Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

regalo anniversario genitori

Nozze d’oro, d’argento o di diamante… i tuoi genitori si stanno avvicinando a un anniversario importante? È il momento di festeggiarli con un regalo adatto. Che sia un bell’oggetto per la casa, una giornata solo per loro due o un regalo simbolico, qui troverai idee per tutti i gusti!

Regali per la casa

Da cosa potevamo partire, se non da un regalo per l’anniversario dei tuoi genitori dedicato alla casa? Vista l’occasione, potresti pensare di creare un gruppo e fare un acquisto più importante, insieme a fratelli e sorelle, ma anche zii o amici più stretti.

Un oggetto di design

Spesso il pezzo di design è quel sogno che non molti acquistano per se stessi, e un anniversario di matrimonio è l’occasione giusta per avverarlo! Puoi acquistare un vaso, una lampada, uno specchio, ma anche una poltrona o un tavolino… e se vuoi andare sul sicuro con un pezzo di un designer importante, puoi prendere ispirazione dalla nostra sezione dedicata ai designer più famosi di tutte le epoche.

Accessori per creare una Smart Home

Pensa a quanto si potrebbe divertire tuo padre a “comandare” le luci di casa e abbassarne l’intensità solo con la voce, e tua mamma a cambiare canzone mentre è ai fornelli e si fa dettare le ricette direttamente dal tablet. Se i tuoi genitori non hanno mai sperimentato la domotica, è arrivato il momento di regalare loro accessori per rendere la loro casa più Smart.

Regalo per l’anniversario dei genitori: esperienze da condividere

Se i tuoi genitori sono appena andati in pensione e hanno molto tempo libero, ma anche se lavorano ancora e vuoi regalare loro un momento di relax, scegli la strada dei regali-esperienza.

Regalo anniversario genitori

Un tour gastronomico

Amano viaggiare e il buon cibo? Regala un tour gastronomico per il loro anniversario. Le possibilità sono molte: da poche ore per imparare a cucinare un menu tipico, a una giornata di degustazioni in vigna, fino ai weekend nelle terre del gusto.

Un soggiorno chic

Se hanno risparmiato tutta la vita e si sono concessi pochi sgarri, questo è il momento per aiutarli a vivere un’esperienza di lusso: qualche notte in un boutique hotel, ad esempio, oppure, per i più avventurosi, una notte di glamping, il camping chic.

Regali per il tempo libero

Quali sono gli hobby dei tuoi genitori? Di che cosa potrebbero avere bisogno per godersi di più la loro casa? Qui trovi un paio di idee per il tempo libero da regalare all’anniversario.

Una spa in casa

Se la loro casa è sufficientemente spaziosa, perché non fare una sorpresa e studiare insieme coma attrezzare una sauna casalinga? Quelle più moderne hanno prezzi accessibili, e i benefici di averne una privata sono davvero molti. In alternativa, potresti acquistare accessori più piccoli per arredare il bagno e renderlo una vera spa.

Tutto per il giardino

Tuo papà ha sempre le mani nella terra? Tua mamma ha un orto da fare invidia ai negozi di frutta e verdura? Aiutali a rinnovare gli attrezzi per lavorare in giardino, oppure acquista un nuovo albero da frutta o fiorito, da piantare il giorno del loro anniversario, che ricorderà per sempre questo momento.

Ricordi e regali simbolici

L’anniversario di matrimonio è un momento molto romantico, e per questo è il momento adatto per i regali simbolici e per regalare ricordi.

Le fedi

Sono passati tanti anni da quando i tuoi genitori si sono scambiati il loro “sì”, e anche le fedi sentiranno lo scorrere del tempo. Per il loro anniversario, potresti dare nuova vita a questi anelli preziosi, magari facendoli incidere oppure aggiungendo una piccola pietra, o, ancora, regalargliene un paio di nuove per suggellare il momento.

Regalo anniversario genitori

Un album dei ricordi

Cosa c’è di più bello che ripercorrere i momenti felici passati insieme? Di sicuri li commuoverai se prepari un album di fotografie dei loro ricordi: puoi chiedere ad amici e parenti di frugare nei cassetti e aiutarti a completare l’album. Se sono una coppia spiritosa, potresti organizzare un set fotografico professionale, solo per loro due o coinvolgendo la famiglia.

Regalo per l’anniversario dei genitori: consigli per scegliere quello giusto

Quando pensiamo ai nostri genitori, a prescindere dalla nostra (e dalla loro) età, facciamo fatica a uscire dal ruolo che hanno avuto nelle nostre vite, e dal rapporto che abbiamo con loro come figli. Quindi, il primo consiglio che ti diamo è quello di staccarti da questi ruoli. Hai sempre visto tuo padre passare le serate in poltrona a leggere il giornale e pensi che non avrebbe voglia di fare altro? Cosa succederebbe, invece, se iniziasse un corso di ballo con tua mamma?

Fatti aiutare anche dagli amici: loro vedono i tuoi genitori da un altro punto di vista rispetto al tuo. Chiedi loro com’è la loro coppia, di cosa amano chiacchierare e cosa fanno insieme. Ti stupirà scoprire nuovi lati del loro carattere e passioni che non credevi avessero!

Un ultimo consiglio che ci sentiamo di darti è, quando puoi, di scegliere qualcosa che possano condividere con te. L’anniversario può essere un’occasione per tornare a passare del tempo insieme, soprattutto se vivete lontani. E quello sarà il regalo più grande!

Sei in cerca di altri suggerimenti? Continua a esplorare la categoria “Idee regalo” e trova il regalo giusto pe la persona giusta! E se invece hai già le idee chiare, non ti resta che iscriverti (gratuitamente) al Westwing Club per approfittare delle nostre offerte esclusive con sconti fino a -70%!