Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Bouquet di fiori in vaso rosa su tavolo da pranzo bianco

La mamma è sempre la mamma. Nessuno ci ama incondizionatamente come lei e, specialmente in certe occasioni, si merita tutte le nostre attenzioni. Vuoi fare un regalo a questa persona così speciale ma non hai idee? Niente paura, siamo qui per questo. Nei prossimi paragrafi trovi alcuni suggerimenti per regali per la mamma originali e fuori dal comune. Non ci occupiamo solo di interior design, anche con i regali ci sappiamo fare!

Idee regalo per la mamma

La mamma, generalmente, ha già tutto. Farle un regalo non è un’impresa facile e se le chiedi “Cosa vuoi per regalo?”, la risposta sarà senza dubbio “Niente!”. Per questo abbiamo deciso di raccogliere dieci idee regalo per la mamma, da cui potrai farti ispirare per trovare l’idea giusta per la tua mamma.

  1. Il classico bouquet di fiori: da abbinare con un vaso coordinato che si abbini allo stile d’arredamento della casa di tua madre.
  2. Un esclusivo pacchetto benessere: composto da candela profumata, bastoncini d’incenso, bagnoschiuma e una morbida coperta di lana.
  3. Una fotografia: una foto in bianco e nero è sempre un regalo molto simbolico.
  4. Elegante servizio da tè o caffè: accompagnato da una torta fatta in casa che potrete gustare insieme!
  5. Morbidi asciugamani: abbinati con un sapone per le mani perfetto per decorare il bagno.
  6. Teiera e gustosa miscela di tè: per fare delle belle chiacchierate con una buonissima bevanda calda.
  7. Una bella lanterna: perfetta per la terrazza o il balcone, ma è ideale anche come set regalo con candela abbinata o ghirlanda luminosa.
  8. Libro di cucina: vuoi fare qualcosa di veramente buono per tua madre? Regalale un libro di cucina e create insieme una ricetta per lei durante una serata!
  9. Una tazza di caffè alla moda: da abbinare al suo caffè preferito.
  10. Un tavolino da salotto: per passare un po’ di tempo insieme.

Non devi sempre pensare dei regali originali per la mamma. Le madri sono più felici quando possono passare del tempo con i loro figli, quindi prendi una torta gustosa e la prossima domenica sarà vostra!

Un regalo personale fatto in casa

Un regalo che viene dal cuore ed è stato realizzato con amore è molto più prezioso delle cose materiali. Lascia libera la tua creatività e investi un po’ di tempo in un regalo pieno d’amore per tua madre.

Lei è la donna più impegnata del mondo? Regalale un rilassante un massaggio e viziala con un esotico bagno al latte di cocco. Con due tazze di latte scremato in polvere, una tazza di cocco grattugiato e due manciate di sale marino, questo regalo personale metterà rapidamente di buonissimo umore la tua mammina. Candele accoglienti e una tazza di caffè o tè dopo, renderanno la giornata ancora più perfetta!

Un’altra opzione personalizzata: un calendario da parete con foto e frasi significative o divertenti. Se scegli un calendario di 365 giorni, questo è un regalo che durerà moltissimo!

Cosa regalare alla mamma per il compleanno?

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: i migliori regali per la mamma non devono essere costosi, ma devono venire dal cuore. Se non sai cosa regalarle come regalo di compleanno: chiedilo a lei! Se tua madre è felice senza un desiderio particolare, pensa a cosa potresti fare per renderla felice. Ha qualche hobby particolare? Le piace fare una passeggiata? Ricorda, le esperienze si ricordano a lungo! Certo che non devi fare un salto col paracadute con tua madre: una giornata trascorsa insieme e un buon pranzo nel suo ristorante preferito andranno benissimo!

Regali di Natale per la mamma

Regalale i ricordi! Per feste come il Natale, questo è il regalo perfetto per la tua mamma. Crea un album fotografico, incornicia una delle foto più belle che avete fatto insieme, e coinvolgi anche fratelli e sorelle: sarà tutto più divertente! A proposito di fratelli e sorelle, insieme potete regalare a vostra madre un weekend di benessere in un bellissimo hotel sul mare!

Regali per la mamma: 3 suggerimenti per il pacchetto regalo

Oltre al contenuto di un regalo, ovviamente, anche la confezione conta. Fai brillare gli occhi di tua madre con dettagli amorevoli e uno stile stagionale. Ecco tre consigli per una perfetta confezione regalo per i regali per la mamma:

  • Suggerimento 1: crea la tua carta da regalo! Che ne pensi di avvolgere con stile il regalo in vecchi spartiti o carta da giornale pregiata? Anche le mappe della città sono un’alternativa elegante alla classica carta da regalo.
  • Suggerimento 2: i nastri sono un must! Scegli un nastro diverso dal solito: prova con il raso, la rafia e altri materiali pregiati.
  • Suggerimento 3: spesso i regali non possono essere confezionati bene a causa della loro forma. Se questo è il tuo caso, metti il regalo per la mamma in una scatola di cartone, dopodiché decoralo e avvolgilo con stile!

Cerchi altri spunti? Leggi le nostre guide per creare confezioni regalo perfette per ogni occasione.