Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Festa a tema bianco con bicchieri in cristallo

Che si tratti di un compleanno, di Capodanno o semplicemente perché c’è un evento da festeggiare – le feste a tema sono un successo assoluto! Oltre a un abito autentico e snack gustosi, l’ambiente del luogo della festa dovrebbe essere adatto. Con tutti i tipi di oggetti decorativi e accessori, lo stato d’animo delle vostre feste a tema può essere portato alle stelle. Quindi, se state per organizzare una festa a tema, con nostre idee sarà davvero di gran moda! I nostri esperti di interni hanno anche alcune idee pronte per la decorazione della vostra festa a tema. Sedetevi e lasciatevi a trasportare nel colorato e divertente mondo delle feste a tema. Buona lettura!

I tre consigli più importanti per una festa a tema di successo

Trovate il tema giusto! Forse avete già in mente dei temi adatti alla vostra festa. A seconda dell’occasione, diversi temi possono essere meravigliosamente adattati alla celebrazione. Che si tratti della festa a tema flower power, nero&bianco o anni ’20 – ci sono molte idee per le feste e ognuno troverà qualcosa per se stesso. Si dovrebbe scegliere il tema in modo che, nel migliore dei casi, sia possibile organizzare l’intera festa intorno ad esso. In aggiunta, è anche ideale che tutti gli ospiti possano in qualche modo identificarsi con questo filo conduttore.

Tempo di invitare! Tutto sta in piedi con il giusto biglietto d’invito – sulla carta! Per una festa a tema potete essere un po’ old school e invitare i vostri amici non solo via WhatsApp. Soprattutto per una festa a tema è possibile utilizzare biglietti d’invito, che possono essere disegnati secondo il tema della festa. Inoltre, è molto importante comunicare chiaramente agli ospiti quale sarà il tema e il dress code agli ospiti in modo che non sorgano equivoci.

Non c’è festa a tema senza decorazioni! Non tutte le feste hanno bisogno di una decorazione, ma in una festa a tema questo è davvero essenziale. Date un’occhiata al nostro negozio online di WestwingNow per la giusta decorazione per la vostra festa a tema. Dall’altro lato, oltre ad acquistare oggetti decorativi, molte cose possono anche essere fatte da soli.

Temi popolari

Tutti lo sappiamo – ci sono temi che sono dei veri e propri classici e vanno sempre bene per una festa con gli amici. Sicuramente siete già stati ad una festa a tema anni ’90 o ad una elegante festa a tema Capodanno? In una festa a tema gli ospiti preferiscono viaggiare nel tempo o sentirsi come i loro eroi preferiti. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per le feste a tema! Vi raccontiamo i sei temi più straordinari!

Questi temi delle feste a tema sono i più popolari

  1. White Party

    L’elegante party tutto bianco! Un vero ed elegantissimo classico è l’all-white party, dove tutto, dalla decorazione all’abbigliamento, è tenuto esclusivamente in bianco. Questa insolita festa a tema è stata spesso scelta come tema per un matrimonio.

  2. Anni ’90

    La malinconica festa a tema anni ’90! Se siete nati negli anni ’90, allora questa festa a tema per il vostro prossimo compleanno è un divertente viaggio nel tempo. Inoltre, è una garanzia per un sacco di divertimento! Chi di noi non sa cantare alcune delle canzoni degli anni ’90? Queste hit sono indispensabili per il buon umore, ma anche l’abito e, naturalmente, le decorazioni ideali non dovrebbero mancare. Colori accesi, luci al neon colorate e la tipica lampada a lava sono un must per la festa a tema anni ’90.

  3. Film

    Festa a tema film! Che ne dite di una festa a tema nello stile del vostro film preferito? Fantastico! A seconda del film, adattate il vostro interno al tema. Anche la decorazione dovrebbe armonizzarsi nello stile della pellicola con il restante ambiente. Particolarmente adatti sono i temi cinematografici in stile hollywoodiano. Pensiamo, ad esempio, al look degli hotel di Beverly Hills.

  4. Anni ’20

    Un tema di festa molto popolare è una festa nello stile degli anni ’20. Una lussuosa festa a tema alla Great Gatsby! Qui il glamour incontra il retrò. Le donne si adornano di piume e l’ambiente è semplicemente un sogno. Qui si adattano bene elementi decorativi dorati, frange, biccheri di cristallo, lampadari e anche tanto nero mescolato all’oro.

  5. Anni ’70

    I selvaggi anni ’70! Ora diventa davvero colorato! Gli anni ’70 sono stati il decennio dell’energia floreale. Introducete la nostalgia colorata nella vostra festa a tema scegliendo tessuti e decorazioni in stile retrò. I colori tipici dell’epoca erano il giallo senape e l’arancione. Con cuscini decorativi, tappeti e pareti dal design inusuale, potete trasformare rapidamente il luogo della vostra festa in una stanza dalle vibrazioni anni ’70.

  6. Notte Asiatica

    La notte asiatica! Una bella festa a tema per l’estate è il tema “Asian Night”. Immaginate di immergere la vostra terrazza o balcone in un’oasi asiatica durante una calda serata estiva. Abbiamo subito il desiderio di invitare tutti i nostri amici e brindare con un tè al gelsomino ghiacciato. La decorazione in nero si armonizza perfettamente con la ceramica grigia o nera. Insolite teiere in stile asiatico, statuette di Buddha, ampi cuscini da pavimento e tavolini in bambù completano il look della festa a tema.

La decorazione coordinata per le feste a tema

La sfida per una bella decorazione per feste a tema è di mettere insieme le idee giuste fra di loro. Non importa se c’è tutto coordinato o meno: il giusto mix di colori e disegni è ciò che rende la decorazione della vostra festa così speciale!

Le più belle idee di decorazione per la vostra festa a tema        

Naturalmente troverete anche nel nostro negozio online su WestwingNow alcuni oggetti decorativi, che supporteranno con stile la vostra festa a tema. A seconda del motto della festa si possono realizzare le più diverse idee di decorazione. Quindi, per una festa a tema in stile “The Great Gatsby”, una decorazione in bianco e nero con accenti dorati sarà davvero meravigliosa. Avvolgere un lungo tavolo da banchetto in una tovaglia a righe bianche e nere. Le stoviglie bianche con bordo dorato, le posate d’oro e i bicchieri di cristallo offrono una raffinatezza di stile. Candelieri neri con candele abbinate e vasi dorati con fiori bianchi aggiungono ad aspetto un tocco glamour. La decorazione corrispondente per ogni idea di festa a tema, che è molto popolare anche in inverno, può essere trovata anche su WestwingNow!