25.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Angolo lettura Boho nella cameretta per ragazze

Molte madri si divertono molto quando arredano la stanza per le proprie figlie. Lascia che la tua immaginazione si scateni! Scegli gli oggetti decorativi e gli accessori più belli per la tua principessa, senza dimenticare di rendere speciali anche le pareti e i mobili. Non sai da dove iniziare? Segui i nostri consigli, e arredare la cameretta per bambina sarà un gioco da ragazzi.

Come arredare una cameretta per bambina

Pensa attentamente a ciò di cui ha bisogno tua figlia. Una scrivania? Un piccolo angolo di bellezza? Ovviamente, si deve pensare alla sua tipica routine quotidiana, ma noi ti consigliamo di pensare anche al futuro. I gusti delle giovani donne cambiano rapidamente: pertanto, assicurati che la decorazione nella stanza per bimbe non sia troppo elaborata e costosa.

Dopo aver stabilito un tema, scegli insieme a lei i mobili e le decorazioni adatte. Se compri online, stampa le foto di ogni elemento e accostale creando un collage: in questo modo capirai se i vari elementi si combinano bene tra loro.

La cameretta è piccola? Don’t worry! Come prima cosa, puoi comprare un letto a soppalco con scrivania integrata: creerai così un piccolo rifugio super privato, e al tempo stesso ottimizzerai gli spazi. E ancora, sfrutta gli angoli e le pareti come spazio di archiviazione: via libera a mensole e ripiani angolari, da appendere a un’altezza facilmente raggiungibile.

Colori e materiali per la cameretta da bambina

I colori giocano un ruolo molto importante nella stanza dei bambini. Scegli tonalità pastello per i muri, oppure dipingi una parete con un colore vibrante: diventerà il punto focale della stanza. L’importante è bilanciare i vari elementi, per evitare un sovraccarico cromatico. Una volta definita la nuance preferita da tua figlia, via libera alle decorazioni: adesivi murali, fotografie, quadri, poster… deve diventare un vero e proprio rifugio personale!

Per scaldare l’ambiente, aggiungi un tappeto sul pavimento. Preferisci materiali resistenti e morbidi, che possano durare nel tempo e che siano piacevoli al tatto. Colore e fantasia devono essere abbinati al tema e alle tonalità presenti nella stanza. Stessa cosa vale per i tessili: lenzuola, tende e cuscini devono essere un elemento allegro e creativo, in grado di arricchire e completare la stanza!

Come ultima cosa, non dimenticare di inserire un tocco glamour nella cameretta: accessori glitterati o ghirlande luminose trasformeranno la stanza in un ambiente super alla moda!

Suggerimenti:

Gli ultimi tocchi: accessori belli e funzionali

L’obiettivo di arredare nel miglior modo possibile una cameretta per bambina è quello di creare un ambiente dall’atmosfera accogliente e creativa. Tua figlia deve sentirsi a proprio agio nella sua nuova stanza: ci passerà tantissimo tempo, sia da sola che con gli amici, sia per studiare che per giocare.

Tuttavia, oltre al lato estetico, bisogna anche inserire elementi funzionali e utili. Per esempio, scatole colorate con motivi graziosi o ceste simpatiche sono l’ideale per contenere i giocattoli. I cuscini decorativi sono un meraviglioso elemento decorativo, ma sono anche ottimi per sedersi comodamente. E ancora, le lampade possono essere particolari e di design, purché illuminino perfettamente l’area in cui sono collocate. Scegli una lampada da terra con un paralume personalizzato per un angolo lettura, o una lampada da comodino per riposare gli occhi di sera.

Nella nostra sezione “Arredamento camerette” puoi trovare tante altre guide su come arredare la stanza dei bambini. Lasciati ispirare dai nostri consigli!

banner decorazioni