Donald Robertson x Westwing Collection: Manca 1 Giorno al Lancio!

Giulia Salemi

Giulia Salemi, conduttrice TV e influencer, ci ha accolti nella sua nuova casa milanese, in cui vive con il fidanzato Pierpaolo e il cagnolino Prince Valiant Prelemi, un dolcissimo volpino di Pomerania.

Casa per me è il mio nido d’amore, il mio posto del cuore.

Moda e arredamento, due mondi che si intrecciano

“I miei stili fashion e interior corrispondono: amo diversificare, mixando elementi diversi”. Da una parte, l’eleganza dei toni neutri, dal panna al beige; dall’altra, tocchi di colore più stravaganti e dettagli in oro che regalano tanta luce e un effetto luxury agli interni. Giulia ama osare, reinventando sempre il look, dei suoi outfit come della sua casa. 

“Le mie passioni più grandi sono lo sci, la fotografia – hobby che si lega in particolar modo al mio lavoro da influencer – e lo yoga. La mia passione per il mondo della televisione è nata fin da piccola, quando ballavo e cantavo con un cucchiaio in mano fingendo fosse un microfono”. 

Mi piace prendere ispirazione da tutto ciò che mi circonda, dai social media, dalla televisione… Sono molto attenta e osservo come evolvono le cose. 

La zona pranzo

“L’attività che amo di più fare a casa? Mangiare! Sono una buona forchetta, quindi direi che il tavolo da pranzo è uno dei posti dove trascorro più tempo. Insieme al divano, dove amo rilassarmi guardando programmi o serie tv”. 

Giulia ha scelto un tavolo in vetro con gambe dorate: il vetro alleggerisce e dona luminosità, mentre l’oro della struttura riprende gli altri accenti gold della stanza, dalla lampada ai coffee table. Le sedute in velluto chiaro completano la zona pranzo. 

Il soggiorno

Il divano di Giulia è il pezzo protagonista del living: spazioso e accogliente, è reso ancora più comodo e cool dalla presenza di cuscini di forme e dimensioni diverse. Candele e fiori freschi decorano l’area relax con stile. 

3 must have in soggiorno secondo Giulia Salemi: 

  • Coffee table: un punto d’appoggio indispensabile vicino al divano;
  • Cuscini: regalano una sensazione accogliente e confortevole;
  • Il tappeto per Prince: l’accessorio fondamentale per gli amici a quattro zampe.
Soggiorno glamour

La camera da letto

Anche in camera da letto, prevale un’atmosfera glamour ma rilassante. La testiera capitonné richiama il pouf contenitore, che Giulia ha posizionato di fianco al letto come comodino. Al posto delle lampade da tavolo, due applique oro illuminano la stanza e valorizzano la carta da parati. 

Ti è piaciuta la casa di Giulia Salemi? Scopri altre abitazioni da sogno leggendo le nostre “Storie di case” e lasciati ispirare!

Copia lo stile di Giulia Salemi: