Sgabello Bouclé luminoso con base dorata davanti alla poltrona in velluto verde scuro e coperta in cashmere beige

Anche quest’anno, emozionanti e stimolanti tendenze d’interni aspettano di essere scoperte! Quello che prima era conosciuto dalla moda, ora ha finalmente trovato la sua strada nella tua casa: il Bouclé. Il tessuto grezzo è particolarmente trendy quest’anno e farà immediatamente battere i cuori di tutti gli appassionati d’interni. Il bisogno di superfici ruvide e la bella sensazione del tessuto di rivestimento sono solo due dei tanti motivi per cui tale tessuto sta diventando un must-have assoluto di questa stagione. Le tendenze vanno e vengono, ma l’eleganza moderna del tessuto di rivestimento Bouclé è senza tempo. I nostri esperti di interni ti rivelano cosa rende la tendenza così speciale e perché non ne avremo mai abbastanza!

L’origine: il Bouclé nella moda

Il tessuto a struttura grossolana del bouclé è familiare agli appassionati di moda soprattutto per le famose giacche Chanel, introdotte per la prima volta più di 60 anni fa da Coco Chanel e che hanno contribuito alla fama mondiale del tessuto. La parola Bouclé viene dal francese e non significa niente di più che “arricciare”. Il materiale è morbido, tenero e quasi privo di pieghe. Non è forse la combinazione ideale per il tuo nuovo rivestimento del divano?

Il tessuto è caratterizzato da una superficie irregolare su cui sono visibili piccoli pallini. Mixati con pietra fresca e legno scuro, i mobili Bouclé creano l’equilibrio perfetto e forniscono calore e accoglienza alla tua casa.

Mobili in tessuto Bouclé

Il Bouclé è già uno dei materiali più popolari nella moda, anche se le giacche Chanel sono molto costose. La buona notizia: d’ora in poi, gli appassionati di interni potranno finalmente unirsi a noi. I mobili realizzati in questo tessuto sono di tendenza e non sempre devono essere estremamente costosi. Lasciati ispirare dalla nostra ampia selezione su WestwingNow!

Il nostro sgabello Bouclé Hailee della collezione Westwing è elegante e non costa una fortuna. Con la panca Harper puoi aggiungere un mobile di stile alla tua disposizione dei posti a sedere.

Il Bouclé è uno dei materiali di tendenza per il design dei mobili. Su divani, sgabelli, cuscini e coperte, il design trova la sua collocazione in tutti gli ambiti.

Materiale: Bouclé con oro

Lussuoso ed elegante – quasi nessun altro tessuto viene associato così tanto alla società francese come il Bouclé. Allo stesso tempo, il materiale come rivestimento per poltrone e divani crea un elegante chic parigino. Ma fai attenzione! Affinché non sembri troppo kitsch, dovresti sempre scegliere un solo mobile di spicco in tale tessuto come richiamo visivo e combinarlo al meglio con semplici accessori dorati. Negli ultimi anni, rame e oro rosa hanno dominato la scena interna, e ora la tendenza si sta spostando sempre più verso l’oro. Ma anche l’ottone ha il potenziale per diventare un metallo di tendenza. Il sofisticato design dell’oro con la sua colorazione giallo chiaro al bianco permette al materiale di distinguersi particolarmente bene dai materiali lanosi come il bouclé.

Idee di arredamento con il tessuto di tendenza

Cosa hanno in comune le classiche giacche Chanel con il tuo divano, i cuscini decorativi o la tua coperta preferita? Un sacco: il Bouclé! Se ti sei innamorato di questo tessuto vellutato e vuoi porre accenti eleganti nella tua casa, questo tessuto fa proprio al caso tuo. Un bellissimo tappeto renderà la tua casa molto più confortevole e sarà anche un sogno che diventa realtà dinanzi ai tuoi occhi!

Un piccolo soggiorno con mobili semplici e chiari può essere adattato a seconda delle esigenze. Questo crea otticamente più spazio nella stanza, poiché l’occhio deve elaborare di meno.

A proposito, davanti al divano ci sono ora i tavolini marmorizzati! Ma anche in camera da letto, un tappeto Bouclé trasforma i mobili moderni e freschi in una maniera semplicemente fantastica! Arricchisci il look con cuscini all’uncinetto e crea il tuo angolo di relax personale. Clicca sulla nostra selezione di mobili Bouclé e trova il nuovo pezzo per la tua casa. Ti auguriamo una buona navigazione, shopping e styling!