Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Fiori in vaso di vetro per la festa della mamma

Grazie all’americana Anna Jarvis dall’inizio del XX secolo celebriamo la festa della mamma ogni anno. Questo giorno speciale è dedicato alla persona che ci ha messo al mondo, dandoci cure e attenzioni fin dal primo momento: la mamma. Ma la mamma non è solo una mamma: è un’amica, una confidente, un pilastro su cui si può sempre contare. Per questo merita di essere ringraziata come si deve. Sappiamo che un regalo per la festa della mamma non basta, ma è già un buon inizio! Ecco qualche idea per esprimere il tuo affetto nei suoi confronti.

I fatti più interessanti sulla festa della mamma

Alcune cose che forse non sapevi sulla festa della mamma.

Anna Jarvis, attivista per i diritti delle donne, nel 1914 in onore della sua defunta madre.
Anna Jarvis, con il suo movimento, ha lottato per rendere la festa della mamma un giorno festivo in segno di amore e gratitudine. L’allora presidente statunitense Woodrow Wilson promulgò una legge per celebrare la festa della mamma l’8 maggio 1914.
La festa della mamma in Italia e in molti altri paesi cade la seconda domenica di maggio. In Svezia, invece, questa festa si celebra l’ultima domenica di maggio. Non è una festa mondiale, varia da paese a paese.

Un regalo personalizzato

Già all’asilo abbiamo realizzato regali personali per le nostre mamme. Spesso si trattava di opere astratte che solo loro erano in grado di decifrare, lodando le nostre qualità artistiche. Negli anni hanno collezionato lavoretti di ogni genere, dai sassi dipinti ai vasetti di yogurt decorati come vasi di fiori. Oggi si meritano di ricevere un regalo speciale!

La mamma è sempre felice di ricevere un regalo nel giorno della sua festa, anche se si tratta solo di un gesto simbolico. Un’idea sicuramente apprezzata può essere una cornice con una bella foto che vi ritrae insieme, o un album fotografico con i momenti più belli dell’ultimo anno.

Regali da leccarsi i baffi

Si dice che l’amore passi anche attraverso lo stomaco. Ti proponiamo una gustosa idea regalo per la festa della mamma! Chi potrebbe dire “no” alle praline al cioccolato e ai deliziosi tartufi? Disponi i dolcetti in un’elegante scatola di latta e consegnali insieme a un bel bouquet di fiori.

Hai talento per la cucina? Prepara la sua torta preferita e prenditi del tempo per gustarla insieme a lei. Questo richiede un po’ più di tempo di preparazione, ma è assolutamente possibile. E magari, se hai fratelli o sorelle, potresti condividere questo momento anche con loro.

Idee regalo per mamme alla moda

Quando una mamma è attenta alla moda, non si può sbagliare. Una sciarpa di seta o un paio di orecchini di alta qualità sono un’idea perfetta. Mettiti d’accordo con i tuoi fratelli e acquistate insieme un bellissimo set di gioielli o un accessorio alla moda per vostra madre!

Ti piacerebbe condividere un’esperienza insieme a lei? Allora un weekend wellness è la soluzione ideale. Al mattino potrete fare una deliziosa colazione nel vostro bar preferito, iproseguendo con un massaggio nel tempio del benessere. La festa della mamma può essere molto bella anche per i figli!

Regali di tendenza

  1. Ci sono due cose di cui le mamme non ne hanno mai abbastanza: biancheria da letto e asciugamani! I tessuti per il bagno di alta qualità sono un vero lusso e decorano splendidamente ogni bagno, così come un morbido accappatoio da indossare dopo un bagno rilassante.
  2. Le candele profumate sono un evergreen: vanno sempre bene e fanno tutti contenti. Possono essere usate sia all’esterno sulla terrazza in estate che in soggiorno nei mesi più freddi, creando un’atmosfera di benessere e relax.
  3. Se tua madre è appassionata di cucina, gli accessori da cucina alla moda sono un’idea regalo perfetto per la festa della mamma. Scegli una bella caraffa, un set di bicchieri particolari o qualche elegante contenitore di sale e pepe originale.

Lasciati ispirare dalle nostre proposte e trova il regalo giusto per la festa della mamma. Quest’anno puoi ancora sorprenderla!