Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazioni floreali

Rose fresche per la festa di San Valentino, un grande mazzo di fiori per il compleanno, la festa della mamma o semplicemente come piccolo regalo. I fiori hanno un linguaggio speciale e riempiono la casa con profumi meravigliosi! Fiori di stagione sui tavoli, in grandi vasi sul pavimento o come decorazioni da tavola: in un lampo la stanza sarà piena di vita e la tua casa immersa nella natura.

Anche noi di Westwing siamo grandi fan dei fiori! Per questo motivo, abbiamo raccolto i migliori consigli e trucchi per creare decorazioni floreali perfette. Dalle composizioni natalizie ai consigli per utilizzare piante e fiori come divisori per le stanze: qui trovi tutto ciò che puoi desiderare!

Decorazioni floreali con un significato speciale

Lascia che i fiori parlino da soli! Ogni fiore ha un significato particolare, ecco cosa simboleggiano i fiori più popolari.

  • Gigli: innocenza e purezza. In particolare, i gigli bianchi sono sinonimo di luce e amore.
  • Rose: rappresentano l’amore e la passione. Molti uomini regalano alle loro amate una rosa come regalo di compleanno, per la festa di San Valentino o semplicemente come segno di affetto. Le rose rosa sono meno invadenti dei fiori rossi. Una rosa bianca, invece, ha due significati. Da un lato, significa fedeltà e innocenza, motivo per cui si può trovare come decorazione in molti matrimoni. Dall’altro lato, il colore bianco rappresenta l’amore eterno ed è spesso interpretato come un segno di lutto.
  • Girasoli: basta guardarli per capire cosa simboleggiano: calore e felicità.
  • Nontiscordardime: il significato di questo fiore è già nel suo nome. Che venga donato al partner o a un membro della famiglia, il suo messaggio è sempre: “staremo insieme per sempre”.
  • Calle: le calle sono per tradizione i fiori del dolore e simboleggiano l’immortalità.
  • Tulipani: il tulipano si trova, dopo la rosa, al secondo posto della scala della popolarità. Anche i tulipani sono un’espressione d’amore: più intenso è il colore del fiore, più forte è il sentimento. Un tulipano nero è sinonimo di forte passione, mentre un fiore rosso rappresenta amore eterno.

Idee floreali per la tua casa

Decorare con i fiori e pochi altri elementi permette di creare moltissime decorazioni diverse. La varietà di colori, dimensioni e forme di fiori e piante è vastissima: potrai realizzare decorazioni originali e cariche di significato. Una ghirlanda floreale per il tavolo o la porta, composizioni colorate, bouquet accattivanti e sfarzosi in un grazioso vaso: sono solo alcune delle idee che troverai nei nostri articoli.

Naturalmente le decorazioni floreali non abbelliscono solo gli interni, ma possono essere utilizzate anche all’esterno. Sulla terrazza, sul balcone o in giardino contribuiscono a creare un’atmosfera speciale. Il vantaggio è che qui fiori e piante, posizionati in aiuole o grandi vasi, dureranno più a lungo.

Su Westwing troverai anche indicazioni utili per la cura dei fiori in vaso e per creare fantasiose composizioni floreali. Non ci sono limiti all’immaginazione! Leggi, crea e decora la tua casa!