Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

soggiorno arredamento country

Lo stile country porta il fascino rurale a casa tua rendendola un luogo accogliente dove riposare. Che si tratti di uno stile rustico ridotto o con elementi tradizionali – ti mostriamo le idee di arredamento più belle per la tua casa!

Arredamento Country Cool

Il fascino della casa di campagna incontra fantastici elementi scandinavi: la tendenza Country Cool unisce due stili di interni e fonde il calore e l’intimità del look country con i dettagli scandinavi. Arricchita con pezzi industriali, il risultato è un look moderno ma confortevole. Gli opposti si attraggono e creano un’atmosfera rilassata e accogliente che funziona sia nell’appartamento di città che nella casa colonica ristrutturata!

Lo stile country accogliente

Grazie al look country è possibile creare un rifugio spensierato! Lo stile classico della casa di campagna è l’epitome del look country accogliente e funziona anche in un moderno appartamento di città. Importanti per l’atmosfera speciale sono i mobili in legno massello, i morbidi tessuti per la casa e le decorazioni in chiare tonalità naturali.

Consiglio di arredamento per un accogliente stile rustico: i reperti del mercatino dell’usato o gli oggetti d’antiquariato in stile Shabby Chic completano questo stile abitativo con un tocco molto individuale.

Colori naturali

I toni naturali sono predominanti in questo stile. Diverse tonalità di marrone, crema, beige o grigio formano la base e sono esaltate da accessori colorati. Nel fresco look country, i toni nude sono esaltati dal nero opaco e dal bianco luminoso. Le tonalità di bianco come il bianco cotone e il mix con antracite chiaro conferiscono allo stile d’interni un’atmosfera discreta ma di buon gusto. Questi armoniosi accostamenti cromatici sono caratterizzati da accenti di verde luminoso, verde abete o diverse tonalità di blu. I moderni schizzi di colore, che compaiono qua e là, allentano visivamente tale look.

Chi preferisce più intimità e meno Scandi Chic saluterà i toni freddi e si concentrerà maggiormente su quelli caldi. Un ricco rosso bordeaux con il legno scuro appare particolarmente bello. I mobili chiari, invece, possono essere accentuati anche con delicate tonalità pastello come il verde lime o il rosato.

Materiali naturali

Lo stile country si affida ai tesori della natura anche per quanto riguarda i materiali. Il legno è uno dei materiali più importanti. Armadi e cassettiere rustiche, un grazioso tavolo in legno massello o anche uno specchio o una cornice in legno si abbinano perfettamente al look country. I materiali appariscenti con struttura come il rustico intreccio di vimini, la morbida maglia o la morbida pelliccia conferiscono allo stile abitativo un’impressione pura e naturale. Chi opta per uno stile rustico moderno può anche combinare i caratteristici materiali naturali con il metallo spazzolato o lo smalto. In questo modo è facile integrare il materiale nell’arredamento.

Must-have per lo stile country

L’equilibrio del look country è determinato da elementi chiave essenziali che possono essere utilizzati in un’ampia varietà di stili. Ti mostriamo sei must-have per una casa del tutto accogliente.

6 must-have per un arredamento country

  1. Tavolo da pranzo rustico in legno

    Un bel tavolo in legno massello costituisce il centro della cucina o della sala da pranzo ed è parte integrante dello stile country.

  2. Copridivano accogliente

    Un ampio copridivano in piacevoli tonalità naturali è un must in ogni salotto in stile country. Cuscini decorativi con motivi completano l’atmosfera invitante.

  3. Cassettiere e armadi nostalgici

    Un piccolo look vintage è sempre consentito nello stile country. Armadi e cassettiere in Shabby Chic aggiungono un tocco di intimità in più a qualsiasi stanza.

  4. Pelli di pecora o di renna

    La decorazione rustica, soprattutto nella stagione fredda, è un elemento chiave e sottolinea l’atmosfera accogliente degli interni.

  5. Tessuti per la casa con motivi

    A quadri, a strisce o a motivi floreali – i tessuti per la casa in lino pregiato o cotone completano in modo discreto lo stile country popolare.

  6. Ceramiche in look usato o con decoro floreale

    Chiunque implementa uno stile di arredamento fino all’ultimo dettaglio dovrebbe anche scegliere gli elementi appropriati per la decorazione della tavola. Ceramica e porcellana fatte a mano con motivi floreali sono l’ideale per una piacevole chiacchierata a base di caffè e torta.

Country living: lo stile rustico nella tua casa

Che si tratti di un cottage inglese, di un romantico paesaggio di campagna francese o di uno chalet bavarese. Con l’arredamento country ogni casa diventa una casa affascinante. Ti mostreremo come implementare lo stile di vita country nella tua casa:

Ecco come la tua casa ottiene il suo stile country

  • La cucina country: il modo migliore per conferire il caratteristico stile rustico della cucina di campagna è quello di combinare le accattivanti sedie Acapulco con della pelle di pecora alle lampade industriali in metallo spazzolato. Insieme ad un tavolo in legno massello, questi elementi formano un luogo d’incontro per tutta la famiglia.
  • Il soggiorno in stile country: i mobili tipici della casa di campagna, come divani ampi e confortevoli nelle tonalità panna, beige o grigio, insieme a mobili in legno e pelli di pecora, creano un bell’aspetto per il soggiorno in stile rustico. L’illuminazione abbinata, come le affascinanti lampade da terra e da tavolo con paralumi in tessuto, completa la gradevole atmosfera.
  • La camera da letto in stile country: per una camera da letto in stile rustico, un grande letto in legno con modello a cassetta è la scelta ideale. Lo stile country house è particolarmente bello con una soffice biancheria da letto in un delicato motivo floreale.

Ti piace l‘arredamento country? Dai un’occhiata ai must-have su WestwingNow! Abbiamo selezionato per te i mobili più belli. Ti invitiamo a curiosare e a fare shopping!