Ragazza in barca con palloncini

Ancora più che l’originalità, conta il buon gusto nello scegliere il regalo di compleanno per la fidanzata.  Ci sono cose che non passano mai di moda: un mazzo di rose fresche, una cena a lume di candela o un bel panorama da gustare senza fretta. Non serve spendere una fortuna per un gioiello prezioso. A farsi notare saranno i dettagli: il ricordo di un’esperienza speciale che avete condiviso, il suo colore preferito o un complemento d’arredo in linea con le sue preferenze. Anche le piccole cose sono utili per farle capire quanto conta per te. Le idee possibili sono tante: con queste opzioni vai sul sicuro! 

Idee regalo per la casa

Partiamo con qualche consiglio per arredare e decorare la casa. Scegli un oggetto di design che possa piacerle, ma non dimenticare di personalizzarlo facendo in modo che racconti qualcosa di voi! Una cornice può diventare il supporto perfetto per una foto fatta in un momento speciale, un soprammobile può rappresentare qualcosa che conoscete solamente voi due, un bel vaso è perfetto per un mazzo di fiori coloratissimi e di stagione. Leggi i nostri consigli!

Una cornice di design con una foto significativa 

Stai pensando a un regalo di compleanno per la fidanzata super romantico? Per celebrare la vostra intesa puoi regalarle un portafoto coi vostri ricordi più belli: magari, un ritratto di coppia scattato in viaggio o una foto “rubata” in cui è più bella del solito. Quanto alla scelta della cornice, cerca di rispecchiare i suoi gusti: se ama lo stile etnico, ad esempio, puoi puntare su una cornice lavorata in legno esotico. Oppure, su un accessorio minimalista in legno naturale per decorare un soggiorno o una camera scandi. Se cerchi qualcosa di estroso puoi acquistare una cornice decorata con righe, motivi grafici black & white o pattern multicolori. Sempre simpatica, poi, l’idea della cornice multipla, da tavolo o da parete, per accostare più immagini diverse. Se la tua lei ha un’anima chic, infine, puoi optare per una cornice dorata dal look vintage. 

Un vaso con un mazzo di fiori 

Il bouquet floreale è un regalo di compleanno per la fidanzata sempre apprezzato. L’ideale è scegliere personalmente la composizione, inserendo i colori e le varietà floreali più amate dalla tua lei. Cerca di personalizzare anche la scelta del vaso: se la tua dolce metà ama gli arredi semplici dall’aspetto rustico, ad esempio, puoi inserire il mazzo di fiori in un vaso artigianale in ceramica o terracotta. Per non sbagliare puoi acquistare anche un vaso in gres con tonalità naturali come il verde o l’écru, facili da abbinare e molto adattabili. In alternativa puoi optare per una bottiglia in vetro di design o per un contenitore dalla forma insolita. 

Un accessorio che ricordi una vostra esperienza 

Di recente l’hai portata a mangiare in un ristorante gourmet e hai notato che è rimasta affacinata dalla mise en place? Puoi approfittarne per omaggiarla con un servizio di piatti o di bicchieri ispirato alla vostra cenetta. Ad esempio, dei calici in vetro dai colori assortiti, oppure un set di piatti in maiolica bianca o in porcellana decorata, magari nei toni del blu o del grigio scuro per un look più contemporaneo. Siete di ritorno da un weekend romantico a sfondo enogastronomico? Una cloche in vetro per torte o un’alzatina per frutta e dolci è perfetta per allestire una colazione a buffet degna del migliore hotel. 

Idee per il tempo libero 

E se le regalassi un’esperienza, magari da vivere insieme? Anche le attività più particolari possono rivelarsi ottime idee regalo romantiche, l’importante è che tu riesca a colpire la tua dolce metà. Ecco qualche spunto originale!

Un giro in mongolfiera 

Ammirare un bel paesaggio mano nella mano è un sempre un classico: meno scontato è farlo a bordo di una mongolfiera, sorseggiando una coppa di champagne. Molto più di una semplice gita: una vera e propria avventura fra panorami spettacolari. Non serve essere amanti degli sport estremi per apprezzare questo tipo di esperienza: basterà affidarsi a un buon pilota – e tenere d’occhio il meteo – per viverla in totale sicurezza. Dopo questa uscita così insolita, non potrà certo dire che fate sempre le solite cose! 

Guardare le stelle in montagna 

Preferisci gustare il panorama da terra? In questo caso puoi optare per una gita in montagna, in versione comoda o sportiva. Puoi prendere in considerazione il pernottamento in tenda, se la tua lei è una persona adattabile e amante del genere. Scrutare insieme le stelle, al riparo dall’inquinamento luminoso, sarà splendido dopo una lunga camminata. Attenzione a scegliere l’equipaggiamento giusto: dal sacco a pelo alle sacche stagne per lo zaino, ogni dettaglio conta. Vuoi puntare tutto sul comfort? Puoi prenotare una stanza in un bel mountain hotel e ammirare le stelle mentre ti rilassi nell’idromassaggio. 

Una cena con vista panoramica 

Scegliere la cornice giusta è importante: anche per una semplice cena a lume di candela, probabilmente il regalo di compleanno per la fidanzata più gettonato. Che si tratti di un terrazzo all’ultimo piano di un grattacielo, di una veranda immersa nella quiete della campagna o, perché no, di una cena in barca a vela, l’ambientazione deve essere speciale, così come il menu: meglio ancora se a base di pesce e se coronato da vini di ottima qualità. Eventualmente puoi acquistare qualche bottiglia da condividere con gli amici al ritorno, per rivivere l’atmosfera della serata.  

Il compleanno di una persona a te cara si sta avvicinando e non sai cosa regalare? Leggi la nostra guida ai regali di compleanno per tante idee originali!