Regalo sorella

Che sia maggiore o minore, la sorella è una persona speciale. Ci conosce da sempre, è sempre stata al nostro fianco condividendo gioie e difficoltà, ci ha supportato (e, spesso, sopportato) in modo incondizionato nei momenti più disparati… come si fa a trovare un regalo che possa esprimere tutta la nostra gratitudine e il nostro affetto? In questo articolo trovi tante idee per tutti i gusti: dal piccolo pensiero al regalo importante, lasciati ispirare dai nostri suggerimenti e trova il regalo giusto per tua sorella!

Idee regalo per ogni tipo di sorella

  1. La viaggiatrice

    Tua sorella ama viaggiare? Il regalo perfetto, allora, potrebbe essere proprio un viaggio… magari insieme! Scegli una destinazione che sai potrebbe piacerle, e crea un biglietto di auguri a tema: la renderai felicissima. Se il budget che hai a disposizione è più ridotto, invece, puoi optare per un accessorio da viaggio. Un nuovo trolley, una custodia per il passaporto, uno zaino da trekking… le possibilità sono infinite.

  2. La cuoca

    Se tua sorella ama cucinare, il regalo per lei è sicuramente un utensile da cucina. Anche in questo caso, tutto dipende dal budget: puoi prendere una planetaria professionale, magari con qualche accessorio per preparazioni specifiche, oppure optare per un mattarello di marmo dal design accattivante. Prova a indagare su cosa potrebbe servirle di più!

  3. La pigrona

    Stare sul divano a leggere un libro e bere una tisana è il passatempo preferito di tua sorella? Come regalo, allora, puoi andare sul sicuro con un caldo plaid da usare in autunno e in inverno! Scegli materiali di alta qualità, morbidi e resistenti, e decidi il colore in base alle sue preferenze. Preferisci un regalo che vada bene tutto l’anno? Libri e tisane sono perfetti, magari abbinati a una tazza simpatica e un pacchetto di biscotti gourmet.

  4. La sportiva

    Jogging, pilates, palestra, surf… se tua sorella è una sportiva, come regalo puoi optare per un accessorio che possa aiutarla ad allenarsi. Pesetti da polsi e caviglie, fasce elastiche, un nuovo tappetino… chiedile cosa le serve e falle una sorpresa! Un’altra ottima idea può essere quella di regalarle una borraccia per l’acqua: le ricorderai di mantenersi idratata e di dire addio alla plastica delle bottigliette usa e getta!

  5. La design victim

    Tua sorella ama il design? Sorprendila con un regalo unico e speciale per la casa! Qui puoi darti alla pazza gioia: vasi, specchi da parete, soprammobili, tappeti… se cerchi l’ispirazione, iscriviti a Westwing e dai un’occhiata alle offerte giornaliere, con sconti fino al 70%!

Regali per ogni occasione

Anche se non è affatto semplice, un buon punto di partenza è considerare l’occasione del regalo. Si tratta del suo compleanno o di Natale? Per un momento speciale come il suo matrimonio, oppure senza motivi particolari? Ecco qualche suggerimento in funzione della ricorrenza.

Natale

Basta calzini e pigiami: quest’anno scegli un regalo di Natale diverso! Per esempio, perché non provare con qualcosa per la casa? Tieni in considerazione il suo stile e i suoi gusti, e trova un oggetto di design particolare o un accessorio che la rispecchi. Le opzioni sono davvero tantissime! Dai vasi decorativi, alle cornici, dalle candele profumate a un nuovo set di lenzuola per la camera da letto. Cosa potrebbe servirle? E, soprattutto, cosa potrebbe piacerle? Mettiti nei suoi panni e scegli qualcosa che possa farla felice.

Compleanno

Stai cercando un regalo per la sorella che ha appena compiuto 18 anni? O dovrebbe essere un regalo per la sorella che festeggia il suo trentesimo compleanno? In entrambi i casi si tratta di ricorrenze da celebrare con un regalo speciale.

C’è qualcosa che desidera da un sacco di tempo? Un oggetto di cui non ha mai smesso di parlare? Potrebbe essere il momento giusto per esaudire i suoi desideri! Oppure, perché non optare per un’esperienza da condividere insieme? Un weekend tra sorelle, una settimana di vacanza in famiglia, o magari anche solo una cena preparata con le tue mani.

Suggerimento: decora una bacheca con foto, biglietti per concerti e piccoli ricordi che associ a tua sorella. Scommettiamo che sarà felicissima di fare un viaggio nel vostro passato!

Matrimonio

La tua sorellina si sposa? Per rendere il suo grande giorno ancora più speciale, è necessario mettere il cuore e l’anima nel regalo di nozze. La prima cosa da fare è ascoltare: chiedi agli sposi se desiderano qualcosa di particolare. Forse hanno bisogno di qualcosa per la casa nuova, o magari preferiscono un contributo economico per il viaggio di nozze: chiedi ed eviterai di scontentarli. Qui trovi altri suggerimenti utili per rendere il gran giorno ancora più speciale: Regali di matrimonio.

Non hai ancora trovato il regalo perfetto? Dai un’occhiata alla sezione “Idee regalo” e lasciati ispirare!