Cristina Chiabotto

Tra colori caldi, tanta luminosità e atmosfere accoglienti, Cristina Chiabotto ci racconta la sua casa, un nido d’amore immerso nella natura.

“La casa rappresenta quello che sei. Io e Marco, mio marito, volevamo uno stile moderno, ma che non risultasse freddo e poco personale. Quello che secondo me la rende speciale è la sua luminosità e quegli elementi d’arredo che riescono a scaldare ogni suo angolo: una poltrona, una pianta, un tappeto.”

Tra luce e natura

“Vivere immersa tra luce e natura è un sogno, sono molto fortunata. In passato ho sempre vissuto in città ed ero abituata a una vita super frenetica. Qui, mi sveglio alla mattina ammirando la natura e la sua pace e mi addormento apprezzando la magia del silenzio.”

“Il divano, che invenzione straordinaria! È qui che comincia il vero relax. I miei riti antistress sono prendermi cura di me e di chi amo, staccare per un attimo dalla realtà. Mi piace guardare un bel film, accendere le candele, creando un’atmosfera soffusa, e ascoltare la musica.”

Divano angolare con tavolino in legno

“Il deco è importante, ma senza aver fretta di realizzare tutto subito. Secondo me rappresenta la parte più bella e divertente, ma richiede tempo per poterlo vivere secondo le sue fasi. Il gusto deve predominare e la sensazione che un oggetto sia al posto giusto è l’arma vincente.”

“I tappeti scaldano l’ambiente e hanno un ruolo fondamentale nell’arredo di una casa, soprattutto quando si hanno grandi open space da riempire. Consiglio di lasciarsi guidare dall’immaginazione e dal colore, il tappeto ha la capacità di stupire davvero.”

“La mia casa, tra un anno, la vedo più colorata e non solo per i quadri e per i tappeti, ma per l’arrivo dei bimbi, che riempiono ogni luogo con tanto amore. La mia casa è la mia famiglia.”

Tornare a casa

“Il mio lavoro mi ha resa spesso nomade e la mia casa è stata per anni il mio trolley da viaggio, dove tutto veniva concentrato in poco spazio. Nulla, però, potrà sostituire la sensazione più bella, quella di tornare nella tua vera casa, con i tuoi affetti della vita.”

Un nuovo inizio

“In un posto nuovo, tutto è ancora da vivere. Il più bello inizia ora, ma è stato bellissimo vedere la trasformazione della mia casa. Sceglierla e assaporare ogni suo cambiamento.”

A casa di Cristina Chiabotto

Ricordi indelebili

“Non sono legata a un elemento d’arredo in particolare, ognuno ha un suo significato o ricorda un momento della mia vita. Ciò che amo, però, è attraversare con la memoria attimi che restano per sempre, quindi ogni foto, con la propria cornice, rappresenta il mio elemento d’arredo del cuore.”

Nido d’amore

“La mia casa, oggi, è il mio punto di riferimento, il mio ossigeno puro, dove tutto prende senso. In questo periodo così intenso, in cui è impossibile muoversi o viaggiare come prima, apprezzo ancora di più cosa significhi godersi il giusto tempo nel proprio nido di vita.”

Scopri altre “Storie di case” e lasciati ispirare da tanti stili diversi per portare una ventata di freschezza nella tua dimora!

Ti piace lo stile di Cristina Chiabotto? Ecco qualche idea per la tua casa:

banner lifestyle