24.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Cose da fare in coppia

L’unica attività che fate insieme nel vostro tempo libero a casa è guardare la televisione? Se è così, forse è arrivato il momento per trovare nuove cose da fare in coppia. Niente panico: per chi abita insieme da tempo, ma anche per chi ha appena iniziato a convivere, entrare in una routine è normale. Per trasformare ogni momento in uno splendido ricordo, abbiamo trovato tantissime idee originali: trova quelle che più ti ispirano e mettile subito in calendario!

1. Pianificare il prossimo viaggio

Anche se le ferie sono lontane, nulla ti vieta di sognare un po’! Se ci sono delle destinazioni che aspetti di visitare da tutta la vita, è sempre il momento giusto per immaginare e progettare un itinerario. Tra le cose da fare in coppia non può mancare una lista con tutti i posti che volete vedere, magari ordinati secondo una classifica. Prendi un taccuino (o apri un foglio Excel) e segnati tutto quello che c’è da sapere sulla prossima destinazione: mezzi di trasporto, musei, attrazioni storiche, alberghi, ristoranti… quando arriverà il momento di prenotare, avrai già tutte le informazioni utili.

2. Trovare un gioco a due

Chi ha detto che si gioca solo da bambini? Durante un lungo pomeriggio di pioggia o una serata in casa, non c’è niente di meglio di una piccola sfida. Oltre ai videogame, rispolvera i giochi in scatola dell’infanzia oppure lasciati tentare dal fascino degli scacchi.

Suggerimenti:

3. Cucinare nuove ricette insieme

Cerca nuove ricette da proporre alla persona che ami come attività da fare in coppia: tra specialità italiane e dal mondo, sono tantissimi i piatti da sperimentare per la prima volta. Cucinare e cenare con specialità diverse dal solito sarà divertente, intimo e speciale. L’idea in più? Sfidatevi a chi sforna il dolce più buono!

4. Organizzare una degustazione

Divertiti a preparare una selezione di prodotti dello stesso tipo e proponi una vera e propria degustazione. Non solo vini, ma anche formaggi, cioccolato, tè e molte altre delizie enogastronomiche si prestano per un assaggio da veri gourmet.

Suggerimenti:

5. Cambiare look alla casa

Le coppie che vivono insieme possono trovare nuovi stimoli anche da un makeover in casa. Crea un elenco di piccoli e grandi progetti su cui vorresti lavorare e inizia a spuntare le cose dall’elenco, una per una. Può essere la camera da letto un po’ anonima, che necessita di nuove decorazioni, o un cambio totale in tutta la casa, seguendo uno stile nuovo. Dai un’occhiata alla sezione “Arredamento” e trova l’ispirazione!

6. Fare esercizio fisico in coppia

Allenarvi insieme non solo manterrà entrambi in forma, ma può anche aiutare a preservare la salute mentale, poiché è dimostrato che lo sport riduce l’ansia. Prova con le discipline perfette per essere eseguite anche in salotto, come lo yoga e il pilates. Per aiutarti può essere utile scaricare una delle tante app di fitness in circolazione, devi solo trovare quella che fa per te!

Cose da fare in coppia

7. Parlare della propria relazione

Una delle migliori cose da fare in coppia è parlare, parlare e ancora parlare. Prova a raccontare alla persona che ami tutte quelle cose che potrebbero contribuire a rendere la vostra storia sempre più bella.

8. Fare un picnic in salotto

Se entrambi avete voglia di rilassarvi e guardare un film, non c’è nulla di male, basta farlo con un po’ di romanticismo. Riempi un cestino da picnic con tante cose buone, stendi una coperta sul pavimento e voilà! In alternativa, puoi anche ricreare una sorta di campeggio con tanto di tenda: appendi una catena luminosa e goditi l’atmosfera.

Suggerimenti:

9. Il bagno? Diventa una spa!

Trasforma la casa in un’oasi di relax grazie a piccoli gesti. Spegni le luci, accendi alcune candele profumate, metti in sottofondo una musica rilassante e crea un mood da spa. Insieme potrete:

  • Fare un lungo bagno caldo
  • Applicare maschere per il viso
  • Dedicarvi ai massaggi
  • Bere una tazza di infuso rigenerante o un buon bicchiere di vino

10. Imparare a suonare uno strumento

Se entrambi desiderate avvicinarvi a uno strumento musicale, ma non trovate mai il momento giusto, approfittate del tempo libero passato in casa. Iscrivetevi a un corso on line, seguite dei tutorial oppure cercate un musicista che possa insegnarvi le basi.

11. Guardare i classici del passato

Se non sai cosa fare in due durante la classica serata davanti alla televisione, prova con una maratona dei capolavori del cinema. Scegli un genere, un regista o un attore e organizza un cineforum vero e proprio, con tanto di votazione finale e dibattito.

12. Leggere o ascoltare un libro insieme

Per chi ha una passione comune per la letteratura o la poesia, una buona attività da fare in coppia può essere l’ascolto di un audiolibro, scelto tra i tanti cataloghi presenti online. Oppure, perché no, potete leggere a turno, ad alta voce.

Cose da fare in coppia

13. Scrivere un diario di coppia

Scrivere i propri pensieri non è una cosa da bambini o adolescenti: è un ottimo modo per riflettere sulla vita quotidiana. Ti consigliamo di prendere un diario o un quaderno e di dedicare entrambi qualche riga ogni sera. Servirà anche come ricordo di coppia, meglio ancora se arricchito di foto, disegni e altri appunti.

14. Creare una time capsule

Come sarete tra dieci anni? Impossibile saperlo, ma arrivati a quel traguardo potrete ricordare il passato grazie a una time capsule. Prendi una scatola in cui inserire foto, biglietti e ricordi legati a quel momento specifico, poi sigillala bene e non aprirla più prima della data prestabilita.

15. Pianificare una sorpresa

Per festeggiare non servono per forza un compleanno o una ricorrenza speciale. Stupisci la persona che ami organizzando qualcosa di inaspettato in casa. Tra le cose da fare in coppia è sicuramente la più romantica: ti potrai divertire a pianificare tutto di nascosto e lo stupore dell’altra persona sarà il regalo più grande!

Sei in cerca di altri consigli per prenderti cura di te e delle persone che ami? Segui la sezione “Benessere” e leggi tutte le nostre guide!

banner lifestyle