Iscriviti ora e ricevi un buono regalo da 30€!
Agriturismo Ebbio

Un casale del XIII secolo, immerso nella natura e votato alla sostenibilità. Scopri insieme a noi le meraviglie di Agriturismo Ebbio, situato nel cuore della Toscana. Materiali naturali, toni neutri, arredi classici riadattati al gusto contemporaneo. Un viaggio fuori dal tempo e dallo stress della quotidianità, dove relax e stile si incontrano.

Nutrimento per corpo e anima

Dalla terra, alla tavola: Ebbio si occupa dei suoi ospiti offrendo i frutti della coltura organica, sapientemente convertiti in una cucina vegetariana fatta in casa, servita in eleganti ceramiche Ginori.

La vocazione al benessere passa anche per lo yoga e la meditazione. Entrambe le attività vengono svolte nella spaziosa sala polivalente al piano terra, con un fresco e meraviglioso pavimento in legno.

“Era il sogno di una vita di mia madre, Francesca Bevilacqua, nota come Nirdosh tra i suoi amici più stretti. Voleva creare una comunità dove le persone più diverse potessero condividere le loro passioni”.

Fascino rustico

Dieci camere, un’area comune dotata di caminetto tradizionale, una sala massaggi. Ebbio è un’oasi di pace, accogliente in inverno e fresca d’estate grazie ai muri spessi, alle piastrelle in terracotta e alle ampie finestre.

Residenza artistica

Il podere ha una lunga storia di residenze artistiche e creative. Tele e sculture: l’arte è elemento fondamentale dell’arredo, che contribuisce a rendere lo stile degli interni interessante e up-to-date.

Paradiso naturale

Colazioni e pranzi all’aperto, lunghe passeggiate sulla vicina Via Francigena. Il verde che circonda Ebbio è lussureggiante: un vero e proprio paradiso naturale, ideale per ritirarsi dalla frenesia della vita cittadina.

Sostenibilità

Stufe a biomassa per il riscaldamento invernale, pannelli solari per l’acqua. Cibi biologici, locali e stagionali. Autoproduzione di olio d’oliva, uova e marmellata. È così che Ebbio porta avanti la causa della sostenibilità ambientale, seguendo i ritmi della natura.

Ti è piaciuto lo stile di questo casale immerso nella natura? Scopri altre location da favola nella nostra sezione “Esempi di interior design” e lasciati ispirare!

Copia lo stile di Agriturismo Ebbio: