Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

regalo uomo 50 anni

Il giro di boa dei cinquant’anni può essere un vero momento di rinascita. Per molti uomini sono davvero gli anni più belli, e allora, se tuo marito, tuo fratello o il tuo migliore amico stanno per compiere 50 anni, è il momento di fare loro un regalo adatto. Ma se anche loro sono della schiera di quelli che “hanno già tutto”, come fare a stupirli? Scegliendo tra i consigli di Westwing!

Regali per appassionati di vino e cucina

Un buon calice di vino e una cena raffinata: cosa c’è di meglio? Se il tuo uomo è un appassionato di bere e mangiare bene, andrai sul sicuro con i regali a tema.

Un kit per produrre la birra in casa

IPA, Lager, rossa, Bock… il tuo compagno ha le conoscenze di un mastro birrai? Nei negozi specializzati puoi trovare set casalinghi per creare la birra in casa. E se vuoi completare il regalo per i suoi 50 anni, abbinalo a un set di bottiglie dalle forme originali con etichette da personalizzare.

Un corso per sommelier

Tutti gli appassionati di vini hanno il sogno di diventare sommelier… ma molti non lo realizzano mai. I 50 anni possono essere il momento per iniziare questo percorso: puoi regalargli il corso di primo livello, e poi aspettare solo che torni a casa con il vino giusto!

Un kit per preparare il sushi

Il tuo compagno ama la cucina orientale e sa destreggiarsi tra i fornelli? Allora dovresti spronarlo a preparare il sushi direttamente a casa! Esistono diversi kit per preparare il piatto giapponese per eccellenza, con stuoie, bacchette, ciotole, cucchiai e palette, e alcuni hanno anche alcuni indispensabili, come l’alga nori, o l’hangiri, il contenitore per raffreddare il riso.

Regali per chi è sempre in viaggio

Che sia per lavoro o per piacere, tuo marito ha sempre un trolley pronto vicino alla porta di casa? Il suo regalo per i 50 anni deve essere per forza dedicato ai viaggi.

Un organizer per l’automobile

Se il festeggiato fa un lavoro per cui è sempre in macchina, oppure, se avete in programma una vacanza sulle quattro ruote, il regalo perfetto è un organizer per il bagagliaio, dotato di tasche porta tutto. Utile anche per chi ha dei bambini piccoli e deve viaggiare in comodità.

Una stampante portatile

Ormai tutti usiamo lo smartphone per immortalare i ricordi delle nostre vacanze. Se il tuo uomo ama fotografare ogni istante, ma non ha una fotocamera professionale, potresti regalargli per i suoi 50 anni una stampante portatile da collegare al telefono. Funzionano tramite un’app e stampano su carta adesiva: un modo divertente e immediato per ricreare L’album dei ricordi.

Un drone

Vuoi fare un passo in più e fare un regalo davvero sorprendente? Per l’uomo che ama viaggiare e ama la tecnologia, niente di meglio di un drone! Potrà divertirsi a fare video spettacolari dall’alto dei luoghi che visiterete, e farlI vedere agli amici una volta tornato a casa (versione moderna delle vecchie diapositive!).

Idee regalo per l’uomo che si prende cura di sé

Se l’uomo che compie 50 anni è attento alla cura di sé, ama i bei vestiti, i prodotti per il corpo e i capelli, seducilo con questi regali.

regalo uomo 50 anni

Gioielli

Un uomo attento all’aspetto esteriore amerà di sicuro anche i gioielli. Puoi spaziare da una coppia di gemelli preziosi per la camicia, un bracciale, un anello in acciaio, ma anche un pezzo vintage che potresti trovare in un negozio dell’antiquariato, come un antico orologio da taschino, dal sapore un po’ hipster.

Una giornata in spa

Un regalo di cui puoi approfittare anche tu? Una giornata (o un weekend) in una spa di lusso. Se amate la montagna, scegli un hotel affacciato sui monti per un ritiro davvero romantico. Oppure scegli una località termale dove poter fare trattamenti per il corpo anche di coppia.

Un prodotto chic

Non tutti gli uomini si lavano il viso con il sapone per le mani! Se anche tuo marito, o tuo fratello, ha un armadietto di prodotti ben fornito, i 50 anni sono l’occasione per un acquisto lussuoso: una crema per il viso, prodotti per la barba o i capelli di brand di alta gamma.

Regali per sportivi

Non rinuncia alla serata di calcetto con gli amici? Dedica i weekend agli sport estremi? Ecco le nostre proposte per il cinquantenne amante del movimento e della vita all’aria aperta.

regalo uomo 50 anni sport

Uno Smartwatch

Che sia un corridore, un nuotatore o un amante della palestra, uno sportivo non può stare senza Smartwatch, che calcola il livello di allenamento e i battiti cardiaci. Se il tuo cinquantenne non ne ha ancora uno, è il momento giusto per regalarglielo.

Guanti riscaldanti

Marito ciclista (o motociclista)? Di sicuro l’avrai sentito lamentarsi delle mani congelate durante le trasferte invernali. Oggi esistono tantissimi modelli di guanti riscaldanti: un accessorio indispensabile per gli amanti delle due ruote da regalargli per i 50 anni.

Uno zaino da trekking

Se la sua passione è la montagna, e ama le camminate nei boschi e le vacanze dedicate al trekking, nel suo guardaroba non può mancare uno zaino super accessoriato. Forse deve svecchiare quello che ha già, o forse è un camminatore alle prime armi: in entrambi i casi, i 50 anni sono l’occasione giusta per averne uno nuovo!

Per amanti di cinema e musica

Spesso un amante del cinema o della musica è un vero e proprio “fissato”: colleziona tutti i dischi della sua band preferita e riguarderebbe lo stesso film milioni di volte. Anche il tuo compagno fa parte di questa schiera di appassionati? Ecco cosa potresti regalargli per i 50 anni.

Cuffie wireless cancella rumore

Utili sia al lavoro, se il suo ufficio è in un open space, o se lavora in Smart working e non ha una stanza tutta per lui, le cuffie isolanti sono perfette per un amante la musica, sono wireless e cancellano completamente i rumori dall’esterno.

Un giradischi

I vinili sono tornati di gran moda ed esistono tantissimi modelli di giradischi per diverse fasce di prezzo: se vuoi stupire il tuo compagno amante della musica potresti regalargliene uno vintage. Se, invece, ne ha già uno, regalagli un disco raro e numerato della sua band preferita.

Accessori per l’home cinema

Ecco il vero obiettivo di ogni amante del cinema: averne uno privato.
Se in casa vostra avete abbastanza spazio, regala al tuo compagno per i suoi 50 anni tutto il necessario per realizzarlo, da una Smart tv ad alta definizione, a una sound bar per godere di un suono analogo a quello della sala.

Altri suggerimenti per regali originali e che sorprendano? Continua a leggere gli articoli della categoria “Idee regalo“, e arriverai con l’idea giusta per ogni evento.

banner guide e consigli