Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Lightbox con scritta Love e petali di rose

San Valentino, come ben sai, è la giornata dedicata agli innamorati. Anche le persone che di solito sono restie a esternare i propri sentimenti nel corso dell’anno non possono far passare inosservata questa giornata. Che sia uno spettacolo a teatro, una cena a lume di candela in un ristorante di lusso o anche una serata tranquilla fra le mura domestiche, l’importante è che tu trascorra il 14 febbraio con la persona che ami. Ti diamo qualche consiglio sui regali per San Valentino più apprezzati e originali!

Ovviamente, a suggellare l’atmosferica romantica, un regalo ci sta sempre bene. E se proprio non vuoi fare il “regalo per eccellenza”, un anello infilato in un bicchiere di champagne, puoi trovare tante idee per rendere San Valentino un giorno indimenticabile. Nelle prossime righe ti daremo diversi suggerimenti per trovare i giusti regali per San Valentino.

Regali per San Valentino per uomini

A dispetto di quanto tu possa pensare, fare regali agli uomini è sempre difficile. Tuttavia, se vuoi assicurare al tuo lui un San Valentino indimenticabile, è importante che tu riesca ad acquistare per tempo ciò che desidera. Che si tratti di uno smartphone, di un orologio o di un semplice profumo, se vuoi fare bella figura faglielo trovare in una graziosa scatola appositamente decorata, chiusa con un nastro rigorosamente rosso passione.

Prendi il tuo uomo per la gola

Se a San Valentino tutti gli innamorati sono più dolci, perché non sorprendere il tuo uomo proprio con un dessert preparato apposta per lui? Per preparare un dolce ghiotto non devi necessariamente essere una pasticciera provetta: biscotti, cioccolatini e waffle sono buonissimi e si possono realizzare in pochi minuti. Se invece ti senti sicura di te, potresti alzare l’asticella preparando dei cupcake o l’immancabile torta a forma di cuore.

I soldi per i viaggi sono sempre ben spesi

Se non ami i beni materiali e preferisci le esperienze da vivere insieme, perché non regalarvi un bel viaggetto romantico? Se vuoi fare le cose per bene, la meta deve essere una città romantica: Parigi in tal senso è un must assoluto. Cosa c’è di più dolce, in effetti, di un bacio dato sotto alla Torre Eiffel, o di un caffè sorseggiato sulle rive della Senna? Se non vuoi invece spostarti troppo, in Italia è Venezia la città più adatta agli innamorati, con le gite in gondola e il mitico Ponte di Rialto. Tuttavia, al di là della meta, se vuoi che il ricordo di questo viaggetto romantico rimanga indelebile nei vostri cuori, scatta tante foto e fanne un libro fotografico.

Prepara il vostro nido d’amore

Se lo stress della vita quotidiana mina costantemente l’umore del tuo uomo, probabilmente non hai bisogno di gesti eclatanti per farlo felice: una tranquilla cenetta a casa vostra è ciò che desidera di più. La perfetta serata romantica si fonda su poche e semplice accortezze: musica dolce di sottofondo, candele profumate accese, magari un bel bagno caldo da fare in coppia ma soprattutto la voglia di stare insieme senza che il mondo esterno vi disturbi.

Regali per San Valentino per donne

Se sei invece un uomo che vuole fare colpo sulla propria amata in un giorno così importate, sono diverse le idee di regali per San Valentino che puoi fare alla tua partner.

L’intramontabile fascino dei fiori

Se hai sentito la tua donna dire che non ama particolarmente i fiori, probabilmente ti ha mentito. Senza voler cadere in generalizzazioni banali, possiamo tranquillamente affermare che non esista donna al mondo che rimanga indifferente di fronte anche solo a una semplice rosa. Se vuoi fare invece le cose in grande, un bel bouquet di rose rosse è il giusto modo per dire alla tua lei che la ami tantissimo. I petali delle rose, inoltre, possono essere usati come decorazioni: li può spargere a terra in casa per condurla nella vostra stanza da letto, li puoi usare per adornare la vasca dov’è pronto un bel bagno caldo, o più semplicemente come “imbottitura” delle scatole per i regali di San Valentino.

È già stato detto che un diamante è per sempre?

Se non hai problemi di budget e vuoi andare sul sicuro, sappi che i diamanti sono i migliori amici delle donne. Che si tratti di orecchini, anelli o collane, i gioielli in cui sono incastonate queste pietre preziose sono i perfetti regali per San Valentino.

Regalatevi un percorso benessere

Se vuoi dimostrare alla tua donna che ci tienti davvero a lei, regalale un percorso benessere da fare insieme in una SPA. Lavorare in maniera incessante logora spirito e corpo, quindi concedersi una pausa a base di saune e massaggi rilassanti può essere il modo migliore per passare un San Valentino all’insegna della cura della propria persona.

Idee originali per le decorazioni di San Valentino

Se sei alla ricerca di qualche decorazione originale per rendere il tuo San Valentino indimenticabile, ricorda il famoso detto: “Less is more”. Non mettere quindi tonnellate di glitter sul tuo tavolo, e non piazzare candele ovunque. Basta davvero poco per rendere l’atmosfera romantica: un buon champagne in fresco, delle fragole con cioccolata da consumare come cibo afrodisiaco e la vostra canzone d’amore come sottofondo. Sulla tavola poni giusto qualche decorazione, l’importante è che il colore predominante sia uno solo: il rosso, come la passione che avvolge te e il tuo partner.

Per il resto, noi di Westwing ti consigliamo sobrietà e classe: tovaglia da tavola rigorosamente bianca, bicchieri di cristallo e posate d’argento. Per quel che riguarda la camera da letto, invece, potresti usare il rosso solo in relazione ai petali di rosa con i quali adornerai la stanza. Per il resto, le tonalità pastello possono rendere la perfetta atmosfera romantica: per il vostro letto d’amore opta per lenzuola rosa o crema, in seta o microfibra, ed evita colori sgargianti per le altre suppellettili presenti.