Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

regali per papà

Fare un regalo al papà è sempre una bella sfida. Come fare per sorprenderlo? Cosa scegliere per non essere banali? I regali per papà sono forse tra i più difficili da fare, ma con i nostri consigli l’impesa sarà più semplice. Non importa quale sia l’occasione: Natale, compleanno, festa del papà…qui trovi tante idee originali per fare un regalo diverso dalla solita cravatta!

Regali per papà per ogni occasione

Se è vero che la mamma è sempre la mamma, anche il papà non è da meno. Vuoi renderlo felice con un regalo speciale che trasmetta tutto il tuo affetto? Se sei stanco di regalare cravatte e camicie, ecco qualche idea diversa dal solito per celebrare i momenti più importanti.

Regalo di compleanno per papà

Il segreto per fare un regalo riuscito è prendersi per tempo. Evita di ridurti all’ultimo secondo e pensa in anticipo a un regalo di compleanno adatto. Per aiutarti può essere utile pensare ai suoi hobby e alle sue passioni: cosa gli piace fare nel tempo libero? Colleziona qualche oggetto particolare? Concentrati su di lui e fai una lista di cose che potrebbero davvero fargli piacere.

Tre idee per il compleanno del papà:

  1. Viaggi
    Gli piace viaggiare? Allora perché non fare un viaggio insieme? Il tempo trascorso insieme è sempre il regalo migliore che si possa fare. Scegli una meta significativa e pianifica la vostra gita! E se il tuo budget è limitato, puoi sempre optare per una guida turistica.
  2. Cucina
    Se papà è un buongustaio o un cuoco amatoriale, puoi renderlo felice con degli utensili o dei piccoli elettrodomestici per la cucina. Un servizio di coltelli da formaggio, posate da barbecue, una caraffa per il vino, un nuovo frullatore o un libro con tante ricette per fare i cocktail. Hai l’imbarazzo della scelta!
  3. Sport
    Gli piace il calcio? Ultimamente si è appassionato alla corsa? Va in palestra? Se hai un papà sportivo asseconda la sua passione con qualcosa che gli possa essere utile: abbigliamento sportivo, scarpe da running, un borsone da palestra. Anche in questo caso le opzioni sono moltissime!

Regali di Natale per papà

Natale può essere l’occasione perfetta per fare un regalo più importante. Se hai fratelli o sorelle potreste unire le forze per avere un budget più alto, ma non è necessario spendere un capitale per far felice il papà. Ciò che conta, come si dice in questi casi, è il pensiero. Se saprai sorprenderlo sarà sicuramente contento, a prescindere dal budget! Se sei a corto di idee, qui trovi qualche altro consiglio: Idee regalo per Natale.

Regali per la festa del papà

Anche questo è un momento che merita di essere festeggiato ogni anno come si deve. La festa del papà è l’occasione perfetta per dimostrare affetto e gratitudine a una delle persone più importanti della nostra vita, e mai come in questo caso può essere apprezzato un regalo simbolico. Una cena insieme, una domenica al mare, un album con le vostre foto: scegli qualcosa che sia carico di significato.

Regali per i papà che “non vogliono niente”

Per il compleanno non regalatemi niente!

Quante volte hai sentito questa frase? Nei casi in cui il papà non esprime nessun desiderio, avrai ancora più libertà di far spazio alle tue idee creative! Un oggetto di design che desidera da tempo ma che non si comprerebbe mai, un’esperienza fuori dal comune da condividere, un corso a cui dice di volersi iscrivere da anni: spremi le meningi e stupiscilo!

Regali personalizzati per papà

I regali personalizzati per papà sono qualcosa di speciale che tuo padre apprezzerà sicuramente, perché potrai adattare quasi ogni sorpresa al destinatario e renderla unica. Per esempio, un orologio con un’incisione sul retro del quadrante o una maglietta decorata con una foto insieme. Anche una semplice scacchiera di legno si trasforma in un vero e proprio capolavoro con una dedica personale incisa!

Regali per papà fai-da-te

I regali fai-da-te sono particolarmente adatti ai bambini più piccoli. Se i tuoi figli vogliono rendere felice il loro papà, potete fare qualcosa di bello insieme. Le possibilità sono illimitate: lascia che l’immaginazione dei tuoi bambini si scateni. Ecco alcuni suggerimenti facili da replicare!

  1. Impronte delle mani dei bambini
    Questa idea regalo è molto divertente per i più piccoli. Puoi stampare le impronte delle mani dei bimbi colorandole con della pittura. Poi, può essere decorata dai più piccoli con adesivi e disegni. Un bel regalo per il papà, che può già essere realizzato facilmente!
  2. Regali fotografici
    Il tuo bambino ha condiviso molte esperienze con suo padre? Un album fotografico con ricordi è un grande regalo fatto in casa per il papà, che farà commuovere anche l’uomo più duro!
  3. Crea una t-shirt
    Un regalo divertente e allo stesso tempo personale. Stampa sulla maglietta una citazione divertente, una frase piena di affetto o magari un disegno fatto dai bambini!

Sei in cerca del regalo perfetto per ogni occasione? Iscriviti a Westwing e lasciati ispirare dalle nostre offerte esclusive!