Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Sedie da sala da pranzo Wishbone al tavolo da pranzo in nero

Divertirsi mangiando e chiacchierando con i nostri cari attorno ad un tavolo da pranzo è una delle cose migliori – perché non farlo ogni giorno? Rinnova la tua sala da pranzo con nuove sedie e godeti il tempo con la tua famiglia, tutti i giorni! Sia che si tratti di quelle a sbalzo, in pelle, velluto o con rivestimento e scocca in plastica – ti presentiamo le più belle e confortevoli. I nostri esperti di interni ti daranno trucchi e consigli utili su come trovare le sedie da tavola giuste per ogni stile. Dunque, lasciati ispirare dalla nostra ampia selezione di prodotti!

Sedie per sala da pranzo: quale stile preferisci?

Ci sono molti tipi di sedie per la sala da pranzo. Quindi l’unica domanda è: quale stile preferisci? Che si tratti di modelli rustici in legno, in stile Shabby Chic o piuttosto la versione minimalista dei designer danesi, ognuno può trovare quelle ideali che si abbinano perfettamente con il tavolo da pranzo e creano quindi un quadro d’insieme armonioso. Le sedie imbottite a sbalzo si sposano particolarmente bene con interni eleganti e moderni. Invece, le raffinate sedie in rattan diventano una vera attrazione visiva se combinate con un tavolo in legno massello. Su WestwingNow troverai le sedie da tavola da pranzo giuste per ogni gusto e stile – te lo garantiamo!

Il materiale giusto per le tue sedie

Sedie in pelle, tessuto o legno massello? Dopotutto, dovrebbero corrispondere allo stile di arredamento della tua sala da pranzo e allo stesso tempo durare il più lungo possibile. Naturalmente, la scelta del materiale dipende sempre dal tuo gusto personale, ma poiché i singoli modelli hanno le loro proprietà e i loro vantaggi specifici, non dovresti lasciarti guidare solo dall’aspetto visivo.

Ad esempio, la pelle è particolarmente resistente e facile da mantenere – una piccola macchia può essere eliminata velocemente. Il tessuto, invece, irradia pura comodità, ma è un po’ più impegnativo in termini di cura. Infine, il legno è particolarmente robusto, durevole e sostenibile. Inoltre, se decorati con dei cuscini, offrono anche un elevato livello di comfort. Le sedie in rattan sono molto leggere, resistenti, molto eleganti e, difficile da credere, robuste come le sedie in legno.

Classico monocromatico o colorato?

Le sedie colorate portano una ventata d’aria fresca nella tua casa. Non preoccuparti: non devono essere colorate come un arcobaleno. Quindi, se combini insieme i colori sobri e armonicamente coordinati delle sedie da tavola da pranzo otterrai un bel quadro generale. Ad esempio, i modelli in velluto o plastica sono particolarmente belli. Nondimeno, se preferisci il look classico opta piuttosto per le sedie monocromatiche, e quando ti senti in vena di colori, puoi ravvivare il look con i luminosi cuscini decorativi.

L’altezza giusta delle sedie da sala da pranzo

Prima di acquistare nuove sedie per la tavola da pranzo, misura l’altezza del tavolo. Non dimentica però di prendere le dimensioni tra il bordo inferiore del tavolo e il pavimento! È esenzionale che il tavolo e le sedie siano integrati perfettamente in altezza e garantiscano una seduta confortevole.

Come regola generale, puoi orientarti ad una distanza di circa 28 cm tra il sedile e il bordo inferiore del tavolo. Molto importante: gli avambracci dovrebbero essere ad angolo retto rispetto al bordo del tavolo.

Per una comoda seduta, la distanza tra il pavimento e il sedile è cruciale e dovrebbe misurare circa 40 cm. Come per le braccia, le gambe ad angolo retto rispetto al pavimento sono un requisito fondamentale per una seduta confortevole.

L’ordine rigoroso è fuori moda – sedie in un mix di stili

La combinazione di sedie per la tavola da pranzo in colori e stili diversi: ecco l’ultima tendenza! In un look uniforme, le sedie da tavolo da pranzo alternate in maniera casuale sono proprio favolose. Le sedie in stili diversi conferiscono un fascino completamente nuovo alla tua sala da pranzo.

Con i nostri trucchi e consigli, la tua sala da pranzo diventerà il punto forte della casa. Sfoglia la nostra selezione esclusiva su WestwingNow e trova le tue nuove preferite. Lasciati ispirare e crea un luogo accogliente per rilassarti e divertirti!