Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Primo piano di una tavola imbandita con il vino come regalo di benvenuto

Hai ricevuto l’invito a una festa o una cena ma non hai ancora pensato a un bel regalo da portare al padrone di casa? Ecco 10 idee regalo originali con cui potrai renderlo felice. Che si tratti di compleanno, battesimo, Natale o Capodanno, troverai spunti utili per sorprendere gli organizzatori.

Cosa portare a cena: regole di base

Regali che è meglio evitare:

  • Grandi piante in vaso. Hanno bisogno non solo di cure, ma anche di spazio, e questo per molto tempo. Piuttosto opta per il classico bouquet!
  • Oggetti divertenti. Se non è un addio al celibato, ripensaci. Questi articoli di solito finiscono comunque nella spazzatura.
  • Cibo! Su questo fronte di solito i padroni di casa sono ben organizzati e il gesto può essere frainteso. Piuttosto chiedi in anticipo se puoi contribuire al buffet.
Regalo confezionato su un tavolino come regalo per gli ospiti

Regali speciali per chi organizza una cena

  1. Pacchetto benessere rilassante

    Ricevere ospiti è notoriamente fonte di stress. Ricompensa il tuo ospite con un pensiero rilassante, come un pacchetto benessere completo con una candela profumata, un rilassante bagno di schiuma o una palla da bagno, un delizioso tè e una rivista. Spazio al relax!

  2. Sottobicchieri alla moda

    Non ce ne sono mai abbastanza! Che si tratti di piattini o sottobicchieri, sono sempre apprezzati, perché proteggono il tavolo da graffi e bruciature. I sottobicchieri gioiello o in cristallo sono super trendy in questo momento e danno ad ogni decorazione della tavola un tocco speciale.

  3. Spezie esotiche

    Un regalo da portare a cena che, oltre ad essere originale, è anche utile, sono le spezie! Timo, rosmarino, curcuma e simili, confezionati in vasi o barattoli di design, non solo danno ai piatti una marcia in più, ma rendono anche la cucina più bella!

  4. Dolce di Natale

    Sei invitato alla cena di Natale? Che ne pensi di un dolce delizioso? I dolci fatti in casa sono sempre i migliori: invece del classico pandoro, potresti preparare una torta con le tue mani.

  5. Una scatola dei ricordi

    Una bella idea regalo che dura a lungo sono le fotografie! Cattura i momenti più belli della serata con una macchina fotografica Polaroid e poi regala le foto ai padroni di casa in una bella scatola.

  6. Light box

    Se l’ospite è un amante dell’interior design? Con una light box farai certamente bella figura. E forse la prossima volta vedrai la scritta “Benvenuti”.

  7. Ricette deliziose

    Il tuo ospite è un buongustaio? Investi in un buon libro di cucina o in un pratico porta ricette. Quelli in legno o metallo hanno un aspetto particolarmente elegante e si adattano a qualsiasi cucina.

  8. Accessori esclusivi per la cucina

    Stupisci un aspirante chef con accessori da cucina eccezionali. Un divertente vassoio o una simpatica ciotola per uno spuntino lo farà sicuramente sorridere.

  9. Biglietti per ogni occasione

    Stai cercando un regalo di benvenuto semplice ma elegante? regala qualcosa che inviti alla condivisione. Il nostro consiglio: un set di biglietti per dare a ogni occasione un tocco molto personale.

  10. Un oggetto di design

    Una festa porta con sé molto lavoro, soprattutto a fine serata. Perché non dare ai padroni di casa un buono per qualche pezzo di arredamento? Su WestwingNow è possibile acquistare facilmente i buoni online e stamparli direttamente. Non potrebbe essere più facile!

Dire grazie può essere così bello

Se ti stai chiedendo cosa portare a una cena, arrovellandoti il cervello con idee complicate, fermati e pensa. Ricorda che non ci vuole molto per dire grazie, e a volte basta un gesto per rendere felici le persone che ami. Un pensiero piccolo ma personalizzato esprime affetto più di ogni altra cosa!

Un regalo speciale per un’occasione speciale

In occasioni speciali, tuttavia, non solo i padroni di casa ricevono regali, ma anche gli ospiti vengono viziati con piccoli sorprese. Basta pensare ai confetti, che tutti ricevono a matrimoni, battesimi e comunioni. Piccoli regali carini che si possono fare in quasi tutte le occasioni speciali. Ecco cinque magiche idee regalo per gli ospiti:

Il regalo di battesimo per un ospite

Un piccolo regalo di grande effetto sono le candele fatte in casa per il battesimo, che puoi decorare con la parola “grazie” e un bel nastro. Il nome della persona da battezzare e la data del battesimo sulla candela ricordano agli ospiti anche la bella giornata.

Il regalo di nozze per l’ospite

Un’idea particolarmente originale come regalo per gli invitati a un matrimonio sono saliera e pepiera fatte in casa.

Passo dopo passo verso il regalo di benvenuto per gli invitati al matrimonio

  1. Riempi uno dei bicchierini di sale e l’altro di pepe.
  2. La saliera è la sposa e il pepe è lo sposo.
  3. Metti il tulle bianco sul coperchio della saliera, che simboleggia il velo.
  4. Decora la pepiera con un papillon nero in carta d’argilla.
  5. Per un tocco ancora più personale puoi disegnare adesivi con i nomi e incollarli sulla saliera.