Torta di compleanno

I gesti da innamorati non hanno età: anche dopo diversi anni, un cadeau elegante o un dono inaspettato può far felice la tua lei, indipendentemente dal budget. Può trattarsi di un’idea insolita – come un weekend all’insegna dello sport e dell’avventura – o di un omaggio galante in stile tradizionale, come un bouquet di fiori profumati o un invito a cena: l’importante è aggiungere un dettaglio o una sfumatura che la faccia sentire importante. Ecco qualche idea per dei regali di compleanno che stupiranno tua moglie.

1. Una grande cornice con una foto significativa 

Tra i regali di compleanno per la moglie più apprezzati ci sono gli oggetti decorativi per la casa. Un’idea sempre valida sono le cornici portafoto da esporre in libreria o su un mobile di fattura pregiata, fra oggetti raffinati e soprammobili di design. Per valorizzare i ricordi più belli puoi optare per una cornice dorata dal look anticato o con finitura argentata o, in alternativa, per una cornice ottonata con apertura a libro. Da prendere in considerazione anche le cornici in legno, con passepartout più o meno sottile, e i photo frame multipli, ideali per raccogliere una collezione di immagini a tema, dedicata magari a un viaggio di coppia.  

Suggerimenti:

2. Un portagioielli 

Il gioiello prezioso è il regalo perfetto per l’anniversario: il portagioie, d’altra parte, è un’idea meno costosa ma molto indicata per il compleanno. Fra le opzioni più romantiche ci sono i cofanetti in velluto, color rosa confetto o in altre nuance delicate. Molto eleganti anche le vetrine trasparenti con profili in metallo dove mettere in bella mostra gioielli e bijoux. Cambiando stile puoi optare per una scatola portagioie – o ciotola per gioielli – in porcellana, per un portagioie intrecciato o per una scatola in legno con cassetti dal look etnico. 

Suggerimenti:

3. Un vaso di design con un mazzo di fiori 

Regalare un bouquet alla moglie per il compleanno può sembrare banale: la verità è che è un gesto molto romantico che non stanca mai. Per impreziosire il cadeau puoi inserire rose, peonie e altre corolle profumate in un vaso di design. Per restare sul classico puoi acquistare un oggetto in vetro soffiato; oppure, posizionare la composizione floreale all’interno di un vaso in resina a forma di coppa antica. 

Suggerimenti:

4. Dei biglietti per uno spettacolo a teatro 

Il mazzo di rose è sempre una garanzia: perché non abbinarlo a un paio di biglietti per una serata elegante? Puoi stupirla con un appuntamento a teatro per vedere una commedia o un dramma lirico, oppure un concerto classico o jazz. Non sottovalutare anche le proposte meno scontate della stagione teatrale, come gli spettacoli di danza contemporanea in alternativa ai monologhi e alle piece interpretate dai nomi più noti: potresti scoprire delle vere e proprie chicche. Se sei in dubbio puoi farti consigliare da un’amica per azzeccare la scelta. Vuoi fare le cose in grande? Puoi abbinare i biglietti per il teatro a un accessorio chic: ad esempio, un paio di guanti o un bracciale per presenziare a una prima importante. Ovviamente, anche il tuo look dovrà essere curato se si tratta di una serata mondana all’insegna dell’eleganza. 

5. Una cena in un ristorante esclusivo 

La cena a lume di candela è sempre l’occasione perfetta per ritrovare l’intesa. Puoi prenotare un menu raffinato nel suo ristorante preferito, o un tavolo in un locale esclusivo che non avete ancora provato. Per rendere la serata più speciale puoi aggiungere qualche tocco personalizzato, come l’allestimento floreale o un mini cake decorato. Attenzione anche alla cornice: il panorama è essenziale per creare atmosfera. Per aggiungere un tocco originale puoi noleggiare un’auto d’epoca o, perché no, organizzare un trasferimento in motoslitta o in barca, in base al periodo dell’anno.  

Una fuga d’amore nel weekend 

Fra i regali di compleanno per la moglie più graditi c’è senza dubbio il weekend romantico: una gita in una città d’arte, un piccolo tour enogastronomico o idee più dinamiche a prova di sportiva. Ad esempio, puoi organizzare un giro dei rifugi dolomitici zaino in spalla, o un tour in bicicletta con pernottamento in b&b. Se preferisci un’opzione rilassante, puoi prenotare un wellness hotel o una struttura con piscina, dotata magari di ristorante dove gustare le migliori specialità locali. L’ideale è scegliere un pacchetto personalizzabile o una soluzione flessibile dal punto di vista delle date per organizzare più facilmente e in tutta calma il weekend. 

Compleanno in vista? Lasciati ispirare dalla nostra guida ai “Regali di compleanno” e trova l’idea più azzeccata per far felice il festeggiato!