Regalo 50 anni uomo

Il giro di boa dei cinquant’anni può essere un vero momento di rinascita: per molti uomini sono davvero gli anni più belli! E allora, se tuo marito, tuo fratello o il tuo migliore amico stanno per compiere 50 anni, è il momento di fare loro un regalo adatto. Ma se anche loro sono della schiera di quelli che “hanno già tutto”, come fare a stupirli? Ecco qualche idea regalo originale per un uomo di 50 anni!

1. Per l’appassionato di cucina

Un buon calice di vino e una cena raffinata: cosa c’è di meglio? Se il tuo uomo è un appassionato di bere e mangiare bene, andrai sul sicuro con i regali a tema. Se sai che da tempo vorrebbe andare in un ristorante in particolare, organizza una cena a sorpresa! Rimarrà a bocca aperta, soprattutto se ad aspettarlo troverà anche i suoi più cari amici.

Oltre a mangiare, ama cucinare? Sbizzarrisciti con utensili da cucina e piccoli elettrodomestici, con i quali potrà realizzare nuove ricette e sperimentare ai fornelli. Dalla planetaria al mortaio in marmo, dal grembiule simpatico al mattarello professionale… hai davvero l’imbarazzo della scelta! Se vuoi fare le cose più in grande, puoi abbinare agli utensili un corso di cucina, magari focalizzato su qualcosa su cui vorrebbe specializzarsi.

Se preferisce il buon vino, crea un set di calici e decanter in cristallo, a cui abbinare una bottiglia d’annata. E ancora, se gli piace preparare cocktail speciali, regalagli un kit di strumenti professionali per mettersi all’opera: non dimenticare i bicchieri!

Suggerimenti:

2. Per il viaggiatore

Che sia per lavoro o per piacere, tuo marito ha sempre un trolley pronto vicino alla porta di casa? Il suo regalo per i 50 anni deve essere per forza dedicato ai viaggi. Se il festeggiato fa un lavoro per cui è sempre in macchina, oppure, se avete in programma una vacanza sulle quattro ruote, il regalo perfetto è un organizer per il bagagliaio, dotato di tasche porta tutto. Utile anche per chi ha dei bambini piccoli e deve viaggiare in comodità.

Vuoi fare un passo in più e fare un regalo davvero sorprendente? Per l’uomo che ama viaggiare e ama la tecnologia, niente di meglio di un drone! Potrà divertirsi a fare video spettacolari dall’alto dei luoghi che visiterete, e farlI vedere agli amici una volta tornato a casa. È tecnologico, ma preferisce la fotografia? Tra le idee regalo per un uomo di 50 anni non possiamo non suggerire una macchina fotografica. Che sia analogica o digitale, l’importante è che abbia tutte le caratteristiche per permettergli di alimentare la sua passione e realizzare scatti unici!

3. Per il pantofolaio

Il festeggiato ama la vita casalinga? Componi un set per rinnovare il suo angolo lettura: una comoda poltrona, un libro, un morbido plaid, una tazza per godersi una bevanda calda, una lampada da lettura… et voilà, il gioco è fatto! Se poi non vorrà uscire di casa, però, non stupirti…

Un’idea regalo per un uomo di 50 anni di cui puoi approfittare anche tu? Una giornata (o un weekend) in una spa di lusso. Se amate la montagna, scegli un hotel affacciato sui monti per un ritiro davvero romantico. Oppure scegli una località termale dove poter fare trattamenti per il corpo anche di coppia. Riuscirai a farlo uscire di casa con la promessa di 2 giorni in totale relax!

Se è un appassionato di design e ama rendere la casa unica, ricca di dettagli e comodità, su Westwing troverai sicuramente ciò che cerchi! Dai mobili alle decorazioni, dai tessili alle lampade… lasciati ispirare dalle offerte fino a -70%!

Suggerimenti:

4. Per lo sportivo

Non rinuncia alla serata di calcetto con gli amici? Dedica i weekend agli sport estremi? Che sia un corridore, un nuotatore o un amante della palestra, uno sportivo non può stare senza smartwatch, che calcola il livello di allenamento e i battiti cardiaci. Se il tuo cinquantenne non ne ha ancora uno, è il momento giusto per regalarglielo.

Marito ciclista (o motociclista)? Di sicuro l’avrai sentito lamentarsi delle mani congelate durante le trasferte invernali. Oggi esistono tantissimi modelli di guanti riscaldanti: un accessorio indispensabile per gli amanti delle due ruote da regalargli per i 50 anni.

Se la sua passione è la montagna, e ama le camminate nei boschi e le vacanze dedicate al trekking, nel suo guardaroba non può mancare uno zaino super accessoriato. Forse deve svecchiare quello che ha già, o forse è un camminatore alle prime armi: in entrambi i casi, i 50 anni sono l’occasione giusta per averne uno nuovo!

5. Per il musicista

Spesso un amante della musica è un vero e proprio “fissato”: colleziona tutti i dischi della sua band preferita e fa attenzione a cogliere sempre nuovi dettagli sonori in una canzone. Anche il tuo compagno fa parte di questa schiera di appassionati? Ecco cosa potresti regalargli per i 50 anni:

  • Cuffie wireless cancella rumore. Utili sia al lavoro, se il suo ufficio è in un open space, o se lavora in Smart working e non ha una stanza tutta per lui, le cuffie isolanti sono perfette per un amante la musica, sono wireless e cancellano completamente i rumori dall’esterno.
  • Un giradischi. I vinili sono tornati di gran moda ed esistono tantissimi modelli di giradischi per diverse fasce di prezzo: se vuoi stupire il tuo compagno amante della musica potresti regalargliene uno vintage. Se, invece, ne ha già uno, regalagli un disco raro e numerato della sua band preferita.
  • Uno strumento musicale. Chitarra, basso, tastiera, ukulele… se il festeggiato ama suonare e ricorda sempre con nostalgia la sua vecchia rock band, sorprendili con il suo strumento preferito! Fatti aiutare dai suoi amici per trovare il modello migliore e faglielo trovare la mattina del suo compleanno. Lo renderai felice come un bambino.

Ora che hai letto le nostre idee regalo per i 50 anni di un uomo, cerchi altri suggerimenti per regali originali e che sorprendano? Continua a leggere gli articoli della categoria “Idee regalo“, e arriverai con l’idea giusta per ogni evento.