Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Cosa fare a Capodanno

Quest’anno i festeggiamenti per la notte di San Silvestro potrebbero essere diversi da come ce li eravamo immaginati. Molti di noi sceglieranno alternative più intime al solito Capodanno in discoteca o in piazza, e se non sai come orientarti per il Capodanno 2020-2021, ti aiutiamo noi con qualche idea e consiglio.

Cosa fare a Capodanno in coppia

Quest’anno hai deciso di passare un Capodanno romantico con la tua dolce metà e hai deciso di organizzare qualche giorno fuori dalla routine? Ecco cosa potreste fare.

Viaggiare sotto casa

La staycation e i piccoli viaggi nei dintorni di casa sono due tendenze che abbiamo visto aumentare quest’anno, a causa delle restrizioni negli spostamenti e nei viaggi. Allora perché non approfittare di Capodanno per organizzare qualche giorno in un borgo italiano? Il nostro Paese è pieno di gioielli da scoprire. Qui potresti trovare qualche spunto: Vacanze in Italia: dove andare e consigli.

La baita in montagna

Un grande classico di questo periodo è la settimana bianca. Ma anche se non ti piace sciare, potresti pensare comunque di prenotare almeno una notte in una romantica e isolata baita in montagna. Una passeggiata nel silenzio della neve e una serata abbracciati davanti al camino non suonano così male, vero?

Capodanno 2021 all’estero: consigli

Se anche quest’anno non vuoi rinunciare a un giro all’estero, informati prima sulle mete più sicure, sulle regole della quarantena in andata e al ritorno (molto importanti soprattutto se decidi di andare via solo per qualche giorno) e prediligi, dove possibile, viaggi in macchina o brevi tratte in aereo.

Cosa fare a Capodanno con gli amici

Come ogni anno, arriva nelle chat degli amici la fatidica domanda: “Cosa facciamo a Capodanno?”. Se questa volta non vuoi ridurti all’ultimo e organizzare qualcosa di nuovo, segui le nostre dritte!

Capodanno alle terme

Sei stufo del caos e dei Capodanni in piazza? Organizza un intimo San Silvestro in un hotel con spa in un centro termale. Idea perfetta per un gruppo di amiche che hanno voglia di coccolarsi con massaggi, trattamenti, sauna e bagno turco, per ripartire con il nuovo anno più in forma che mai!

Festa a tema

Un Capodanno che divertirà di sicuro i tuoi amici è quello a tema, come una serata chic alla Grande Gatsby, oppure una festa a tema film e serie tv, o ancora a tema disco. Acquista tutto l’occorrente per addobbare casa e manda ai tuoi amici l’invito con un certo anticipo con la specifica del dress code richiesto. Potresti anche preparare un menu seguendo il mood della nottata: ad esempio, per la serata Anni Venti non dovranno mancare cocktail come il Southside, il preferito di Al Capone o il French 75, a base di gin.

Capodanno di beneficienza

Passare una serata ad aiutare chi ne hai più bisogno è un modo per dare un senso profondo a una festa che per molti è ormai diventata solo un obbligo. Per un Capodanno insolito, ma che ti farà sentire utile, potresti contattare un’associazione benefica per candidarti come volontario a servire la cena nei centri di accoglienza, o andare ad aiutare le persone senza una casa, portando loro coperte e un pasto caldo.

Festeggiare il Capodanno in famiglia

Capodanno con i bambini: che fare per divertire tutti e non rischiare di trasformarlo in una serata noiosa per loro e ingestibile per te? Queste le nostre idee adatte a tutta la famiglia.

Fattoria didattica

Informati con le aziende del tuo territorio per una giornata in una fattoria didattica. I bambini impareranno come ci si prende cura degli animali, come si fa un orto e come viene raccolto il miele, e a fine giornata potrete cenare tutti insieme in fattoria e brindare al nuovo anno in mezzo alla natura.

Capodanno in camper

Siete una famiglia avventurosa che ama viaggiare in libertà, senza le costrizioni dei check-in in hotel? Il Capodanno in camper è la soluzione ideale. Preparate il tragitto scegliendo mete da visitare ma anche momenti di relax e divertimento per i più piccoli, accendete il motore e via verso il nuovo anno!

Caccia al tesoro

Devi organizzare Capodanno a casa e avrai molti bambini con te? Organizza una bella caccia al tesoro! Pouoi partire con i primi indizi disseminati in casa, poi trasferirti in giardino, e accompagnarli in macchina per le ultime tappe nascoste nel tuo quartiere. Il tesoro finale? I fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte!

Capodanno a casa: idee per una serata speciale

Rimarrai a casa con gli amici ma vuoi sorprenderli con un Capodanno diverso dal solito? Ti diamo tre idee originali che li lasceranno a bocca aperta.

Cena al buio

Invita gli amici singolarmente e chiedi agli invitati di essere precisi e arrivare, a turno, a orari cadenzati, così non sapranno chi ci sarà durante la cena. Le luci della sala da pranzo devono rimanere spente e tu servirai la cena completamente al buio. Un Capodanno dall’organizzazione un po’ complessa ma in cui vi divertirete di sicuro!

Anti-Capodanno

Se non sei un fan di San Silvestro e ogni anno organizzare il Capodanno è una tortura, proponi un anti-Capodanno. Ordinate la pizza, comprate la birra e fate una maratona di film, oppure andate a letto presto e la mattina dopo ritrovatevi per un brunch del primo dell’anno.

Serata in lungo

Se con i tuoi amici passi sempre serate rilassate senza troppe pretese, il Capodanno potrebbe essere la sera giusta per mettersi in tiro, magari scegliendo un dress code specifico (Anni Venti, Vecchia Hollywood…). Insomma, giocate a passare una serata di gala!

Hai deciso cosa fare a Capodanno ma devi organizzare il resto delle feste? Inizia a decorare casa e a organizzare i menu con i consigli di Westwing. Nella sezione “Decorazioni natalizie” troverai la risposta a ogni tuo dubbio sulle festività.

banner guide e consigli