Già pronta la lista dei regali di Natale per quest’anno? Se vuoi tenere sotto controllo lo stress da regalo last minute, almeno un mese prima prepara un elenco delle persone a cui vuoi far trovare un pacchetto sotto l’albero. Le nostre guide specifiche ti sostengono passo dopo passo nell’organizzazione del Natale perfetto, a partire dall’acquisto dei regali giusti con tante idee. In questa sezione ti aiutiamo ad individuare il regalo di Natale per un ragazzo: a partire dai teen-agers fino a ragazzi più grandi, eccoti la nostra top ten delle idee natalizie a tema casa e lifestyle per i ragazzi. Per tuo fratello, amico, fidanzato o collega, qui puoi trovare lo spunto più adatto a stile e passioni.

1. Dei fermalibri come regali di Natale per un ragazzo

Appassionato di fumetti, romanzi fantasy o comics? Se la collezione di libri occupa librerie e mensole nella camera di un ragazzo, il regalo di Natale utile oltre che bello può essere un fermalibri. Ne trovi di tutti gli stili e fasce di prezzo per accontentare sia il destinatario del tuo regalo, sia le tue tasche. Vuoi aggiungere un tocco in più al tuo pensiero natalizio? Incarta il regalo con l’ultimo romanzo della sua serie preferita!

2. Libri decorativi: un originale regalo di Natale per un ragazzo

Perfetti sul coffee table di una casa dove non manca l’attenzione per i dettagli, i libri decorativi sono fonte d’ispirazione e bellezza anche nella casa di un ragazzo. Scegli con cura il tema giusto, orientandoti verso le passioni del ragazzo che riceverà il tuo regalo di Natale, hai davvero l’imbarazzo della scelta; libri di fotografia, di viaggi, di architettura, auto, biografie illustrate… Scegli il pezzo giusto e personalizza il tuo libro scrivendo una dedica sulla prima pagina prima di preparare il pacchetto.

3. Regalo di Natale per un ragazzo utile: la sedia da scrivania

Ci avresti mai pensato? Una sedia per la scrivania può davvero essere un regalo di Natale sorprendente oltre che utile per un ragazzo. Se tuo fratello, fidanzato o amico è uno studente o lavora in home office trascorre sicuramente molto tempo alla scrivania. Questo allora è il regalo giusto. Scegli la sedia in base a stile e colore della sua camera, possibilmente ergonomica e regolabile.

4. Regalo di Natale che userà tutti i giorni: un set da cucina

Ambizioni da chef o appena trasferito in un nuovo appartamento? Se il destinatario del tuo regalo di Natale è un ragazzo che ama trafficare ai fornelli o semplicemente ci prova per necessità, pensa ad un oggetto utile in cucina. Per una cena o un aperitivo a casa tra amici, regala un set tagliapizza o un tagliere per formaggi. Tra la vasta gamma di oggetti per la cucina trovi altre idee per tutte le tasche ed esigenze: taglieri di design, set di coltelli, bilance, posateria, tovagliette e grattugie. Quale ti ispira di più?

5. Set per il giardinaggio come regalo di Natale per un ragazzo dal pollice verde

Per un ragazzo dal pollice verde che ama decorare la casa con le piante, fatti ispirare da spunti per la cura del verde. Oltre a classici set da giardinaggio, puoi scegliere annaffiatoi dalla forma particolare, terrari, grembiuli da giardino e set da barbecue. Se tuo fratello, amico o collega non ha la fortuna di avere un giardino, cerca un portavasi originale per decorare gli interni. A noi piacciono molto quelli che si possono appendere alle pareti, che ne pensi? Vuoi aggiungere un pensiero in più al tuo regalo di Natale per un ragazzo? Cerca un manuale di giardinaggio o cura delle piante da appartamento e incarta il tutto in un bel pacchetto.

6. Delle stampe d’epoca per il ragazzo romantico

Senza tempo e sempre apprezzate. Le stampe d’epoca abbelliscono gli interni con un tocco glam. Adatte praticamente ad ogni stanza, dall’ingresso, alla sala fino al bagno, le stampe d’epoca aggiungono stile ad ogni ambiente. Scegli quello più adatto al ragazzo in base ai suoi gusti ma soprattutto al genere di arredamento della sua casa o, se non abita da solo, alla sua camera da letto. Bianco e nero classico o anni ’50; stampe di vecchie foto d’autore o locandine di pubblicità degli anni ’70… la gamma di possibilità per decorare una parete è vasta. Abbina la tua stampa d’epoca alla cornice giusta e il gioco è fatto: il regalo di Natale perfetto per un ragazzo attento ai dettagli è pronto.

7. Set per cocktail per un regalo speciale

Apprezzati soprattutto dal pubblico maschile, i set da cocktail sono uno spunto per un regalo di Natale sfizioso e originale. Per un ragazzo che ama brindare con gli amici e organizza serate in casa sarà un piacere fare sfoggio delle sue qualità da barman con un completo di accessori per preparare il miglior cocktail della comitiva. Aggiungi al set un ricettario per cocktail per completare il tuo regalo di Natale e non dimenticare di scrivere una bella dedica nel libro!

Per non sbagliare, consulta la nostra guida sugli accessori per cocktail indispensabili.

8. L’oggetto che desiderava da tempo: un orologio da parete

Elementi decorativi mai passati di moda, gli orologi da parete possono essere un regalo di Natale molto apprezzato dagli appassionati di interior design. Ne trovi di diverse dimensioni e stili: scegli quello che più si integra nell’arredamento della casa del ragazzo che riceverà il tuo regalo: retrò o moderno, a lancette o digitale, fino alla rivisitazione dello splendido orologio a cucù, saprai individuare quello perfetto da mettere sotto l’albero.

9. Una bacheca per appendere i vostri ricordi insieme

Post-it, appunti, cartoline, foto, bigliettini vari. Quale ragazzo non ne ha in camera, in cucina o in ufficio? Una bacheca di design trasforma fogli e foglietti in un angolo parete bello da vedere e utile per organizzare materiale che campeggia disordinatamente sulla scrivania o in un cassetto della cucina. Noi pensiamo sia anche un bel regalo di Natale per un ragazzo di ogni età: da posizionare sulla parete sopra la scrivania o in cucina, scegli la bacheca nel materiale e nel colore più adatto allo stile della sua casa. Prima di confezionarla in carta regalo, aggiungi subito il tuo bigliettino all’interno: sarà il primo oggetto da appendere sulla nuova bacheca. Se in ufficio avete organizzato un Babbo Natale segreto, la bacheca è un’idea che piacerà sicuramente: tienila presente anche per questa simpatica occasione dove un gruppo di persone si scambia “segretamente” un pensiero prima delle feste natalizie.

10. Per il ragazzo che ama il design: un portariviste

Oggetto che arreda, il portariviste è uno spunto regalo per un ragazzo che colleziona riviste. Se è vero che molti leggono quasi tutto online, è anche vero che riviste specializzate per appassionati di auto, moto, arredamento, fotografie e viaggi non mancano mai in una casa. Regala a tuo fratello, ad un amico o al collega un portariviste di design scegliendolo tra proposte moderne da terra o da appendere alla parete. Belle anche le soluzioni che uniscono tavolino d’appoggio e portariviste in un unico oggetto per decorare sala, studio o camera da letto.

Hai trovato spunti utili per i tuoi regali di Natale? Lasciati ispirare dalle nostre guide per preparare un Natale memorabile per la tua famiglia. Cominciando dai regali di Natale per la casa, perfetti per amici, famiglia e colleghi fino al menù per pranzo e cena della Vigilia passando per le decorazioni per la mise en place, sfoglia le nostre guide per un Natale da ricordare.