Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Camera da letto con colori pastello

Dolce rosa lampone, celeste chiaro o fresco verde menta: i colori pastello appaiono delicati, discreti e allo stesso tempo eleganti e vivaci. Creano un’atmosfera rilassata in ogni ambiente e hanno un effetto positivo sul clima abitativo. Ti mostreremo come puoi decorare con i colori delle caramelle e quali materiali si combinano con il toni pastello!

Cos’è il pastello?

Il pastello è la delicata variante dei colori primari e secondari. Per creare una tonalità pastello, si prende un colore brillante e lo si mescola con molto bianco. Il risultato: colori che ricordano l’arcobaleno, lo zucchero filato e il gelato. Non ci sono limiti allo spettro dei colori, perché ogni colore può essere trasformato in una tonalità pastello.

Questi colori possono essere trasformati in tonalità pastello:

  • Il rosso diventa rosa: il classico colore pastello è disponibile in molte tonalità. Dal rosa pastello chiaro al rosa cipria, la tonalità di colore può essere adattata completamente ai tuoi desideri personali.
  • Il blu diventa azzurro chiaro: un cambiamento delicato che si armonizza perfettamente con il grigio e dimostra che il pastello può anche sottolineare uno stile d’arredo minimalista. Senza apparire troppo femminile!
  • Il verde diventa verde lime e verde salvia: il verde pastello chiaro ricorda foglie delicate e lascia la sensazione di una passeggiata nella natura in primavera. Approfitta del colore fresco della zona giorno e combina il colore delle pareti in tinta pastello con i mobili beige.
  • L’arancione diventa albicocca: il colore albicocca è un a bella alternativa per i tuoi interni e si sposa particolarmente bene con i toni del marrone e del verde.
  • Dal viola al lilla: il lilla è spesso dimenticato tra i colori pastello. Ed è sbagliato! Il colore delicato evoca un’atmosfera piacevole che invita a rilassarsi e a soffermarsi.
  • Il turchese diventa menta: il verde menta è caratterizzato dal sottotono blu e il colore pastello si ottiene mescolando il turchese al bianco. La menta è indicata per una pittura murale in pastello e ha un effetto calmante su di noi, soprattutto nel bagno o in camera da letto.
  • Il giallo diventa giallo chiaro: il giallo pastello ti fa sentire in estate e lascia un’atmosfera amichevole e fresca in ogni stanza. Insieme ai mobili leggeri crea un look che funziona in ogni ambiente.

Tendenza: colori pastello negli interni

Morbide tonalità pastello sono indispensabili per uno stile di vita delicato e mettono in risalto emozionanti colpi di scena in irresistibili tonalità di caramelle. Ma anche i puristi possono usare i colori pastello nei loro interni. Scegli forme semplici per mobili ed elementi decorativi o semplicemente imposta accenti specifici con un colore della parete in pastello. Il mix di colori dello zucchero filato e linee chiare crea un emozionante contrasto che rompe la dolcezza del pastello e sembra piuttosto moderno.

Il nostro consiglio: soprattutto in estate, i colori pastello sono adatti per la progettazione di singoli ambienti, in quanto risultano freschi e accoglienti. Insieme ai raggi solari, questi colori illuminano intere stanze, anche le più piccole. Ecco perché i colori accesi dell’arcobaleno come il blu pastello, la menta fresca o il giallo chiaro sono di grande aiuto nei piccoli appartamenti. I colori pastello sono discreti, non rendono le cose difficili e possono anche dare luminosità alle piccole stanze.

Idee abitative delicate con tonalità pastello

Ogni colore pastello differisce dall’altro. I toni delicati possono essere ripresi in diversi modi all’interno. A seconda del colore, si crea un look diverso che può essere combinato con molte tendenze d’interni. Ti mostriamo due varianti di come puoi scegliere i colori pastello nella tua casa.

La Vie en Rose – Vivere in rosa pastello

Gli spazi hanno un tocco glamour con elementi in rosa, che tuttavia non appaiono troppo invadenti e il colore può essere inserito in molti stili abitativi. Il popolare Scandi Look combina mobili di colore bianco brillante con accessori per la casa di colore rosa. Così, il colore dolce pone solo degli accenti mirati senza sovraccaricare lo stile pulito degli scandinavi. Cuscini decorativi o coperte sono un buon modo in soggiorno per integrare il pastello in modo discreto. Se preferisci, puoi scegliere anche mobili sorprendenti in rosa. Una poltrona in velluto rosa diventa un punto di forza nella stanza arredata in modo semplice. Ma un look drammatico e glamour trae beneficio anche dai colori pastello. Qui si può fare affidamento sul contrasto tra luce e buio. Il nostro consiglio: un tappeto rosa mette in risalto il parquet scuro ed è di grande effetto. I punti di spicco d’oro sotto forma di vasi, portacandele o cornici si sposano bene con il rosa pastello.

Cinquanta sfumature di verde (pastello)

I toni chiari sono più versatili di quanto si possa pensare – non devono necessariamente sottolineare uno stile di vita femminile. Se volete arredare la tua casa in modo elegante e moderno, il verde pastello è una buona scelta. La tonalità di colore è disponibile in numerose sfaccettature e lascia dietro di sé una fresca sensazione di spazio. In combinazione con materiali come il cotone e il lino, il verde pastello può trasmettere vere sensazioni di vacanza. Sia che lavoriate solo con un colore della parete in verde chiaro o con accessori per la casa in verde lime, il tuo stile di arredamento personale è lasciato al tuo stile personale. Colori come il bianco, il crema e il beige possono essere combinati particolarmente bene con il verde pastello e possono anche servire come base neutra per i tessuti per la casa. Osa provare il versatile colore pastello!

Il mix di diverse sfumature di un colore è molto popolare. Combina le tonalità pastello tra loro e lasciati sorprendere dal loro look fresco!

I colori pastello amano la compagnia delicata

Ora sai quali tonalità pastello puoi integrare nei tuoi interni. La domanda ora è come combinare al meglio le tinte pastello. Vi presentiamo 3 modi popolari e senza tempo per integrare i colori pastello negli interni.

Pastello + Legno

Pastello e legno è una combinazione imbattibile, semplice e bella che funziona in ogni stile abitativo. Il legno chiaro in combinazione con il celeste o la menta è particolarmente bello, i toni scuri possono risaltare con l’albicocca o il rosa.

Pastello + Bianco

La combinazione di pastello e bianco è indispensabile per uno stile di vita pulito e rinfrescante. Il colore bianco sottolinea la tonalità pastello e la fa brillare da un lato, dall’altro il bianco brillante sottolinea anche un ambiente fresco. Con questa combinazione riuscirai a creare qualsiasi stile!

Pastello + Grigio

Se stai cercando un po’ più varietà nei tuoi arredi, preferisci un look moderno e vuoi rinunciare ai mobili bianchi, allora il grigio è una buona scelta. La combinazione di colori del pastello con il grigio è meravigliosamente chiara e minimalista. Morbidi colori pastello come il delicato lilla o il verde menta possono esprimere ancora meglio il loro splendore con il grigio.