08.03.2021 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale

Sfondo Zoom

Le videochiamate con Zoom sono entrate ufficialmente a far parte della nostra quotidianità. Che si tratti di un meeting di lavoro o di un aperitivo con gli amici, Zoom è diventato uno degli strumenti preferiti per interagire a distanza. Ma che fare se la casa è impresentabile? O se si condivide la stanza con altre persone? La soluzione (geniale) è uno sfondo Zoom: dal terrazzo in stile Mediterraneo alla sala da pranzo Wabi-Sabi fino al soggiorno natalizio super cosy, ecco gli sfondi zoom firmati Westwing da scaricare gratuitamente.

Personalizzare i meeting con uno sfondo zoom

Il ponte di Brooklyn, le spiagge dei Caraibi, la Terra vista dallo spazio o magari lo skyline di una grande metropoli. Sarà capitato anche a te di vedere amici e colleghi in collegamento dai luoghi più insoliti direttamente dal divano di casa loro. Questo è possibile grazie a una semplice funzione di Zoom, che consente di cambiare l’immagine in background. L’applicazione crea una sorta di green screen che cancella lo sfondo reale e ne sovrappone uno virtuale, e l’effetto wow è assicurato!

Si tratta di una funzione molto utile soprattutto per chi lavora da casa. Con uno sfondo Zoom non ci si deve più preoccupare né del disordine né della presenza di altre persone né dei bambini che gironzolano intorno mentre si lavora. Senza contare che uno sfondo originale crea un’atmosfera più rilassata e divertente!

Ma perché accontentarsi di immagini standard? Se sei stanco delle solite foto di stock, abbiamo quello che fa per te: uno sfondo Zoom targato Westwing. Abbiamo fotografato delle ambientazioni reali, dalla camera da letto minimal all’outdoor mediterraneo che ti farà sentire in vacanza fino alla sala da pranzo addobbata per la cena di Natale. Tanti modi diversi per fare le prossime videochiamate dalla casa dei tuoi sogni!

Non utilizzi Zoom? Forse non lo sai, ma puoi utilizzare le nostre immagini anche per cambiare sfondo su Microsoft Teams!

8 sfondi Zoom per tutto l’anno

Ora tocca a te: scegli la tua immagine preferita e salvala sul tuo Desktop (basta semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine e selezionare “salva immagine”). Nel prossimo paragrafo ti spiegheremo anche come caricare lo sfondo su Zoom.

Sappi che la scelta non sarà facile, però! Le foto sono una più bella dell’altra! Ma non temere, puoi scaricarle tutte e cambiarle a rotazione.


Scandi vibes

Meeting stressante in vista? Fai un respiro profondo e pensa di trovarti in questo soggiorno dal look scandinavo, rilassante ed essenziale.

Sfondo Zoom Westwing

Mix materico

Legno, velluto, rattan, lino, vetro… un mix di materiali dal sapore glamour, perfetto per fare da sfondo alle call di tutti i giorni.

New Heritage Collection

La nuova collezione Westwing è lo sfondo perfetto se ami lo stile classico, ma con un tocco eclettico!

Westwing New Heritage Collection

Glam in bianco

Bianco, grigio, tortora… e tanti piccoli accenti dorati. Che ne dici di questo soggiorno super glamour? L’ideale come sfondo per i meeting importanti.

Sfondo Zoom

Accenti colorati

Toni neutri e tocchi di colore: il matrimonio perfetto! Questo soggiorno dal look essenziale è reso glam dalla presenza di elementi in metallo e arredi in velluto, per una pausa tra un meeting e l’altro.

Soggiorno con accenti di colore

Soggiorno total white

Bianco, bianco e ancora bianco, spezzato da elementi in legno e iuta. A chi non piacerebbe rilassarsi tra quei cuscini dopo una giornata di lavoro?

Living room total white

Fascino Mid-Century

Il fascino degli anni ’50 e ’60 torna di tendenza! Colori caldi e neutri che riposano gli occhi, con un unico accento di colore nei cuscini del divano. Lo spazio perfetto per un momento di relax.

Soggiorno minimal

Classico moderno

Arredi classici, tessili dal look eclettico, un lampadario moderno dal sapore Art Déco. Questa sala da pranzo riflette alla perfezione lo stile modern classic!

Sala da pranzo minimal

Sfondo Zoom: 5 proposte estive

Voglia di estate? Anche se le giornate calde a bordo piscina ti sembrano un miraggio lontano, con i nostri sfondi Zoom estivi potrai viaggiare con l’immaginazione e sentirti più rilassato!


Outdoor zen

Visto che non abbiamo la possibilità di viaggiare, perché non viaggiare con la mente? Con questo sfondo ti sembrerà di essere in vacanza in un resort di lusso, e alla fine del meeting… un tuffo in piscina!

sfondo zoom outdoor zen

Terrazza in stile etnico

Lo sfondo Zoom che ti fa sentire in vacanza. Solo guardando la foto si respira già l’aria speziata di Marrakech!

Summer vibes

L’estate è alle porte ma le vacanze restano un sogno? Per quest’anno va così, ma nulla vieta di portare l’atmosfera estiva nel tuo prossimo meeting con questo outdoor in stile Mallorca.

Outdoor moderno

Perché, invece, non mangiare fuori? Questo elegante tavolo in marmo bianco abbinato alle sedie da esterno nere sono il set perfetto per una cena estiva.

Lounge in stile Mediterraneo

Alzi la mano chi non vorrebbe essere lì. Questo sfondo mediterraneo metterà di buonumore i tuoi colleghi, e magari strapperà un sorriso anche al tuo capo!


Come cambiare lo sfondo su Zoom

Caricare uno sfondo personale su Zoom è un’operazione estremamente semplice. Le nostre immagini son scattate in modo professionale e hanno un formato 16:9, perfetto per l’applicazione.

Ecco come fare:

  1. Apri Zoom (tramite l’applicazione scaricabile, non da browser) e clicca su “Settings”
  2. Nel menu a sinistra seleziona la voce “Virtual Backgrounds”
  3. A questo punto vedrai una serie di sfondi preimpostati
  4. Per aggiungere le tue immagini fai clic su “+ Add Picture” e seleziona la foto da caricare.

Come cambiare lo sfondo su Microsoft Teams

Le stesse immagini che puoi utilizzare su Zoom si adattano perfettamente anche come sfondo Microsoft Teams. Anche in questo caso, il procedimento è semplicissimo:

  1. Durante la videoconferenza, clicca sui tre puntini (Altre azioni);
  2. Seleziona “Mostra effetti sfondo”;
  3. Clicca su “Aggiungi nuovo”;
  4. Seleziona l’immagine che vuoi usare come sfondo e clicca “Apri”;
  5. In automatico il tuo background cambierà.

Hai già scelto il tuo sfondo Zoom preferito? Durante i prossimi meeting fai uno screenshot e condividi lo scatto su Instagram usando il tag @westwing.it: non vediamo l’ora di vedere le tue foto!

banner guide e consigli