25.02.2021 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale

Patrizia e Sara di Mycloset Milano

Patrizia Pol ci descrive la sua elegante casa nel cuore di Milano. Attraverso le parole di Patrizia e Sara Miotti, fondatrici di MyCloset Milano, conosciamo l’esclusivo shop online di accessori moda dei migliori brand del lusso. 

La mission di MyClosetMilano

“La nostra mission è rendere accessibili a tutti gli oggetti iconici della moda. La moda guarda sempre al passato. Oggi, soprattutto tra i giovani millennials, è sempre di più la voglia di ricerca del capo che ha segnato la moda, del brand del lusso che, altrimenti, avrebbe prezzi inaccessibili. Da non sottovalutare poi il concetto importante del green thinking. My Closet però non tratta solo articoli del passato: preferiamo borse e accessori di brand ricercati piuttosto recenti, talvolta ancora in vendita nei negozi del lusso”.

L’accessorio irrinunciabile che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio? Una crossbody, pratica, comoda e di tendenza. Suggeriamo anche di avere un foulard di seta che si può legare al manico di una handbag o alla tracolla per impreziosirla o colorarla. Infine, una borsa griffata, dato che ormai possono essere accessibili a tutti grazie al second hand!.

Lo stile di MyCloset Milano

“La zona del camino è stata valorizzata con candele e lanterne che scaldano l’ambiente. Le candele possono essere utilizzate anche durante le cene: quelle lunghe nei candelabri, quelle più basse intervallate a composizioni floreali. Non mancano mai anche candele profumate, soprattutto in inverno. Sono sempre un regalo gradito da fare e ricevere”.  

“Con il nostro lavoro abbiamo imparato che gli oggetti realizzati con tessuti o materiali ricercati e preziosi non passano mai di moda. Ora la tendenza è quella di accostare pezzi vintage ad articoli molto modaioli, sia nell’arredamento che nell’abbigliamento. In casa, come nel nostro show-room di Milano, abbiamo appeso delle vecchie cornici su pareti colorate e l’effetto è vincente e ricercato. Nell’abbigliamento, molte ragazze giovani stanno riscoprendo la borsa in coccodrillo della nonna, indossandola con cappotto e sneakers”. 

Bianco: eleganza e versatilità 

Il bianco rappresenta l’ordine e la simmetria e viene impreziosito dalle pareti molto ampie e dalle finestre grandi. Con il bianco è molto facile fare abbinamenti, soprattutto con i colori naturali, per una casa che non stanca e non passa mai di moda. 

“Il bianco è di per sé una nuance molto elegante. Poi si può aggiungere un tocco di colore, anche molto particolare o azzardato, attraverso oggetti come vasi, cornici, cuscini e piccoli decori, che ad esempio possono provenire da un viaggio. Gli accessori si possono sempre cambiare o spostare a seconda delle mode o delle diverse fasi della nostra vita”.

Il tocco green

“Le piante sono un elemento vivo e di arredo fondamentale in una casa. Qualsiasi ambiente, anche il più asettico, diventa avvolgente e familiare con le piante, soprattutto se accompagnate da vasi colorati e particolari. I fiori sono simbolo di bellezza ed eleganza, oltre a inebriare con il loro profumo: è importante essere circondati da piccole cose che trasmettono positività”.

MyCloset: gli inizi e la filosofia

“La storia di MyCloset nasce con “Svuotalarmadio“. Dopo esserci conosciute a scuola delle nostre figlie e dopo un paio di caffè al bar, abbiamo deciso di organizzare un evento di pochi giorni mettendo in vendita alcuni capi nostri e di amiche in uno show-room. In quattro giorni “Svuotalarmadio” è stato un grande successo, tanto che la gente ci ha chiesto di ripetere l’evento con cadenze fisse durante l’anno”.

“È importante ottenere e mantenere la fiducia dei clienti e per questo investiamo molte energie nell’assisterli durante le fasi dell’acquisto e nel post vendita. Abbiamo un sito internet da molti anni ormai, www.myclosetmilano.com. Ma la vera svolta per gli acquisti ora sono i social che garantiscono un contatto più diretto. Spediamo in Italia e all’estero e in un paio di giorni la merce arriva a casa tramite il nostro corriere”. 

Most wanted 

“I pezzi più richiesti sono le borse di marchi italiani famosi come Gucci, Prada, Fendi, soprattutto i monogram degli anni ’80, dato che i grandi stilisti li hanno riproposti. La nostra clientela è molto varia e spesso accade che le madri vengano portate dalle figlie: alla fine sono proprio le mamme a gioire quando acquistano la borsa dei loro sogni o il cappotto che non si sarebbero mai potute comprare”.

Ti piace lo stile MyCloset Milano? Ecco qualche idea per rinnovare la tua casa:

Sei alla ricerca di idee originali per rinnovare la tua casa? Leggi le nostre “Storie di case” e lasciati ispirare!

banner lifestyle