08.03.2021 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale

Portrait Elisabetta Dettagli Mag

Elisabetta Ferrari, classe 1972, vive a Como ed è la persona “dietro” a Dettagli Home Decor Mag, in breve Dettagli Mag. I viaggi, la casa e il design sono le passioni che hanno influenzato la sua vita lavorativa. Completati gli studi ha lavorato per oltre 10 anni nel mondo del turismo e questo le ha permesso di soddisfare la perenne voglia di viaggiare. Nel 2002 ha lasciato il turismo per dedicarsi alle altre due passioni: la casa e il design, lavorando come visual merchandiser per negozi di arredamento e oggettistica.

Parole e immagini per raccontare Dettagli Home Decor Mag

Fondato nel marzo del 2012 come blog di arredamento casa e giardino, oggi Dettagli Mag è un magazine online dedicato a design e tendenze, architettura e interior design, arredamento e home decor. Ogni giorno offre una ricca e curata selezione di proposte che vogliono essere fonte di nuove ispirazioni per creare ambienti ricchi di stile e dalla forte personalità.

Ho creato Dettagli Mag in un momento in cui il lavoro era tranquillo per scrivere su tutto ciò che amo e mi appassiona, senza immaginare che in poco tempo sarebbe diventato un punto di riferimento e un lavoro a tutti gli effetti.

In poche parole, Elisabetta di Dettagli Home Decor Mag è…

Intraprendente, testarda, curiosa e sognatrice.

Dettagli Home Decor Mag racconta di…

Dettagli Home Decor Mag è un blog pensato in chiave magazine dedicato al mondo della casa e del giardino, che pone sempre la massima attenzione alle tendenze più attuali attraverso una ricca e curata selezione di proposte che vogliono essere fonte di nuove ispirazioni per creare ambienti ricchi di stile e dalla forte personalità.

Aggiornato quotidianamente, Dettagli Mag propone articoli che spaziano dall’architettura al design, dall’arredamento ai progetti di interior design, ma anche tante idee fai da te, soluzioni di riciclo creativo e recensioni di prodotti testati per i lettori.

5 domande a Elisabetta di Dettagli Home Decor Mag

Perché hai deciso di aprire un blog?

Ho aperto il blog in un periodo in cui il lavoro era tranquillo e desideravo creare uno spazio tutto mio attraverso il quale poter condividere il mio amore per l’arredamento, gli interni, il design e l’architettura.

Come descriveresti il tuo stile?

Semplice, pratico ma allo stesso tempo elegante e ricco di dettagli in grado di sorprendere.

Dove cerchi ispirazione per il tuo blog?

Sfoglio riviste internazionali, seguo blog internazionali, leggo comunicati stampa, seguo i negozi di tendenza, sfoglio cataloghi di arredamento, seguo diversi portali dedicati all’architettura internazionale, visito fiere di settore e quando trovo qualcosa di interessante inizio a sviluppare l’argomento scegliendo anche delle immagini belle e accattivanti.

Qual è stata la tua esperienza più bella legata al blog?

In questi ultimi anni Dettagli Mag mi ha regalato diverse belle esperienze. Ricevere il premio “Best Design Media Award” di A’ Design Award, il prestigioso concorso internazionale di design, è stata una soddisfazione immensa, oltre che una piacevole sorpresa.

Che consigli daresti a una persona che vuole aprire il suo blog oggi?

La gestione di un blog richiede un impegno quotidiano da dedicare alla ricerca di notizie, prodotti e progetti, alla stesura dei contenuti, alla selezione delle immagini e, infine, anche alla condivisione sui social di tutto ciò che si pubblica nel blog. Il consiglio è di non sottovalutare mai l’aspetto estetico, sia per quanto concerne la grafica del blog sia per la scelta delle immagini che completano gli articoli. Molto spesso, infatti  “una bella imagine vale più di mille parole”.  

Sei sempre alla ricerca di nuovi blogger del settore design e arredamento? Visita la nostra sezione “Interior lovers” per leggere tutte le interviste!

banner tendenze