Regali San Valentino per lei

Non importa se vi conoscete da poco o se state insieme da tanti anni, per il giorno degli innamorati sorprendi la persona che ami con un dono che la lasci davvero senza parole. Oltre a cioccolatini e fiori, ci sono molte altre idee originali tra cui scegliere. Lasciati ispirare dalla nostra lista di regali di San Valentino per lei e trova quello perfetto!

Per le appassionate di cucina

Trovare i regali di San Valentino può essere davvero un’impresa titanica, non solo per chi si è appena incontrato e sta ancora imparando a riconoscere i gusti dell’altra persona. Se lei ama cucinare o in generale ha una grande passione per tutto ciò che è gourmet, hai però tante opzioni a tua disposizione.

  • Una planetaria. Per fare la pasta in casa, l’impasto delle torte e molte altre preparazioni dolci o salate, regalale l’asso nella manica di ogni cuoca amatoriale. Non potrà più farne a meno!
  • Accessori particolari per la cucina. Tra i perfetti regali di San Valentino per lei ci sono tutte quelle piccole e grandi attrezzature necessarie per cimentarsi con ricette più complesse, come l’affumicatore, un kit per la cottura sottovuoto o un set di coltelli da sushi. Puoi anche optare per qualcosa di più classico, come un bollitore ma dal design particolare.
  • Un corso di cucina. Per aiutarla a migliorare la sua tecnica, prenota una serie di lezioni dedicate ad argomenti specifici, come i primi, il pesce o la pasticceria.
  • Un’esperienza in un ristorante stellato. Se lei ama assaggiare i piatti dei grandi chef, sarà felice di ricevere un buono per un pranzo o una cena in un locale di altissimo livello.
  • Un abbonamento a un gruppo d’acquisto solidale. Per cucinare bene è importante anche la materia prima. Parti proprio da lì e cerca tra le realtà locali che si occupano di selezionare prodotti biologici e a km zero per la spesa settimanale.

Suggerimenti:

Per le sportive

Corsa, nuoto, trekking, yoga, pilates… se lei ama dedicarsi allo sport, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco una selezione di doni per mantenersi in forma e migliorare le proprie prestazioni, giorno dopo giorno.

  • Un carnet di lezioni con un istruttore. Per chi vuole prepararsi a una maratona, imparare una nuova disciplina o semplicemente lavorare bene sulla tecnica, non c’è regalo migliore di una serie di lezioni private con un professionista.
  • L’abbonamento a una app sportiva. Tra le tante applicazioni dedicate all’allenamento, scegli quella più adatta alla persona che ami e regala un abbonamento annuale per accedere a tutti i contenuti, in qualsiasi momento della giornata.
  • Attrezzi per allenarsi. Tra i regali di San Valentino per lei non possono mancare le attrezzature utili per allestire una piccola palestra in casa, come un tappetino da yoga, un set di pesi, un cerchio per pilates o una cyclette.
  • Un completo sportivo. Quando ci si allena regolarmente, magliette e pantaloni non sono mai abbastanza. Regalale un completo realizzato in materiali sostenibili e performanti, per portare l’allenamento a un livello superiore.
  • Un activity tracker. Una vera sportiva apprezzerà molto un orologio o un bracciale fitness con monitoraggio delle attività, contapassi e cardiofrequenzimetro.

Per le appassionate di beauty e moda

Tra i regali di San Valentino per lei non possono mancare le idee più tradizionali, come i prodotti di bellezza e l’abbigliamento. Quest’anno trova qualcosa di unico e più personale!

  • Un profumo su misura. Cerca un negozio specializzato nella creazione di profumi e lasciati consigliare per formulare un bouquet che interpreti il suo modo di essere.
  • Trattamento di bellezza esclusivo. Non fermarti a un cofanetto di creme e sieri, ma regalale una vera e propria beauty experience in una spa o in un centro estetico.
  • Un asciugacapelli di lusso. Per rivoluzionare la piega in casa, opta per un phon (o anche una piastra) di ultima generazione.
  • Un capo o un accessorio personalizzato. Oltre la solita borsa o t-shirt c’è di più! Aggiungi una personalizzazione, come ad esempio il suo nome, le iniziali o una frase d’amore.
  • Un pigiama in seta. Più originale del completo intimo, è un regalo elegante e di grande charme. E poi, la seta aiuta la pelle a rimanere morbida e idratata!

Per chi ama le sorprese

Nella lista di regali di San Valentino per lei non possono mancare quelle piccole o grandi sorprese del tutto inaspettate, che renderanno la festa ancora più bella.

  • Un’opera d’arte. In base al tuo budget, acquista una stampa o una foto a tiratura limitata, un quadro o una scultura di un artista emergente per iniziare una collezione artistica.
  • Un arredo o un accessorio di design. Per un’appassionata di arredamento, scegli un pezzo iconico per la casa, come una lampada o una poltrona.
  • Un weekend fuori casa. Donare tempo non ha prezzo, ecco perché con una notte o un fine settimana fuori porta sai di non sbagliare. Può essere un piccolo agriturismo immerso nel verde, dove spegnere il cellulare e dimenticare l’orologio.
  • Un gioiello vintage. Regalare un oggetto prezioso è un classico di San Valentino, ma prova a scegliere un anello, un bracciale o una collanina vintage, magari in stile Art Déco o Liberty.
  • Un regalo fatto a mano. Ti piace dedicarti al fai-da-te? Allora realizza tu qualcosa, come una cornice artigianale per una vostra fotografia, una tazza decorata a mano oppure un oggetto costruito con materiali di recupero, come pallet e tappi di sughero. Riduci, riusa, ricicla!

Suggerimenti:

Come scegliere il regalo giusto: 3 consigli

Se non sai cosa scegliere nella lista dei regali di San Valentino per lei che ti abbiamo elencato, forse hai bisogno di qualche suggerimento extra…

  1. Cerca sempre di anticipare cose che lei potrebbe desiderare o comprare e di cui magari già ha parlato; se hai dubbi, chiedi consiglio ai suoi familiari o amici.
  2. Se sei in difficoltà puoi acquistare una gift card, ma per rendere il tuo gesto più romantico aggiungi un mazzo di fiori, un libro o altro che possa accompagnare il tuo buono e renderlo più speciale.
  3. Sembra banale, ma non è il budget a rendere il dono magico: sono l’attenzione con cui lo scegli, la presentazione, il biglietto scritto a mano e in generale i piccoli dettagli a fare la differenza.

Ti servono altri suggerimenti per un San Valentino indimenticabile? Leggi il nostro articolo interamente dedicato alla festa più romantica del mondo: “Festa di San Valentino: origini e suggerimenti“.

banner guide e consigli