Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazione autunnale su tavolino nel soggiorno con rami e frutti di bosco

Soprattutto in autunno si dovrebbe rendere la casa particolarmente accogliente, in modo da sentirsi a proprio agio. Se avete un camino, ora potete trasformare il vostro soggiorno in un vero e proprio luogo di benessere. Le decorazioni autunnali portano intimità tra le vostre quattro pareti. Quando fuori fa sempre più freddo e i nostri salotti sono pieni di calore, è abbastanza ovvio – l’autunno è qui! Vi consigliamo di coordinare al meglio la vostra decorazione autunnale con il vostro stile preferito e completare la vostra casa con accoglienti cuscini, coperte e plaid. Con i nostri consigli anche la prospettiva di un freddo inverno è più sopportabile!

La magia dei colori autunnali

Quando pensiamo alle bellissime decorazioni autunnali, ci viene in mente una varietà di tonalità calde. Le sfumature come giallo senape, verde muschio, marrone, caramello, arancione, melanzana e rosso scuro sono le più popolari nella decorazione autunnale. Grazie al loro effetto naturale e carattere caldo, i colori autunnali nella vostra casa sono una garanzia di accoglienza. Affinché i colori autunnali, in parte scuri, non sembrino troppo pesanti all’interno della vostra casa per attirare l’attenzione è meglio aggiungere accenti freschi e luminosi, come le candele.

Decorazione autunnale della tavola

Perché non usare i doni della natura per decorare la vostra tavola in autunno? Decorate la vostra tavola con foglie cadute, fiori autunnali, muschio, rami, noci, castagne e zucche. Lasciate spazio alla vostra immaginazione! La decorazione con castagne e ghiande è particolarmente divertente per i bambini perché permette loro di partecipare alla progettazione degli interni. Le castagne diventano piccoli animali con l’aiuto di stuzzicadenti, le foglie colorate possono sostituire i fiori nei vasi. Una cosa è certa: con le foglie autunnali si può creare una decorazione per la tavola economica e splendida allo stesso tempo. Semplicemente meraviglioso!

Decorazione autunnale di fiori e piante

In estate è sempre facile tenere curato il balcone e la terrazza. Ma in autunno questi spazi sono purtroppo spesso trascurati, anche se dovrebbero essere curati anche in questa stagione. Un tè caldo al sole della sera o leggere un buon libro avvolti da una calda coperta  – non sarebbe un’idea meravigliosa? Niente si adatta meglio ai fiori per la decorazione in autunno. Scegliete tra anemoni autunnali, crisantemi, gladiole o tageti e trasformate il vostro balcone in un colorato mare di piante. Anche da fuori la vostra terrazza o il balcone saranno belli da vedere.

Decorazione autunnale da esterno

Mentre la decorazione negli interni corre a tutta velocità, non può naturalmente mancare anche la decorazione autunnale degli esterni. Le zucche possono essere collocate davanti alla porta d’ingresso e durante la sera possono essere un’accogliente fonte di luce. Si consiglia  di decorare la terrazza con candele, lanterne o catene di luci. È inoltre possibile progettare candele come decorazioni autunnali e riempire bicchieri più grandi con qualche noce e castagne. Se avete più spazio, potete addobbare i cestelli di legno sulla terrazza. Qui le noci raccolte dal giardino trovano un luogo decorativo.

Tipp: fate attenzione a non esporre il cestello alla pioggia, altrimenti si rovinerà  più velocemente. Un posto asciutto con un tetto è meglio.

Decorazioni autunnali artigianali

È possibile fare belle decorazioni autunnali con i doni della natura. Vi mostriamo due popolari idee di decorazione autunnale, che possono essere facilmente implementate e che lasceranno un effetto meraviglioso nei vostri interni.

Una romantica corona d’autunno

Una romantica corona di fiori può essere utilizzata come decorazione autunnale nella finestra o  per la porta d’ingresso. Vi mostreremo come realizzare la popolare decorazione autunnale e come creare un accessorio unico e spettacolare per la vostra casa:

Come creare una corona d’autunno:

  1. Primo Passo

    Raccogliete materiale per la decorazione autunnale. Fiori secchi, foglie, cereali e rami di rosa canina sono particolarmente belli.

  2. Secondo Passo

    Acquistate del filo metallico come base per la vostra decorazione autunnale.

  3. Terzo Passo

    Ora attaccate le foglie e i ramoscelli alla corona pezzo per pezzo usando il filo metallico. È meglio passare da un materiale all’altro alternandoli per creare un aspetto uniforme. Iniziate da un punto di partenza e lavorate da lì.

  4. Quarto Passo

    Un ampio arco può essere utilizzato per fissarlo ad un telaio di una porta o finestra, e allo stesso tempo ha un aspetto decorativo.

Affinché possiate creare la perfetta decorazione autunnale anche a casa vostra, nel nostro negozio online abbiamo selezionato per voi i prodotti più belli per un look autunnale. Sfogliate la varietà di possibilità di decorazione autunnale e scoprite i nostri accessori preferiti nel look autunnale.