08.03.2021 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale

Elisa Easy Relooking

Nel 2011 si laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria e nel 2012 ottiene l’abilitazione professionale per la sezione di Ingegneria Industriale. Elisa è da sempre appassionata di interior design e architettura, anche grazie alla mamma che lavorava a stretto contatto con questo ambiente e ha contribuito ad alimentare questa sua passione. Easy Relooking, insieme al Blog, nasce a inizio 2015 per supportare i clienti nell’arredamento e progettazione dei loro spazi. Scopri Elisa e il suo blog in questa intervista!

Immagini e parole che raccontano Elisa di Easy Relooking

Durante gli anni dell’università Elisa ha portato avanti l’interesse per tutto ciò che riguardasse arredamento, colori e ridisegno degli interni, informandosi sui trend del momento, sui nuovi stili e sulle idee di arredamento, comprando libri e manuali e partecipando a corsi di formazione.

Easy Relooking è un’esperienza tailor-made, con al centro il cliente insieme alla sua casa, per cui verrà confezionato un progetto su misura.

Sono solita dire che in me convivono l’animo dell’ingegnere, preciso e razionale, e l’animo dell’interior designer, creativo e con nuove idee. Impossibile? Eppure è così!

In tre parole, Elisa di Easy Relooking è…

Empatica, creativa, concreta.

Easy Relooking racconta di…

Il mio blog www.easyrelooking.com racconta dei miei progetti di interni, di fantastici home tour, dei miei consigli sul mondo dell’arredo,  di recensioni su materiali innovativi. Raccolgo storie di case, partecipo e racconto fiere di settore.

Inoltre easyrelooking è uno studio di progettazione di interni e di comunicazione per le aziende del mondo Interior&Design, che vogliono collaborare con me per raccontare la loro storia.

5 domande a Elisa di Easy Relooking

Perché hai deciso di aprire un blog?

Il blog è uno spazio dove condividere le ultime novità, i miei consigli, la spiegazione di alcuni progetti e anche recensione di materiali e arredi che trovo interessanti!

Ho deciso di aprirlo perché volevo raccontare la mia storia e diffondere l’amore che ho per il mondo della progettazione e del design. L’amore per la cura del dettaglio, del bello, dell’eleganza. Sentivo il bisogno di raccogliere i miei pensieri e le immagini che più mi ispiravano.

Come descriveresti il tuo stile?

Nei miei progetti di interni, il mio stile è pulito, elegante.

Le linee sono dritte, concrete, spesso rigorose. Ma i miei interni sono sempre scaldati da elementi che, nel complesso, li rendano accoglienti e mai freddi: una carta da parati, una lampada pendente sul tavolo, un tappeto, un parquet in legno.

Dove cerchi ispirazione per il tuo blog?

Le ispirazioni molto spesso arrivano dagli stessi miei progetti. Oppure da riviste digitali che seguo e che raccontano di Home Tour fantastici. Le riviste di settore, poi, sono sempre grande fonte di ispirazione.

Qual è stata la tua esperienza più bella legata al blog?

Molte sono state le belle esperienze legate al blog e più in generale a easyrelooking, anche come studio di progettazione. Nel 2018 EasyRelooking è stato nominato come Best Interior Blog agli Amara Interiors Blog Awards. Tramite il Blog e i social, ho collaborato con aziende nel mondo del design per raccontare la loro storia.

Infine, sto conquistando la fiducia delle persone che ogni giorno decidono di interagire con me e affidarmi la loro casa. Un percorso da coltivare, creando sempre contenuti e progetti di qualità.

Che consigli daresti a una persona che vuole aprire il suo blog oggi?

Di avere costanza. I risultati arrivano, ma non subito. E poi creare sempre contenuti di qualità!

Scopri altre storie di blogger e design d’interni nella nostra sezione “Interior lovers“!

banner tendenze