Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Tavolo con biglietto d'auguri per il matrimonio

Il grande giorno è proprio dietro l’angolo ma ti manca ancora il regalo giusto? Che si tratti del matrimonio di parenti o amici, è sempre meglio pensare al regalo in anticipo. E se è un matrimonio civile? Non fa differenza: la festa va sempre celebrata con un regalo appropriato. In questo articolo trovi qualche idea regalo per un matrimonio civile che renderà sicuramente felici gli sposi!

Happily ever after: regalo romantico un matrimonio civile

Se vuoi regalare agli sposi un regalo particolarmente esclusivo per il loro matrimonio civile, puoi invitarli ad un romantico weekend in montagna. Cosa c’è di più bello del tramonto su un rifugio solitario con una vista mozzafiato? Non solo la coppia potrà sfuggire allo stress della vita quotidiana per un fine settimana, ma allo stesso tempo otterrà il miglior regalo di nozze di sempre! Se il tuo budget non è sufficiente per un breve viaggio, puoi anche optare per una variante ridotta, ad esempio organizzando un bel pic-nic.

Regali in denaro: 3 consigli

Vuoi dare agli sposi un aiuto concreto in denaro? Benissimo: la classica busta non è affatto un regalo impersonale. Al contrario, è un regalo molto utile e la coppia sarà sicuramente felice! Il regalo perfetto per un matrimonio civile è ancora più bello se contiene un tocco personale fatto con le proprie mani. Scopri come realizzarla in modo facile e veloce: Come fare una busta per il matrimonio

I migliori regali per un matrimonio civile

Accessori e complementi per la casa sono il regalo di nozze più duraturo. Spesso il matrimonio segna l’inizio di una nuova famiglia, che avrà bisogno di moltissime cose a cui gli invitati possono contribuire. Ma anche se gli sposi continueranno a vivere nella stessa casa ci sono molte opzioni per fare un regalo di nozze utile e bello nello stesso tempo.

Idee per il regalo di nozze:

  • Asciugamani: conosci i gusti degli sposi in fatto di arredamento? Come regalo puoi fare degli asciugamani decorati. Scegli asciugamani in un colore classico come il bianco, il beige o il grigio chiaro e personalizzali con le loro iniziali.
  • Biancheria da letto: anche la biancheria da letto è un regalo popolare e classico per i matrimoni civili. È meglio scegliere i colori che si adattano al design degli interni della coppia. In caso di dubbi, utilizza i colori neutri ed evita motivi eccentrici.
  • Utensili da cucina: tra i classici regali per il matrimonio civile ci sono sicuramente utensili da cucina di alta qualità. Se sei un amico stretto della coppia di sposi o puoi spendere un po’ più soldi, gli elettrodomestici utili come un frullatore o un mixer sono sempre apprezzati.
  • Stoviglie: un bel set di stoviglie è un must per ogni coppia sposata. È meglio regalare un set combinato che contenga diversi piatti, tazze e ciotole. Scegli porcellana o ceramica di alta qualità in un design semplice. In questo modo gli sposi potranno utilizzare il tuo regalo per molti anni!

Divertenti regali per il matrimonio civile

Non vuoi regalare una busta e sei ancora in cerca di un bel regalo? Sia il matrimonio civile che il matrimonio in chiesa hanno alla fine lo stesso significato: una coppia rimarrà insieme per il resto della vita. Per questo momento molto felice abbiamo raccolto alcuni regali divertenti che sottolineano l’evento con un pizzico di umorismo. Compra, ad esempio, uno zerbino in feltro semplice o due grembiuli. Falli stampare con i nomi degli sposi o con uno slogan divertente che corrisponda perfettamente alla coppia. Anche un regalo in denaro può essere confezionato in maniera spiritosa. Basta un po’ di ingegno!