Donald Robertson x Westwing Collection: Manca 1 Giorno al Lancio!

Federica Piccinini

Punto di riferimento per tantissimi ambiti, dal beauty alla moda, fino al mondo kids, Sweet as a Candy è Federica Piccinini, mamma, moglie e imprenditrice, che dal 2009 racconta le cose che ama e la bellezza di cui le piace circondarsi. Scopriamo insieme la sua nuova casa: un nuovo appartamento più grande nel centro di Bologna, tra classico, elementi minimal e accenti green, dove la parola d’ordine è eleganza.

La mia casa è il centro del mio mondo. Qui è dove vivo con la mia famiglia e cresco i miei figli, ma anche dove quotidianamente lavoro. È il nido in cui mi sento me stessa e anche il posto dove trovo l’ispirazione per la creazione dei miei contenuti.

Un arredamento ricco di stile

L’arredamento del nuovo appartamento di Federica ha seguito la sua evoluzione ed è il risultato della sua maturità. Da sempre il protagonista di tantissimi contenuti d’ispirazione, oggi è un posto che racconta di lei e della sua famiglia. Tra i protagonisti degli interni ci sono bellissimi pezzi della Westwing Collection. Tra i più amati da Federica, c’è la linea Neptun, arredi minimali ma facili da personalizzare.

“Nella sua semplicità ho amato tanto la consolle Neptun di cui ho preso due pezzi, che poi ho unito insieme, per creare in sala uno spazio molto elegante. Qui ho inserito elementi deco, come alcuni dei miei libri fotografici preferiti e fiori freschi, che non mancano mai nella mia casa”.

Copia lo stile:

Un focus stiloso

Il deco è l’ultima parte nell’arredo di una casa, deve rappresentare chi ci abita ed è in grado di dare carattere ad un mobile, una mensola o una consolle. Spesso basta anche un vaso pieno di fiori o un quadretto accostato al muro. Il segreto? Pochi pezzi legati tra loro da un unico stile: una cassettiera essenziale, uno specchio sinuoso e piccoli elementi decorativi in armonia per palette o forma.

Nel mio disimpegno, e nella mia casa in generale, l’idea era quella di rispettare uno stile japandi: per un’abitazione minimale e allo stesso tempo elegante. Un tocco di verde è fondamentale per definire la decorazione di un angolo di casa o di una consolle, in casa mia non possono mai mancare!

Eleganza e accoglienza

Segui i consigli di Federica per copiare il suo stile anche nei tuoi interni! Punta sempre su pochi elementi minimal, ma che possano trasformarsi in protagonisti di una stanza. Gioca con una palette di colori eleganti, come il bianco, il nero, il grigio ed il legno, mixandoli sapientemente insieme, per ambienti sofisticati, puliti e accoglienti.

Ufficio in stile Sweet as a Candy

L’arredo dell’ufficio segue una sola regola: originalità e carattere personale, per avere sempre la giusta fonte d’ispirazione. Quello di Federica ha una scrivania minimal, ma uno sfondo pieno di fascino, tra neon e carta da parati bold:

Il mio ufficio è lo spazio dove passo la maggior parte delle mie giornate, doveva essere un posto che mi rappresentasse al 100%: elegante nella sua semplicità, funzionale e con un tocco glam.

Ti è piaciuta la nuova casa di Federica Piccinini? Dai un’occhiata ai nostri articoli nella sezione “Storie di case“: troverai tantissime altre abitazioni da cui prendere spunto per rinnovare la tua!