Regali San Valentino per lui

Gli hai già regalato portafoglio, profumo e capi di abbigliamento, e quest’anno hai esaurito tutte le tue ultime idee? Se ogni anno il 14 febbraio ti prende alla sprovvista, è il momento giusto per trovare qualcosa di nuovo. Lasciati ispirare dalla nostra lista di regali di San Valentino per lui e trova il suggerimento adatto per ogni tipo di uomo, dallo sportivo all’appassionato di high-tech. In più, trasforma lo scambio di doni in un evento memorabile grazie ai nostri consigli utili. Una sorpresa in più renderà tutto più magico!

Per cuochi in erba e buone forchette

Tra i tanti regali di San Valentino, quelli dedicati alla cucina e in generale al cibo sono sempre super apprezzati: ecco una selezione per non sbagliare.

  • Una macchina per caffè tecnologica. Se lui sogna di prepararsi tutte le mattine un caffè come quello del bar, regalagli un elettrodomestico di ultima generazione; tra le funzioni a disposizione, non possono mancare la possibilità di programmazione, la personalizzazione della macinatura dei chicchi e un sistema di pulizia automatico.
  • Un set da cocktail. Per preparare un mojito impeccabile o qualsiasi altro drink, shaker e accessori da barman sono un vero must.
  • Una box mensile di degustazione. Birre, vini, formaggi e specialità gastronomiche sono solo alcune delle tipologie di bevande e alimenti tra cui puoi scegliere per donare un abbonamento gourmand da ricevere comodamente a casa.
  • Pentole e padelle da chef. Per cucinare bene servono gli strumenti giusti… Se il tuo lui ama cimentarsi ai fornelli, opta per una selezione di pentole e padelle professionali.
  • Un’esperienza in un ristorante stellato. Che si tratti di un menù degustazione o di uno show cooking, vai sul sicuro con un buono regalo da buongustaio.

Suggerimenti:

Per chi ama tenersi in forma e fare sport

Se lui è sempre alla ricerca dell’accessorio giusto per i momenti dedicati allo sport e al movimento, prova con una di queste idee.

  • Un borsone personalizzato. Per la palestra, il calcetto o qualunque altra attività sportiva, regalagli un capiente borsone con il suo nome o le sue iniziali.
  • Uno smart watch. Per tracciare i km percorsi o controllare le pulsazioni cardiache, un dispositivo da polso è l’alleato indispensabile di ogni sportivo.
  • Un paio di sneakers custom. Fai realizzare un paio di scarpe su misura, scegliendo colori, finiture, lacci e aggiungendo il suo nome.  
  • Un corso online. Aiutalo a migliorare le sue performance sportive con un abbonamento a una app o con un ciclo di lezioni individuali nella sua disciplina sportiva preferita.
  • Una gift box adrenalinica. Cerchi un regalo di San Valentino per lui che sia un po’ “avventuroso”? Scegli un cofanetto con un’attività sportiva estrema, come rafting, parapendio o guida su un vero circuito da gara.

Per gli amanti del design

Se ama passare il suo tempo in casa e circondarsi di mobili e complementi d’arredo esclusivi, il regalo di San Valentino per lui potrebbe essere un oggetto esclusivo.

  • Una lampada firmata. Piccola o grande, da scrivania o con piantana, regalagli uno dei modelli dei più grandi designer italiani e stranieri.
  • Un caminetto freestanding. Belli da vedere e moderni, i focolari a bioetanolo in acciaio sono un arredo di grande tendenza per le case dal gusto contemporaneo.
  • Una stampa artistica. Le pareti del suo studio o ufficio sono spoglie? Aiutalo a creare una sua galleria personale e seleziona una foto o una stampa a tiratura limitata.
  • Una decorazione luminosa. Se il tuo lui ama uno stile più eclettico, apprezzerà molto una scritta personalizzata da appendere o un oggetto luminoso.
  • Radio retrò. Da appoggiare sul comodino o sulla scrivania, gli apparecchi radio di design aggiungeranno un piacevole tocco vintage.

Suggerimenti:

Per gli appassionati di tecnologia

La vita di oggi corre sempre più veloce grazie alle ultime novità del settore high-tech, che diventano perfetti regali di San Valentino per lui.

  • Uno smart speaker. Per ascoltare la musica e controllare comandi e funzioni della casa, l’altoparlante intelligente è il gadget per ogni amante del mondo tech.
  • Cuffie o auricolari di ultima generazione. Ecco un altro strumento imprescindibile per l’ascolto di album o semplicemente per parlare al telefono. L’idea in più? Un abbonamento a un servizio di streaming musicale o di audiolibri.
  • Una macchina fotografica istantanea. Per conciliare nuove tecnologie e passato, che ne dici di regalargli la possibilità di immortalare e stampare istanti della vita di tutti i giorni? Aggiungi un album per organizzare le foto istantanee!
  • Una docking station. Ideale per ricaricare tutti i dispositivi digital in un posto solo, puoi sceglierla in un modello di design da tenere in ufficio; servirà anche per contenere biglietti da visita, penne e occhiali.
  • Un visore VR. Se possiede già l’ultima console uscita sul mercato e vari accessori per il gaming, il regalo definitivo potrebbe essere proprio un visore per immergersi nella realtà virtuale.

3 consigli per una sorpresa di San Valentino

Persino il dono più bello potrebbe deludere chi lo riceve, se non è accompagnato da qualche piccola attenzione speciale. Ecco tre suggerimenti utili per organizzare un momento unico.

  1. Organizza una caccia al tesoro per il tuo regalo di San Valentino per lui, disseminando indizi e messaggi in casa.
  2. Aggiungi un pizzico di dolcezza! Prepara dei cioccolatini o dei biscotti con un messaggio personalizzato.
  3. Non dimenticare di preparare un biglietto di San Valentino, meglio se scritto a mano e arricchito da una vostra foto o un ricordo della vostra storia.

Cerchi altri consigli per il giorno più romantico dell’anno? Leggi il nostro articolo interamente dedicato alla “Festa di San Valentino“!

banner guide e consigli