Quadri per cameretta con animali e decorazioni

Quando decidi di arredare la stanza dei piccoli, sono tanti i dettagli a cui pensare. Non sono importanti solo i mobili e gli accessori, ma anche le decorazioni delle pareti. Con i quadri per la cameretta puoi davvero creare un’atmosfera unica e suggestiva. Questi elementi decorativi donano grande personalità e stile, ma possono anche essere sostituiti facilment all’interno delle cornici, seguendo la crescita dei bimbi. Nuove immagini, nuovo mood: lasciati ispirare e trova gli spunti più originali e divertenti per i quadri per bambini!

Quadri per cameretta a tema animali e natura

Per i più piccoli, fino alla scuola materna, i quadri della cameretta possono ispirarsi a tantissime idee diverse. Noi ti consigliamo di scegliere un motivo o una fantasia che sia legato alle prime passioni dei tuoi figli. Per esempio, potrebbe essere l’animale preferito: il pinguino, il leone o molti altri ancora. Divertiti a cambiare tema secondo i cambiamenti della loro personalità.

I quadri per bambini decorano la stanza in modo efficace, stimolando la loro curiosità. Prenditi un po’ di tempo per fare la scelta ad hoc. Motivi colorati, disegni astratti o personaggi coraggiosi aiutano a stimolare nuove idee e storie da raccontare tutti insieme. Punta su immagini che non solo decorino le pareti, ma che arricchiscano anche la loro individualità.

Scegli disegni o foto da fissare al muro direttamente oppure già incorniciati. Opta per i colori che più si integrano nella cameretta e abbina tante altre decorazioni divertenti. Che ne dici di appendere anche i loro disegni, accanto ai quadretti? Così avrai dato vita a un ambiente bello, accogliente e personalizzato, che racconta la loro vita giorno dopo giorno.

Quadri per la cameretta di una bimba

Ogni bambina deve essere libera di sognare il futuro che più le piace. Ballerina, astronauta, scrittrice: non c’è limite ai loro sogni. Asseconda le ispirazioni della tua piccola: coinvolgila nella scelta dei quadri da cameretta e appendi quelli che le piacciono di più. Crea subito il suo piccolo e grande mondo incantato!

Motivi e fantasie maschili

Animali fantastici oppure esotici, personaggi dei fumetti e pirati: trasforma la cameretta di tuo figlio in un mondo avventuroso! Fatti aiutare da lui nella scelta dei quadri da appendere alle pareti e dai vita alla cameretta perfetta per un piccolo uomo che inizia a esplorare la vita.

Come appendere i quadri nella cameretta dei bambini

Le immagini e i disegni scelti per i tuoi figli contribuiranno immediatamente a cambiare look alla loro stanza. Con colori forti o tinte pastello, allegri o teneri: scegli l’ispirazione insieme a loro e poi inizia a pianificare la disposizione alle pareti. Puoi appenderne uno solo oppure creare un ricco mix di stampe. Per trovare la disposizone giusta e armoniosa, puoi seguire il metodo Montessori per la cameretta.

Per creare un’armonia ideale, che attiri subito lo sguardo, ti consigliamo di disporre i quadretti in modo impeccabile. Scegli colori e materiali abbinati, per rispettare lo stile della stanza. Prima di forare la parete, prendi bene le misure, in modo che le cornici siano perfettamente orientate. Calcola lo spazio tra un’immagine e l’altra e poi inizia a fissare tutto con chiodo e martello.

Se non ti piace seguire le regole, puoi sempre disporre i quadri in modo “disordinato”, quasi fossero all’interno di uno strano museo. Mischia tra di loro forme, colori e immagini, per un risultato finale eyecatching e buffo, che piacerà a grandi e piccoli.

Ora che hai scelto i quadri, non ti resta che trovare altre idee per abbellire e decorare la stanza dei tuoi figli. Segui la nostra sezione dedicata all'”Arredamento della cameretta“. Lasciati ispirare per rendere questo ambiente unico e speciale!