06.03.2021 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale

roberta ruiu

Roberta Ruiu, Socialite, Editor & Fashion Ambassador, ci racconta la sua nuova casa nella splendida Bergamo, dove si è da poco trasferita, per trovare un rifugio speciale. Entra con noi in questo rifugio chic ed elegante e lasciati ispirare!

Vivo molto la mia casa e le dedico tempo e passione. È lo specchio di chi siamo, ma anche l’unico posto dove possiamo essere completamente noi stessi. La casa non ci giudica, ci protegge. Le do un’importanza speciale, come se fosse viva.

Una casa, un rifugio

“La casa vive la parte più autentica di me, come donna e come mamma. È l’unico posto dove voglio tornare quando sono triste, stanca o felice. Per arredarla, mi sono ispirata a me stessa. Mi piace rinnovare e sperimentare, spesso seguendo il mio umore. Nell’arredamento così come nella vita.”

“Non ho mai amato l’idea di vivere in edifici moderni. Trovo che le case d’epoca siano più calde. Trascorro le mie serate davanti al camino. Amo i camini. A volte porto un plaid super morbido e mi stendo lì con mia figlia, oppure rimango ore davanti al fuoco acceso sulla mia poltrona di velluto. È rilassante e confortante.”

“Un altro posto che mi rilassa è la mia camera, con quel bellissimo letto in velluto e il tappeto bianco, morbidissimo e a pelo lungo. È una sensazione di piacere ogni volta che sono a piedi nudi. Sembra una sciocchezza, ma un tappeto così morbido fa la differenza.”

roberta ruiu camera da letto

Elegante e chic

“Penso che l’eleganza sia il punto di partenza in tutto, ma sono curiosa, entusiasta e creativa. Cambio continuamente la disposizione dei mobili, aggiungo e tolgo di continuo.”

“Sono una grande appassionata di home decor. Amo le mie consolle in ottone e vetro specchiato. Adoro gli specchi, il velluto, i pouf e trovo che il carrello bar sia un dettaglio stupendo in ogni salotto.”

“Amo particolarmente lo specchio e l’orologio che sormontano il mio camino, nel living chiaro. Sono innamorata di due pezzi che ho scelto proprio su Westwing: lo specchio moderno dorato e la libreria oro con ripiani specchiati, che risaltano con le pareti scure del salotto. Sono divini.”

Colori e carta da parati

“Il colore delle pareti è un elemento di arredo incredibile, che spesso viene sottovalutato. Nel secondo salotto, avendo scurito le pareti che adesso sono color grigio scuro, ho optato per un tappeto moderno, chiaro e a tinta unita. Anche la sala da pranzo ha colori forti, ma in sintonia tra loro. Le pareti verdi creano un bel contrasto con la cucina e con il grande tavolo bianco sul tappeto grigio.”

“Stanze bianche e nere, celesti, grigie, oro, panna, tortora e verde scuro non renderanno mai monotona una casa. Così come la carta da parati, che amo. Trovo sia un must have. È un elemento decorativo davvero prezioso.”

La città del cuore

“Bergamo è un gioiello raro. Me ne sono innamorata e ci son venuta a vivere. C’è bellezza, arte, design e una qualità di vita incredibile. E’ piccola, ma grande: è stata davvero la mia ottima scelta”.

Ti piace lo stile di Roberta Ruiu? Ecco qualche idea per dare un nuovo look alla tua casa!

Stai cercando nuove idee per rinnovare la tua casa? Leggi tutte le nostre “Storie di case” e lasciati ispirare!

banner lifestyle