Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Regali per lei

Amiche, sorelle, mamme, nonne, suocere, fidanzate…fare un regalo a una donna non è (quasi) mai un’impresa semplice. Anno dopo anno diventa sempre più difficile trovare nuove idee per farle felici, per questo abbiamo raccolto una serie di consigli che potrebbero semplificarti la vita. Dai un’occhiata agli articoli di questa categoria e lasciati ispirare dalle nostre idee!

Sono determinate, esigenti e sanno quello che vogliono.

O magari sono eternamente indecise, un po’ insicure e non hanno le idee chiare.

O, ancora, cambiano idea ogni cinque minuti e hanno sempre una nuova passione.

Ogni donna è diversa e, per scegliere il regalo giusto, bisogna prima di tutto tenere conto della sua personalità e delle sue passioni.

Devi fare un regalo alla tua amica del cuore ma vi conoscete da talmente tanto tempo che le hai già regalato tutto? Si avvicina il compleanno di tua sorella e hai esaurito le idee? La mamma sta per raggiungere un traguardo importante, come i 50 o i 60 anni, e vorresti regalarle qualcosa di speciale? Lo sappiamo, trovare il regalo perfetto per una donna che ti sta a cuore richiede molta attenzione. Speriamo che i nostri suggerimenti possano darti qualche spunto utile per farla felice anche questa volta!

Il regalo più bello per la migliore amica

Trovare un regalo per un’amica speciale è una delle cose più difficili. Vi conoscete da sempre, avete condiviso ogni genere di esperienza e vorresti dimostrarle tutto il tuo affetto con un regalo carico di significato, ma dopo così tanto tempo è probabile che tu sia a corto di idee.

In questo caso un’ottima alternativa è regalare un’esperienza da condividere: non c’è niente di più bello che trascorrere del tempo insieme. Un weekend di relax, una giornata al mare o anche solo una cena insieme: non c’è bisogno di strafare per trasmettere un messaggio di affetto.

Un regalo per la tua dolce metà

Mogli e fidanzate sono probabilmente una delle categorie più insidiose. Non solo bisogna mostrare il proprio amore, ma anche dimostrare che si conosce molto bene la persona amata. Ci sono molti elemneti da tenere in considerazione per non sbagliare. Ma prima di perdere la testa, pensa alle cose più semplici, come ad esempio una cena nel vostro ristorante preferito o una gita nel luogo dove vi siete conosciuti: piccoli dettagli che contano molto!

Vuoi fare un gesto romantico senza spendere un capitale? Una tazza elegante con le vostre iniziali dove servirle il suo caffè preferito, insieme a fiori freschi in un bellissimo vaso di porcellana. E per completare l’opera: una giornata alla spa per rilassarvi insieme, magari con un bel massaggio di coppia.

E se si tratta di un’occasione speciale, come ad esempio San Valentino, potresti organizzare una cena romantica a casa preparando piatti fatti in casa. Apprezzerà sicuramente!

Regali per ragazze e bambine

Spesso i giovani sanno esattamente cosa vorrebbero ricevere per il compleanno, quindi è sempre meglio chiedere prima. Fare regali a ragazze e bambine può essere molto divertente, soprattutto quando si riesce a esaudire i loro desideri.

Per far felice una bambina spesso bastano dei giocattoli, ma quando cominciano a crescere diventa sempre più difficile. Qualche oggetto per personalizzare la cameretta potrebbe essere una buona idea, oppure, anche in questo caso, potresti pensare a come trascorrere del tempo insieme. Per esempio, perché non fare una gita fuori porta al parco dei divertimenti, allo zoo o all’acquario? Potresti divertirti molto anche tu!

Regali per la mamma

Non c’è regalo che possa dimostrare l’affetto che proviamo per nostra mamma. Che sia la festa della mamma o il giorno del suo compleanno, si merita un regalo speciale.

Spesso le mamme non vogliono cose materiali, ma preferiscono passare del tempo con la loro famiglia. Con un viaggio insieme o un weekend di benessere madre-figlio non sbaglierai. Vuoi ringraziarla per tutto quello che fa per te? In questo caso, i gioielli, le decorazioni o gli accessori come i portachiavi vanno sempre bene. Ma fai attenzione al suo stile. Preferisce l’oro o l’argento? Se la mamma in questione è spesso stressata, allora sarà molto contenta di ricevere un regalo rilassante. Candele profumate, eleganti diffusori, una coperta di lana coccolosa o una bella tazza con un delizioso tè potrebbero fare al caso tuo.

E per la mamma della mamma? Anche i regali per la nonna vanno scelti con cura. Lei, di solito, ha già tutto. Come i genitori, le nonne preferiscono passare del tempo con i loro nipoti, quindi perché non esaudire questo desiderio? Portala a fare una bella passeggiata nel parco, organizza un picnic con una torta fatta in casa, caffè e altre prelibatezze, che possono essere trasposte senza problemi in un pratico cestino da picnic. I regali per lei sono più facili da trovare di quanto si possa pensare, sia un regalo lussuoso o solo un piccolo pensiero, l’importante è che venga dal cuore. Ecco qualche idea: Il regalo perfetto per la nonna.

Cosa regalare alla suocera?

Trovare il regalo giusto per la suocera è sempre un problema. Per fortuna, anche le suocere apprezzano i gesti che vengono dal cuore. E se non hai nessuna idea puoi sempre chiedere al tuo partner cosa piace a sua madre. Con i fiori vai sul sicuro, ma per un po’ più di creatività puoi scoprire le nostre proposte su WestwingNow. Molto popolari sono i set di candele, olio profumato e morbidi asciugamani. E per i più audaci: un viaggio con la suocera dimostra che tieni a lei e non vuoi escluderla dalla vostra vita familiare.

Idee regalo per una sorella

Le sorelle di solito hanno dei desideri ben precisi! Questo rende la ricerca del regalo per la sorella molto più facile. Ma se, tra i due, sei tu quello creativo, allora puoi scegliere gli oggetti decorativi giusti per la sua casa. Vasi di tendenza in vetro, stampe d’arte moderna in stile monocromatico, cuscini decorativi scintillanti con paillettes reversibili o eleganti oggetti da parete in metallo possono fare al caso tuo. Anche qui: poche parole significative su un bel biglietto di auguri aggiungono quel quid in più che verrà certamente apprezzato.

Step by step per trovare il regalo perfetto

  1. Inizia a cercare in anticipo il regalo giusto. Assicurati di annotare tutte le vacanze, le occasioni speciali e i compleanni dei tuoi cari nel calendario, in modo da non dimenticare nulla. I promemoria sullo smartphone possono salvarti!
  2. Ascolta con attenzione! Questo aumenterà le possibilità di trovare il regalo giusto per lei. La tua migliore amica continua a parlare di quel bellissimo vaso che sarebbe perfetto per il suo soggiorno? Si è innamorata di un servizio di piatti e non riesce a staccare gli occhi dalla vetrina? Ricordati di questi dettagli: dimostrerai interesse e affetto.
  3. Non riesci a trovare qualcosa per la sorella o fidanzata? Fai una lista dove scrivere tutto ciò che piace a quella persona: interessi, hobby e altri fatti divertenti.  Non aver paura e coinvolgi i tuoi familiari in questo progetto. Se non ti viene in mente nulla è utile chiedere consiglio ad altre persone vicine al destinatario del regalo, o magari sceglierlo insieme a loro. Questo permette anche di fare regali più costosi: una situazione win-win!
  4. La ricerca dei regali è ancora più facile se si chiede direttamente al destinatario. Può sembrare poco creativo, ma è uno dei modi migliori per trovare una cosa adatta. Per esempio, vuoi fare un regalo a tua moglie? Dille che hai già un’idea, ma vorresti esaudire qualsiasi altro desiderio. Questo alone di mistero ti permetterà di scoprire cosa sogna la tua partner!
  5. A volte può essere utile pensare a cosa renderebbe felici noi stessi. Pensa a quello che vorresti fare e a quello che potrebbe piacere alla donna che riceverà il regalo. Spesso queste due cose non sono così lontane!
  6. Le donne apprezzano molto i momenti di condivisione e le esperienze emozionanti. Ma anche il tempo per se stesse è un ottimo regalo. Un bel soggiorno benessere o un rilassante massaggio sono regali per lei molto popolari.
  7. Un regalo che viene dal cuore non deve costare molto. Per molte donne, i regali fatti in casa valgono più di qualsiasi altra cosa. Specialmente quando capiscono l’impegno che c’è dietro.
  8. Anche le cose materiali, come le decorazioni per la casa possono essere personalizzate. Un biglietto con poche righe che vengono dal cuore completerà l’opera. Inoltre, per rendere tutto più speciale, potresti confezionare il regalo a mano!
  9. Consegna sempre il regalo personalmente, a meno che non sia necessario inviarlo per posta per motivi logistici. Se non è questo il caso, allora è sempre meglio farlo di persona!

Cerchi altri spunti? Continua a esplorare la categoria Idee regalo e lasciati ispirare!