Vaso in vetro fumè Echassé da Menu decorato con erba pampa davanti alla credenza nera e al quadro in sala da pranzo

Il vetro fumè è di nuovo al centro dell’attenzione! Ispirati dagli anni ’60 e ’70, gli oggetti interni realizzati in questo materiale alla moda stanno diventando sempre più popolari. Lo incontriamo in bellissimi accessori per la casa, lampade e mobili. Particolarmente apprezzati sono, ad esempio, le lampade a sospensione o i tavoli eleganti.

Tale materiale diffonde un’aura misteriosa con un tocco di lusso e glam. Enfatizza l’esclusività e può essere facilmente combinato con metalli lucidi come il rame o l’ottone. I bicchieri in vetro fumè perfezionano anche l’allestimento della tavola e si fanno apprezzare non solo per le occasioni festive.

Che cos’è il vetro fumè?

Questo materiale alla moda sta vivendo una rinascita, soprattutto con gli apparecchi di illuminazione e viene interpretato in modo molto moderno grazie alle lampade. Esso era già molto popolare negli anni ’70. Il ritorno non rinuncia naturalmente ad una leggerezza contemporanea. Come suggerisce il nome, è un vetro trasparente e traslucido.

Le peculiarità di questo tipo di vetro

  1. Sfumature di grigio

    Le lampade in vetro fumè con i loro vetri scuri non illuminano in modo sgradevole. Il materiale trasparente, esposto al calore, accoglie uno strato luccicante attraverso il quale la luce può penetrare come se fosse filtrata.

  2. L’industriale incontra il classico

    Porta la leggerezza tra le tue quattro mura con questo speciale tipo di vetro! Questo materiale di tendenza immerge immediatamente il tuo ambiente in un’accogliente gioco di stile, design e oasi di benessere. Riprende le vibrazioni degli anni ’70 e irradia un fascino molto particolare.

  3. Adatto a tutto

    Come lampada o piano di un tavolo, il vetro fumè offre un bel contrasto con altri materiali di tendenza come il velluto, il legno o il tessuto a coste.

Accessori per la casa e mobili in vetro fumè

Lamine, lastre o addirittura paralumi in vetro fumè offrono la neutralità necessaria per segnare punti in ogni ambiente abitativo e in ogni stile d’arredamento. Forme nuove e voluminose assicurano un aspetto espressivo che arricchisce l’ambiente con un tocco moderno. Eleganti specchi o vasi in vaso fumè fanno risplendere la tua casa in una luce elegante.

Anche quando è spenta, una lampada in vetro fumè ha un aspetto impressionante e il suo fascino si spiega quando è illuminata. A proposito, la vista è particolarmente bella con una lampada a LED dal look retro. È possibile creare un quadro d’insieme armonioso disponendo in modo ottimale diverse forme di vasi.

Arredare e vivere con il vetro fumè – le nostre top 3 idee di arredamento

  1. Il vetro fumè può essere ottimamente combinato con materiali metallici come l’ottone o il rame. L’aspetto trasparente, mescolato a forme organiche, riflette abilmente lo stile nordico. Grazie ad esso anche in combinazione con un arredamento industrial chic, quest’ultimo, viene meravigliosamente messo in primo piano.
  2. Materiali naturali come il rattan e il sughero completano lo stile pulito del vetro fumè in modo elegante. Collocati in un vaso sul vostro tavolo da pranzo in legno scuro, dei ramoscelli semplici sono particolarmente efficaci.
  3. Inoltre, il buon vecchio tavolo in vetro fumè su un soffice tappeto di fronte al tuo divano in velluto è semplicemente meraviglioso! Lasciati ispirare dai nostri prodotti su WestwingNow!