L’anniversario o il compleanno della tua lei si avvicina? Se la tua partner è molto esigente, scegliere il regalo è un po’ come muoversi su un terreno minato. Cosa potrebbe far brillare gli occhi alla tua dolce metà? Se sei in cerca di idee regalo per la tua fidanzata sei nel posto giusto. Prima di tutto, è sicuramente importante farle sapere che la pensi e che sei attento ai suoi desideri. Se fossimo in un film, non avresti esitazioni nel ricordare un gioiello adocchiato in una vetrina tanto tempo fa, o un accessorio a cui ha fatto solo un rapido accenno, quasi di sfuggita. Non è il tuo caso e non hai la pallida idea di cosa regalarle in occasione del compleanno o di una festa speciale? Niente panico: leggi i nostri suggerimenti e scopri i migliori regali evergreen.

Regali per il compleanno

La tua fidanzata è appassionata di prodotti beauty? Regalale un nuovo rossetto, una crema viso di qualità o un profumo che sai potrebbe piacerle! L’idea di scegliere creme e trucchi, probabilmente, ti spaventa, ma non temere: basta affidarsi a una profumeria ben fornita, oppure optare per i marchi top. Di fronte a certi brand, la tua ragazza non storcerà sicuramente il naso (e non ci riferiamo esclusivamente ai brand di lusso). In alternativa, puoi puntare sull’effetto sorpresa e regalarle un viaggio o un weekend romantico: se non sei sicuro della data di partenza, puoi sempre regalarle un trolley in attesa di prenotare l’hotel.

Idee regalo per i 18 anni

Ci sono occasioni che meritano un festeggiamento in grande stile. Fra queste c’è sicuramente il 18° compleanno, il cui ricordo resta impresso per sempre nella memoria. Come stupire la tua dolce metà? Fra i regali per la fidanzata più tattici ci sono gioielli, profumi e accessori fashion come occhiali da sole e capi di abbigliamento che rispecchino il suo stile. Se i regali romantici non ti spaventano puoi incorniciare la vostra foto più bella o regalarle un ciondolo personalizzato. Se sai che ama le feste, puoi organizzarne una a sorpresa, con tanto di amici che spuntano all’improvviso da dietro il divano: l’occasione giusta per farle un regalo più importante, dividendo la spesa con gli altri! Pensa a qualcosa che desidera da tempo: magari un nuovo pc portatile, una macchina fotografica professionale o un nuovo cappotto firmato.

Regali per l’anniversario

Vuoi far felice la tua lei ed evitare che metta il broncio? Non dimenticare mai il vostro anniversario: ricordati di festeggiarlo con un dono, piccolo o grande che sia. Le idee regalo per la fidanzata, in questo caso, possono essere le più svariate, in base all’età e ai gusti della tua dolce metà. Nel dubbio puoi puntare sui grandi classici: una mossa vincente, ad esempio, è regalarle un completino intimo chic. Se la tua ragazza è una sportiva, potrebbe apprezzare uno zaino backpack nuovo di zecca, un paio di bastoni da trekking, uno snowboard o altre attrezzature per praticare le sue attività preferite. In alternativa, puoi valutare l’acquisto di uno skipass, un abbonamento in piscina, un corso di ballo o di fitness per aiutarla a mantenersi in forma (e magari condividere con lei un’attività dinamica e divertente).

Idee regalo per Natale

Natale si avvicina? Meglio organizzarsi per tempo: la tua dolce metà non si accontenterà certo di un regalo qualunque, scelto all’ultimo momento in un megastore super affollato. Un’opzione sempre valida, ad esempio, è puntare sui regali tecnologici: smartphone, macchine fotografiche, smart tv e simili stanno sempre bene sotto l’albero di Natale. Tra le idee regalo per la fidanzata ci sono anche cuffie e casse wireless per godersi la buona musica. Sempre apprezzate, poi, le attrezzature da cucina, come yogurtiere e macchine per fare la pasta: le feste natalizie sono il momento giusto per fare pratica e per ingolosire amici e parenti!

Idee regalo per la casa

Regalare un oggetto per la casa è un modo per rendere più accogliente il vostro nido (o per farle capire che è arrivato il momento di crearne uno). Può trattarsi di una parure letto, di un mobiletto carino, di una lampada vintage o un lussuoso tappeto per arredare il soggiorno: senza tralasciare decorazioni, vasi e soprammobili di design. Anche un dono poco costoso può essere speciale: fra le idee regalo per la fidanzata più romantiche, ad esempio, ci sono le candele profumate (sostituibili all’occorrenza con un diffusore di aromi per creare la giusta atmosfera). Hai notato un arredo che andrebbe rinnovato perché ormai “vecchiotto”? Cerca di capire se le piacerebbe sostituirlo e con cosa, in modo da poterglielo regalare e farle una sorpresa più che gradita!

Suggerimenti:

Come vedi, le soluzioni non mancano per fare un dono azzeccato alla tua lei: per tutte le altre occasioni puoi consultare le nostre idee regalo e fare incetta di consigli!