Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Regalino di Natale con luci sullo sfondo

Il Natale è un momento di amore e riflessione. Allora perché non ringraziare semplicemente i colleghi per l’ottimo lavoro e il tempo passato insieme in ufficio? Oppure fare felici i tuoi amici con un pensierino? Un piccolo regalo di Natale è un ottimo modo per esprimere il tuo apprezzamento. Ma affinché tutti possano divertirsi a fare regali, il “Babbo Natale segreto” è un’idea divertente per far risuonare la festa d’amore.

Domande frequenti sul Babbo Natale segreto

Originariamente il Babbo Natale segreto (anche chiamato Secret Santa, dall’inglese Santa Claus) viene dalla Svezia. Lì è conosciuto come Julklapp. Al festival di Julklapp un messaggero sconosciuto lancia piccoli regali e urla “Julklapp”. Tradizionalmente, la festa in Svezia si celebra il 21 dicembre, giorno del solstizio d’inverno.
Affinché il Babbo Natale segreto sia unico e soprattutto divertente, è necessario un gruppo più ampio di persone. Il nome di ogni persona viene scritto su un pezzo di carta e raccolto in un vaso. Dopodiché ogni persona estrae un pezzo di carta, idealmente tutti i partecipanti prendono un nome. È molto importante che ognuno tenga il nome per sé stesso e non lo riveli agli altri. Dovrai pensare ad un divertente regalo di Natale per la persona che hai pescato! Questo non deve necessariamente essere particolarmente costoso. Come regola generale, i regali sono di circa 5-15 euro. La tensione e il segreto sono estremamente importanti: anche la consegna del regalo viene effettuata di nascosto. Ad esempio puoi mettere il tuo regalo Secret Santa per il collega sulla scrivania!

Idee regalo di Natale fai-da-te

Il benessere è sempre un ottimo tema, quindi perché non regalare i sali da bagno come regalo di Natale? Questa idea regalo può essere realizata in pochi minuti e non costa molto. Colora il sale marino con coloranti alimentari a tua scelta e aggiungi qualche goccia di olio essenziale. Mescola bene e versa tutto in un vasetto. Fatto!

Anche molto belle e soprattutto decorative sono le candele fatte in casa, ad esempio al profumo di chiodi di garofano e arance.

Taglia un’arancia a fette e mettila in un grande vaso. Aggiungi ora spezie come anice, cannella e chiodi di garofano e riempi il tutto con acqua bollente. Molto importante: chiudi immediatamente il vaso e lascialo riposare per tre giorni. Affinché dal vaso esca una fragranza natalizia, il destinatario deve collocarlo su una fonte di calore.

Due perfetti regali per Secret Santa!

L’amore passa attraverso lo stomaco: le idee più gustose

  • Consiglio 1: la spezia al caffè fatta in casa con cannella non solo è buona sulle bevande calde, ma anche con il muesli. Per una perfetta spezia al caffè fatta in casa, mescola le seguenti spezie in una ciotola e versala in una piccola bottiglia. Ingredienti: 2 cucchiai di cannella macinata, 1 cucchiaino di cardamomo macinato, 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano macinati, 1 cucchiaino di zucchero vanigliato, 1/2 cucchiaino di noce moscata e 1/2 cucchiaino di pimento.
  • Consiglio 2: le chips alla mela e cannella non sono solo un’alternativa più sana allo spuntino serale, ma anche veramente deliziose e, grazie alla cannella, assolutamente natalizie. Cospargi semplicemente le fette di mela con cannella e zucchero e cuoci in forno a 110 gradi fino a quando diventano croccanti.
  • Consiglio 3: un dolce è apprezzato da ogni goloso! Cucina dei biscotti rettangolari, prendine alcuni e forma una casetta di marzapane. Decorala poi con i dolci che più ti piacciono.

Ecco come confezionare il tuo regalo di Natale in modo creativo

Le idee regalo sono una cosa, i regali da confezionare creativamente sono un’altra. Ecco due consigli per impacchettare i regali natalizi.

Buste regalo fai-da-te Rudolph

  1. Dipingere su un cartoncino un naso rosso o dorato e due occhi neri.
  2. Taglia le corna di cartoncino.
  3. Fissa le corna, il naso e gli occhi con la colla all’interno del sacchetto di carta in modo che le zone incollate non siano visibili dall’esterno.
  4. Fatto!

Pacchetto decorato fai-da-te

  1. Metti il tuo regalo in una piccola scatola con coperchio.
  2. Ora avvolgi il regalo in un sacchetto di carta o carta regalo marrone.
  3. Decora il regalo con un cordoncino rosso e bianco che ricorda le caramelle natalizie.
  4. Infine, è possibile utilizzare rami di abete fresco per la decorazione e altri elementi decorativi!

Lasciati ispirare dalle nostre idee per il regalo di Natale perfetto per il Babbo Natale segreto e trova il regalo giusto su WestwingNow!