Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Angolo lettura Boho nella cameretta per ragazze

Molte madri si divertono molto quando arredano la stanzetta per le proprie figlie. Qui potete lasciare che la vostra immaginazione si scateni e crei un mondo fantastico per vostra figlia con oggetti decorativi, accessori e design creativo delle pareti e mobili. Insieme alla vostra bambina potete creare un quadro d’insieme armonioso e accogliente. Con i nostri consigli, arredare la cameretta per bambine è molto semplice. Lasciatevi ispirare!

I passi più importanti: come arredare una cameretta per bambine

Pensate attentamente a ciò di cui ha bisogno vostra figlia. Una scrivania? Un piccolo angolo di bellezza? Ovviamente, si deve pensare alla sua tipica routine quotidiana, ma noi consigliamo di pensare anche al futuro. Il gusto di vostra figlia può cambiare rapidamente: pertanto, assicuratevi che la decorazione nella stanzetta per bimbe non sia troppo elaborata e costosa. Scegliete insieme con vostra figlia i mobili e le decorazioni adatte. Se fate gli acquisti online, stampate tutto e attaccate su un collage per vedere se vi potrebbe piacere la combinazione.

Cameretta solo per lei

La stanzetta per vostra bambina dovrebbe essere un luogo in cui si senta il più possibile a suo agio. Qui può divertirsi a giocare – non importa quanto grande sia la stanza. Con i giusti mobili e accessori, anche le piccole stanze possono diventare il luogo preferito dalle ragazze. È inoltre possibile progettare la stanza secondo un tema specifico, che viene poi utilizzato come base per l’arredamento. Il tema giusto dipende interamente dai gusti di vostra figlia. La cosa migliore da fare è chiederle cosa a lei piace, inoltre, potete suggerirle alcuni mondi tematici come la natura con bellissimi fiori, i suoi animali preferiti, le principesse o anche la sua favola preferita.

Ci sono un sacco di trucchi per riporre tutto ciò che è importante nella stanza della bambina. Se la camera è piccola, comprate un letto a soppalco con una scrivania integrata nella parte inferiore, che può anche essere decorata come una grotta. Usate gli angoli e le superfici come spazio di archiviazione con mensole a parete, che devono essere appese in base all’altezza di vostra figlia.

Colori armoniosi e materiali di alta qualità per la cameretta per bambine

I colori giocano naturalmente un ruolo molto importante nella cameretta per le bambine. Scegliete le tonalità di colore chiare e amichevoli o tonalità pastello che si armonizzano bene e non portano ad un sovraccarico sensoriale. I colori della stessa famiglia vanno sempre molto bene insieme, ma ricordate a chiedere a vostra figlia quali colori le piacciono. Infatti, la stanza deve piacere a lei prima di tutto. Se non volete rischiare di dover ridipingere in pochi mesi, applicazioni murali che sono facili da rimuovere sarebbero l’ideale. Un tappeto colorato crea anche un bellissimo accento e dà un look allegro e creativo. Assicuratevi che sia fatto di materiale robusto e non inquinante. Questo anche vale per coperte e cuscini, quindi i materiali naturali come il cotone sono ottimi. Inoltre, ci sono giocattoli di legno molto piacevoli e durevoli, così si può fare a meno della plastica anche in questo caso.

Vostra figlia adorerà la sua nuova cameretta!

  • Consiglio 1: le ragazze di solito amano tutto ciò che è bello: dalle pop star, alla Barbie o il trucco. Che si tratti di poster delle vostre star preferite, di un angolo trucco o di stampe con Barbie e fiori – siate creativi.
  • Consiglio 2: tutti lo sappiamo – è nella natura delle bambine sentirsi come una principessa. Rendere il suo piccolo regno di glitter e glamour la farà sentire bene!
  • Consiglio 3: potrebbe sembrare un cliché, ma spesso è così: il rosa è il colore principale per decorare la stanzetta di vostra bambina. Chiedetele quale tonalità di rosa le piace di più. Altrimenti, anche colori come il verde o l’azzurro pastello sono indicati.

Mobili senza tempo

Scegliete mobili semplici, classici e senza tempo. Preferibilmente in legno naturale in colore bianco, perché si può facilmente combinarlo con i vari accessori. In questo modo è possibile conservare i pezzi anche se la bambina vuole cambiare lo stile della stanza. I mobili in stile scandi, ad esempio, possono essere facilmente ridisegnati, poiché il loro design pulito li rendono adatti a quasi tutti gli stili.

Un’atmosfera di benessere divertente nella cameretta per bambine

L’obiettivo di arredare la camera di vostra figlia è quello di creare un’atmosfera accogliente e creativa. L’obbiettivo è facile – vostra figlia deve semplicemente sentirsi a suo agio e divertirsi molto. In questa stanzetta  passerà molto tempo dipingendo e facendo lavori manuali alla sua scrivania o leggendo nel suo angolo lettura. Quindi dovete arredare con lei una cameretta per creare uno stato d’animo positivo e di buon umore.

Decorazioni e illuminazioni versatili

Scatole colorate con graziosi motivi e stampe sono un ottimo modo per rispondere ai desideri di vostra figlia. I colori pastello assicurano rapidamente l’ordine e possono essere facilmente sostituiti quando la bambina ne avrà abbastanza di questo stile. Anche i bellissimi cuscini decorativi conferiscono un aspetto accogliente. Vosta figlia apprezzerà anche le immagini incorniciate e i poster con i motivi preferiti.

L’illuminazione della cameretta per le bambine deve essere luminosa per creare un’atmosfera rilassante. Una lampada da ponte, da terra o da tavolo è l’ideale per questo. Con innumerevoli varianti di design, troverete sicuramente bellissimi paralumi con motivi che delizieranno vostra figlia.