24.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Decorazioni verdi, vasi e vassoi

Stai pensando di rinnovare la tua casa con un nuovo colore ma non sai quale scegliere? Che ne dici del verde menta? Il cosiddetto “New Mint” è una delle colorazioni di tendenza del 2020. Conquisterà tutti gli arredi? Chissà, ma nel caso è meglio farsi trovare pronti. Scopriamo insieme come abbinare il verde menta e come utilizzarlo negli spazi della tua casa.

Verde menta: quali colori abbinare?

La prima cosa che sovviene pensando al verde menta è indubbiamente la freschezza. Molto probabilmente l’associazione è dovuta alle proprietà della pianta omonima, tuttavia un ambiente tinteggiato con questa tonalità trasmette un’inimitabile sensazione di relax. Ma con quali colori abbinarlo?

Una delle bevande più bevute durante la bella stagione dai bambini è il latte menta. Non è solo un ottimo abbinamento culinario, ma anche di nuance. Il bianco è il colore complementare per eccellenza del verde menta. L’unione delle due tonalità permette di riprodurre ambientazioni dominate dall’ariosità e dalla presenza di luce.

Dal bianco però possiamo passare al nero e alle altre tonalità scure come il grigio e l’antracite. Questi sono i colori che caratterizzano lo stile industrial così di tendenza nei loft moderni. Il verde menta può essere il giusto escamotage per staccare dalla monocromia sapor cemento senza risultare una presenza stonata nello spazio circostante.

Se dal moderno volessimo passare al classico il colore che meglio si sposerebbe con il verde menta sarà il rosa antico. L’eleganza di questa colorazione leggera e soave trova una collocazione perfetta in un salotto di altri tempi. Abbinarla con il verde menta intervallandola con del bianco ricreerà un ambiente raffinato, ma al tempo stesso fresco.

Il new mint sarà forse uno dei trend principali del 2020, ma altri colori entrano in maniera prorompente sul palcoscenico degli arredi. Hai mai sentito parlare del Cantaloupe? Il Cantalupo è una varietà di melone coltivata nei dintorni di Roma. Come potrai immaginare il suo colore è tendente all’arancione, di una tonalità brillante che infonde calma ed energia. L’accostamento con il verde menta, soprattutto nelle sue variazioni più scure, è eccezionale!

Combinare i colori nel modo giusto è fondamentale: nella categoria Colori e abbinamenti trovi tutto ciò che serve per non sbagliare!

Pareti color verde menta

Sarà forse perché è la tendenza del 2020, ma il verde menta sembra andar bene con tutto. Allora proviamo a vedere come sfruttarlo nelle diverse stanze della nostra abitazione.

In cucina

La cucina bianca è certamente ancora un must, ma a volte c’è bisogno di cambiare. E allora che fare? Puntare sul verde menta. Le tonalità che meglio si adattano in una cucina sono quelle del verde desaturato, sospeso tra il polveroso e il pastello.

I toni morbidi e luminosi della menta si adattano pressoché a qualunque stile, dal classico al moderno. Offrono un ambiente rilassante ed accogliente, ovviamente colmo di freschezza. Con una base bianca o grigia potrai dipingere il quadro ideale per la tua cucina, mentre con arredi in legno o marmo potrai smorzare l’effetto zuccheroso di questa tonalità unica.

In soggiorno

Il verde menta all’interno di un soggiorno può trovare tantissime applicazioni che varieranno a seconda dello stile di arredo che adotterai.

Potresti partire da un arredamento un po’ bohemienne ed eclettico pronto a puntare sulla vivacità delle tonalità diverse presenti. In questo caleidoscopio di colori il verde menta può essere la scelta giusta per dipingere una parete dell’area living. In questo mix di nuance dal carattere acceso il verde menta si troverà perfettamente a suo agio!

Dall’estrosità di questo arredo potrai ricomporti passando ad uno stile più classico. Un delicato verde menta sulle pareti reggerà il confronto con i classici colori “old style” come il bianco. Il legno caratterizzante gli arredi rimarrà protagonista, mentre il verde menta funzionerà come una cornice per nulla invadente. Tocco di classe finale? Una spruzzata di rosa antico per i tessuti!

Alla lista non poteva mancare ovviamente il soggiorno contemporaneo. Anche qui il verde menta sulle pareti entrerà in perfetta sintonia con la semplicità delle linee e con i colori tendenti al grigio che caratterizzeranno gli arredi.

In camera da letto

Il verde menta infonde freschezza, ma al tempo stesso pace e relax favorendo il sonno e il riposo. Quindi quale applicazione migliore della camera da letto? Anche in questo caso potrai scegliere se tinteggiare tutte le pareti e lasciare il soffitto bianco, il quale conferirà alla stanza la sensazione di una maggiore ampiezza visiva.

In alternativa potrai optare per un’unica parete verde menta con tonalità leggermente più accesa. La prediletta è quella dietro la testiera del letto. La parete colorata risalterà in contrasto alle altre pareti bianche, ma nonostante tutto manterrai quell’armonia tipica di questi colori che caratterizzerà le tue ore notturne.

Decorazioni e complementi

Chi ha detto che il verde menta va bene solo sulle pareti? Questa tonalità al sapore di freschezza trova un habitat perfetto anche nei diversi complementi di arredo.

Lo stile shabby chic punta sui colori tenui per dare agli arredi quel tipico effetto usurato che lo contraddistingue. Il verde menta rappresenta una valida alternativa con cui ridipingere vecchi mobili e cucine.

Discorso simile può essere fatto per lo stile industrial. Gli arredi anche qui saranno spesso vintage. Un modo per donarli nuova vita e personalità è ridipingerli con del verde menta. Prova ad immaginare un bel tavolo new mint corredato di sedie della stessa tonalità in una sala dominata dal grigio e dal nero? Un colpo d’occhio che non passerà inosservato!

La parola freschezza fa subito pensare all’estate. I tendaggi, i divani e i cuscini color menta possono arricchire una classica area living bianca tipica di una casa al mare. Non sarà il classico blue navy, ma anche il binomio latte e menta inonderà con gli stessi sensazionali risultati l’arredamento.

Porta una ventata di freschezza estiva in casa con il verde menta!

banner arredamento