Iscriviti ora e ricevi un buono regalo da 15€!
regali donna incinta

Collega, amica, o sorella incinta? Spesso sorge la domanda quali regali possano portare gioia alla futura mamma durante la gravidanza. Il regalo perfetto dovrebbe essere utile oppure che porti beneficio fisico o mentale alla futura mamma. Ti mostriamo qualche idea per scegliere i regali per una donna incinta, da quelli più classici a quelli più particolari!

La top 15 dei regali per una donna incinta

Quando una donna è incinta, i regali che riceve sono spesso grandi classici, come i libri sulla gravidanza, la torta di pannolini o i prodotti per la cura della persona. I regali pratici e carini, che servono anche come ricordo, sono sempre un pensiero ideale per le future mamme. Abbiamo riassunto le nostre 15 migliori idee regalo per una donna incinta.

  1. Cuscini da allattamento multifunzionali per mamma e bambino
  2. Prodotti per la cura di mamma e bambino
  3. Una custodia per il libretto della maternità
  4. Una borsa per il passeggino
  5. Un borsone per il cambio del pannolino
  6. Tisane per gravidanza
  7. Biancheria per neonati
  8. Un kit per la creazione di un calco in gesso della pancia
  9. Un diario della gravidanza
  10. Un buono per una sessione fotografica
  11. Un sonaglio o una giostrina
  12. Cuscini accoglienti e decorativi per la camera del bambino
  13. Un album per il bambino
  14. Calzini da gravidanza
  15. Libri di consigli sulla gravidanza o sui primi mesi del bimbo

Consiglio: le mamme attive saranno felici anche di una sessione di yoga o di altre attività sportive adatte alla gravidanza.

Il bimbo è già nato? Guarda tante idee regalo per neomamme nel nostro articolo dedicato!

Cuscini multifunzione e cuscini per l’allattamento

Un cuscino per l’allattamento è parte dell’attrezzatura di base per una futura mamma. Tuttavia, questo cuscino non serve solo durante l’allattamento. È anche un regalo multifunzione durante la gravidanza. Infatti, aiuta la futura mamma a trovare la posizione perfetta per dormire, garantendo un sonno migliore. Per quanto riguarda l’estetica e il comfort, quando scegli di regalare un cuscino per l’allattamento, opta sempre per colori neutri e una fodera in cotone biologico.

Prodotti per la cura

Un regalo sia per la donna incinta che per il bambino o la bambina! Sin dalla gravidanza, le mamme si prendono cura della loro pancia. Gli oli per la cura, così come i bagni schiuma rilassanti sono sempre molto apprezzati. Allo stesso modo, i prodotti per il bambino possono completare la wishlist della futura mamma. Puoi anche aggiungere al regalo una trousse o una spazzola massaggiante per quel tocco in più.

In ogni caso, assicurati che questi prodotti siano di buona qualità e non contengano sostanze nocive (parabeni, ftalati, triclosan o fenossietanolo). Preferibilmente, i prodotti dovrebbero avere un pH neutro e non contenere profumo.

Biancheria per l’infanzia

Il wrapping si riferisce a una tecnica che consiste nell’avvolgere il neonato in un tessuto, come ad esempio in una mussola. A differenza del metodo tradizionale, il bambino non è circondato da lunghe strisce di tessuto, ma è avvolto in quello che viene chiamato “puck”.

Durante il wrapping, le gambe e le braccia del bambino sono avvolte da un tessuto: questo lo tranquillizza e favorisce il sonno. Questa biancheria deve essere realizzata con materiali naturali di alta qualità, traspiranti e non tossici, come il cotone biologico. Aggiungi anche un piccolo peluche al regalo!

Una borsa per passeggino o un borsa fasciatoio

Spostarsi con un bambino è una nuova sfida che i neo-genitori devono affrontare. Le borse per passeggino e le borse fasciatoio sono molto pratiche e utili come regalo per una donna incinta. Consentono di riporre e trasportare tutti gli accessori necessari come pannolini, biberon, giocattoli o bavaglini.

Questi aiuti alla vita quotidiana sono disponibili in diversi stili e dimensioni. Scegli design sobri e di tendenza in modo che le borse possano essere utilizzate anche successivamente, ad esempio come borse da viaggio.

Tisane e infusi per donne in gravidanza

Durante la gravidanza, le tisane non servono solo per dissetarsi o rilassarsi. Diverse miscele di erbe e tisane possono facilitare la gravidanza e persino aiutare ad indurre il parto. Inoltre, diverse tisane stimolano la produzione di latte o possono alleviare i dolori al seno.

Le tisane più popolari sono:

  • Infuso di foglie di lampone (per la preparazione al parto, rilassa i tessuti e i muscoli del bacino)
  • Tisana post-parto (aiuta il recupero dopo il parto)
  • Tisana per l’allattamento (stimola la produzione di latte).

Attenzione: alcune tisane dovrebbero essere consumate solo nelle ultime settimane di gravidanza. Fate caso ai modi d’utilizzo riportati sulla confezione!

Un kit per lo stampo della pancia

Tra i bellissimi regali per le donne in gravidanza, lo stampo in gesso è un must. Infatti, la pancia può essere immortalata non solo in foto, ma anche in versione 3D con uno stampo. Grazie a un kit è possibile realizzare anche impronte dei piedi o delle mani del neonato. Un magnifico ricordo di un periodo unico!

Un sonaglio o una giostrina

I neonati e i bambini piccoli devono imparare a percepire il loro ambiente. Sono affascinati dai suoni, dalle sensazioni e dai movimenti, esplorando il loro ambiente con curiosità. Un regalo perfetto per un neonato sono le giostrine, che attirano la loro attenzione e hanno un effetto calmante sul bambino. Utilissimo per una donna incinta che sta cercando di completare la sua lista dei desideri pre-parto.

Un diario della gravidanza, un album per il bebè o una guida pratica

La gravidanza segna l’inizio di una nuova fase nella vita di una famiglia. I diari della gravidanza e gli album per il bebè permettono di tenere traccia di questi momenti speciali. Sarà bellissimo per la mamma custodire i più bei pensieri e i momenti importanti. Inoltre, il diario o l’album del bebè può essere regalato al bambino una volta adulto, come ricordo.

Un buono per una sessione fotografica

Le foto della gravidanza e con il neonato sono testimoni di ricordi indimenticabili, sia per le future mamme che per i futuri papà. Le foto di questo periodo particolare rimangono per sempre e occupano un posto speciale in casa.

La nostra idea creativa: avvolgi il buono per la sessione in una cornice! I futuri genitori potranno riutilizzarla direttamente dopo lo shooting.

In dubbio sulla wishlist per il bimbo? Guarda la nostra guida su cosa comprare per un neonato.

Tessili morbidi e decorativi per la cameretta

Coperte calde, cuscini e animali di peluche trasformano la camera dei bambini in un’oasi. I tessuti soffici mantengono i piccoli al caldo e diffondono amore e dolcezza: per sceglierli bene, assicurati di utilizzare materiali di qualità, lavabili e facili da mantenere. Assicurati che non ci siano frange o pompon che i bambini potrebbero mettere in bocca.

Oltre ai cuscini morbidi, le coperte o le parure per il letto dei bambini sono regali molto utili e belli per una donna incinta che sta arredando la stanza del bebè.

5 regali divertenti per una donna incinta

Se stai cercando un regalo divertente, ecco 5 idee che aggiungono tenerezza e un sorriso alla gravidanza:

  1. Un “Babymop” = pigiama per bambini cucito come uno straccio. Per far sì che il bambino pulisca il pavimento mentre striscia per terra!
  2. Maglioni o t-shirt con scritte divertenti, ad esempio “farfalle nello stomaco” e “Baby Loading…”.
  3. Una borsa di sopravvivenza per le mamme che contiene tisane, una candela rilassante, bagnoschiuma e cioccolato.
  4. Dolcetti (o un’altra delle sue voglie ricorrenti) in una scatola da pronto soccorso.
  5. Biglietti di auguri divertenti sulla gravidanza.

Cerchi altre idee per i regali adatti alla gravidanza e ai primi mesi con un neonato? Lillydoo ha tantissimi prodotti ideali come regali, pensierini o da fare in condivisione con tutta la famiglia.

Sul loro sito troverai pannolini, salviette umidificate, prodotti per la cura della pelle; particolarmente pratico e amato è l’abbonamento flessibile ai pannolini, che può essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Ma anche una scatola regalo personalizzata con diversi prodotti è un’ottima idea regalo, così come il voucher regalo.

Nel magazine di Lillydoo, fortemente orientato alla sostenibilità, troverai consigli su tutti i possibili argomenti legati alla gravidanza, all’essere genitori e ai neonati.

Lillydoo ci ha fornito una guida fai-da-te per la creazione di una torta di pannolini, come idea regalo speciale per la gravidanza. Eccola passo passo!

Come fare una torta di pannolini

torta di pannolini

La torta di pannolini è IL regalo per la gravidanza! Super divertente ma anche utile, perché solleva i genitori da una spesa sostanziosa, appunto: i pannolini.

Ecco come fare una torta di pannolini:

  1. Arrotola i pannolini

    Inizia arrotolando i pannolini per il lato lungo e fissali con un elastico.

  2. Taglia la base dal cartone

    Prendi un piatto come modello e taglia un cerchio da un pezzo di cartone. Questa sarà la base della torta di pannolini.

  3. Taglia il tubo di carta da cucina

    Taglia quattro volte un rotolo di carta da cucina all’estremità, alla stessa distanza. Poi piega le parti tagliate per formare un supporto.

  4. Fissa il tubo di carta alla base

    Fissa il tubo come supporto, con i lati piegati sulla base e con del nastro adesivo. Fissa un altro tubo sopra quello esistente. Otterrai così una torre più alta.

  5. Impila i pannolini

    Fissa sei pannolini intorno al tubo di cartone con degli elastici. Continua con questo passaggio, strato dopo strato, fissando ogni ulteriore strato con un nastro.

  6. Decora

    L’ultimo passaggio consiste nel decorare la torta di pannolini e fissarla con un nastro da regalo. Per il colore del nastro, è meglio optare per un colore neutro o che si abbinerà ai colori dei pannolini.

  7. Ecco fatto!

    Puoi quindi aggiungere buoni regalo, fiori o altre piccole decorazioni sulla torta.

Guarda tantissime altre proposte nella nostra categoria “Regali per lei“!