Regalo compleanno sorella

Cosa regalare a una sorella per il suo compleanno? Sicuramente conosci bene i suoi gusti, hobby e desideri, ma è anche vero che anno dopo anno le idee possono iniziare a scarseggiare! Abbiamo elencato qualche spunto per ispirarti con oggetti a cui non hai ancora pensato: da accessori per decorare la casa a quelli per il benessere e il tempo libero, individua il pensiero che meglio rappresenta le inclinazioni di tua sorella. Scopri con noi 6 idee per il regalo di compleanno perfetto per tua sorella

1. Una macchina fotografica 

Si, è vero… tutti noi facciamo le foto con lo smartphone. Ma è anche vero che poi miriadi di scatti restano semplicemente abbandonati nella memoria del cellulare. Se tua sorella è amante del bello e ha una particolare inclinazione nel cogliere l’angolatura giusta per inquadrare un panorama o immortalare un sorriso, una macchina fotografica è il regalo giusto per il suo compleanno. Scegli un modello digitale di semplice utilizzo, adatto quindi per approcciare il mondo della fotografia senza farsi scoraggiare da un livello tecnico complesso: l’idea è quella di regalare a tua sorella uno spunto per trovare una nuova passione, cominciando dalle basi della fotografia. Abbina al regalo un manuale per principianti per stimolare la sua creatività e per i primi suggerimenti tecnici. 

2. Delle lanterne per il giardino 

Se tua sorella ha la fortuna di avere un giardino o una bella terrazza, una decorazione per rallegrare le cene estive all’aperto è certamente un’idea carina oltre che utile. Scegli delle lanterne da giardino che tua sorella potrà posizionare nei punti da illuminare. Ne trovi di tutte le dimensioni, da infilare nel terreno o nei vasi, da appoggiare su vialetti, portici o terrazze, e anche più piccole di design per illuminare la tavola. Molto pratiche le lanterne ad energia solare: si autoalimentano durante il giorno per regalare punti luce quando fa buio. 

Suggerimenti:

3. Delle casse bluetooth 

Cosa ne dici di regalare a tua sorella una bella musica di sottofondo in casa? Per accompagnarla durante la giornata con il ritmo giusto, le casse bluetooth sono il regalo ideale. Musica energetica con il caffè della mattina, chill-out per concentrarsi durante l’home working, jazz per una serata ai fornelli…. Regalarle un sistema per diffondere le note giuste in casa sarà un modo per essere sempre un po’ con lei. 

4. Un nuovo servizio da tavola 

Decorare la tavola con gusto è un modo piacevole e personale per accogliere gli ospiti o semplicemente per coccolarci un po’ anche durante una veloce pausa pranzo. Un nuovo servizio da tavola è un’idea originale e inaspettata come regalo di compleanno di tua sorella, e aggiungerà nuovo brio alla sua mise en place. Puoi davvero sbizzarrirti tra moltissime alternative: dal servizio di piatti fino a quello dei bicchieri o delle posate, individua lo stile giusto per tua sorella. Scegli il colore e le fantasie floreali per una tavola allegra, un total white per la tavola classica, look geometrico e optical per lo stile moderno o, ancora, a strisce bianche e blu per la casa al mare. Completa il regalo aggiungendo dei runners coordinati o delle tovagliette. Farai un figurone e ti guadagnerai il primo invito a cena per inaugurare il nuovo servizio. 

Suggerimenti:

5. Un piccolo elettrodomestico 

Vuoi un’idea regalo utile per tua sorella? Per il suo compleanno scegli un elettrodomestico per semplificare la vita di tutti i giorni. Dalla pulizia della casa fino agli elettrodomestici per la cucina, puoi orientarti su una gamma di prodotti che possono davvero agevolare le mansioni quotidiane. Se tua sorella ha animali domestici e combatte con i loro peli sparsi sul pavimento, scegli un robot aspirapolvere: con un minimo ingombro, setaccia ogni centimetro del pavimento silenziosamente mantenendo pulite le superfici. Per la cucina scegli un estrattore: tua sorella potrà preparare salutari succhi di frutta e verdura. Oppure una macchina per il caffè, un piccolo aspirabriciole elettrico, un frullino ad immersione per preparare deliziose vellutate, una macchina per il gelato o una macchina per il pane. 

Suggerimenti:

6. Una borsa dell’acqua calda 

Cosa c’è di più bello che una calda coccola sul divano o a letto nelle serate invernali? Scegli per tua sorella una borsa per l’acqua calda: ne trovi di bellissime e morbidissime rivestite addirittura in cashmere. Abbina al regalo una selezione di tisane e una tazza di design: il completo coccole è pronto per un regalo di compleanno tenerissimo. 

Suggerimenti:

Fratelli, genitori, nipoti, nonni, amici… sono moltissime le persone care a cui vogliamo regalare un bel pensiero nel giorno del loro compleanno. Per aiutarti nella scelta abbiamo preparato una guida ai regali di compleanno. Leggila per trovare l’idea regalo perfetta!