Regalo compleanno fratello

Si avvicina il compleanno del fratello e il regalo di compleanno è in sospeso? Se non hai ancora trovato l’idea giusta, ti consigliamo di dare un’occhiata a queste 6 proposte, pensate per accontentare un po’ tutti: lo sportivo, lo chef (o aspirante tale), il festaiolo, l’amante della musica o di arredamento di design, senza tralasciare gli amanti del poker o del biliardo. 

1. Un set per la cucina  

Hai la fortuna di avere un fratello cuoco – per lavoro o per passione – che sforna deliziosi manicaretti? Un set o un nuovo accessorio da cucina lo farà felice. Se ama cimentarsi con la pasta fatta in casa, ad esempio, potresti regalargli una macchina per la sfoglia o un accessorio per creare facilmente l’impasto dei ravioli (o uno stampo per sagomarli). Potrebbe apprezzare anche una pressa per hamburger, ottima per realizzare burger vegetali – e non – in pochi attimi. Che ne dici, in alternativa, di regalargli un germogliatore? Grazie a questa mini serra potrà divertirsi a coltivare freschissimi germogli, da aggiungere ogni giorno alle insalate per renderle più sfiziose e croccanti.  

Suggerimenti:

2. Un tavolo multigioco 

Il festeggiato preferisce rilassarsi col biliardo o giocando a carte con gli amici? Se sì, un tavolo da gioco trasformabile è il regalo di compleanno perfetto per il fratello. I tavoli multigioco consentono di cimentarsi con diverse specialità e improvvisare un casinò in miniatura, spaziando fra scacchi, dama, black jack, dadi e roulette. Se ama il poker e i giochi di carte puoi puntare su un tavolino di piccole dimensioni. In alternativa ti consigliamo un biliardo trasformabile in tavolo da ping pong o air hockey. I tavoli multigioco, dotati di piano ruotabile a 360° o aste rientranti, possono essere impiegati anche come tavolini da pranzo o da appartamento: un’opzione vantaggiosa se la casa è piccola e c’è l’esigenza di ottimizzare gli spazi. 

3. Un soprammobile di design 

Cambiando completamente genere, puoi orientarti sui complementi e sugli oggetti per la casa. Un soprammobile di design, ad esempio, è un ottimo regalo di compleanno per il fratello che ama circondarsi di cose belle e curare l’arredamento. Una scultura in legno moderna può essere l’idea giusta per aggiungere personalità all’appartamento e impreziosire un tavolo con ripiano in vetro o la libreria. Non sottovalutare la bellezza dei vasi decorativi, da abbinare magari a una pianta da interni anti inquinamento. Un’alternativa simpatica che non richiede manutenzione sono le piante finte realizzate in ceramica o altri materiali. Anche una lampada da tavolo può trasformarsi in un magnifico soprammobile di design, così come un oggetto vintage, come un giradischi o un vecchio telefono a cornetta.  

Suggerimenti:

4. Delle cuffie  

Trovare un regalo di compleanno per lui può essere difficile, soprattutto se è tuo fratello e ha già tutto. Cuffie e auricolari di qualità sono un regalo di compleanno sempre apprezzato: un’idea valida anche per il fratello che ama ascoltare musica e podcast in movimento o, perché no, sul divano. È un accessorio indispensabile, inoltre, per chi viaggia in treno e deve destreggiarsi fra telefonate e riunioni a distanza (distraendosi, all’occorrenza, con film e serie tv senza disturbare gli altri viaggiatori). Così come per il runner o lo sportivo che non vuole annoiarsi. Qualunque sia la necessità, ti consigliamo di puntare su un marchio affidabile per ottenere comfort e qualità del suono: che si tratti di cuffie con filo, wireless o auricolari progettati per fare sport.    

5. Un set per fare cocktail 

L’attrezzatura da cocktail è sempre un regalo di compleanno gettonato per il fratello o il fidanzato. La scelta spazia dai set completi ai singoli accessori. Nel primo caso puoi optare per i set composti da bicchieri in cristallo ultra brillanti, bar spoon, mixing glass e strainer da cocktail, oppure puntare su un cooler kit per champagne e spumante. Se preferisci qualcosa di più specifico ti consigliamo un sifone da seltz o un set per irish coffee, oppure uno shaker o un cavatappi da sommelier professionale. Molto ambiti – e decorativi – anche gli accessori con finitura in rame, fra cui misurini e boccali da cocktail. 

Suggerimenti:

6. Un fitness tracker 

Il festeggiato è un appassionato di fitness e non rinuncerebbe mai ad allenarsi? Al contrario, è troppo sedentario e avrebbe bisogno di fare un po’ di sana attività fisica? Nell’uno e nell’altro caso, un fitness watch o fitness tracker è l’ideale come regalo di compleanno per il fratello. Lo sportivo lo utilizzerà per monitorare e perfezionare le proprie performance; il pantofolaio, dal canto suo, lo vedrà come un incentivo per abbracciare uno stile di vita più dinamico. Se il festeggiato è un runner o uno sportivo esperto sarà, ovviamente, più esigente: ti consigliamo, magari, di confrontarti con un amico per capire qual è l’accessorio giusto e quali sono le funzionalità più utili. Il neofita, invece, si accontenterà di un dispositivo più basic, in attesa di migliore i propri risultati sportivi.   

Hai già scelto cosa comprare? Se cerchi altri spunti ti consigliamo di consultare le nostre guide dedicate ai regali di compleanno