Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Camera degli ospiti con letto grigio e a fiori

Cosa distingue un buon padrone di casa? Giusto, l’attenzione al dettaglio –  che inizia già con una camera degli ospiti arredata con cura. Vi mostreremo i migliori consigli e trucchi affinché le persone a voi care si sentano come in vacanza tra le vostre quattro mura.

Mobili che non possono mancare in nessuna camera degli ospiti

Naturalmente, ci sono alcune cose che non bisogna dimenticare mentre si allestisce una camera per gli ospiti. La nostra lista di controllo vi aiuterà a progettare e decorare una camera funzionale e invitante. Tutte le idee extra per la camera da letto si trovano nella nostra selezione esclusiva su WestwingNow!

I migliori quattro mobili:

  1. Letto per gli ospiti: un comodo letto per gli ospiti costituisce il cuore di ogni camera e dovrebbe regalare al vostro ospite sogni dolci e rilassanti. Volete utilizzare la camera degli ospiti come ufficio, ad esempio? Si consiglia un divano letto, che può essere convertito in letto solo se necessario. La camera per gli ospiti con divano letto consente di risparmiare spazio ed è adatta anche per le camere più piccole.
  2. Armadio: anche l’armadio è un elemento d’arredo importante per evitare che i vostri ospiti debbano vivere della loro valigia. Se un armadio occupa troppo spazio, è possibile posizionare una cassettiera nella stanza. Può servire anche come elemento decorativo ed essere impreziosito da fiori freschi, da una candela profumata e da eleganti cornici.
  3. Poltrona: una comoda poltrona è anche un elemento gradito in ogni camera per gli ospiti. Può essere utilizzata, ad esempio, come ripiano per i vestiti, come seduta rilassante e crea un’atmosfera familiare in ogni stanza.
  4. Tavolino: c’è spazio per un tavolino anche nella più piccola camera degli ospiti! Serve come pratica superficie decorativa o per organizzare.

10 passi per la camera degli ospiti perfetta

Le feste o le prossime grandi celebrazioni di famiglia si avvicinano? Gli ospiti saranno presto di nuovo alla vostra porta. Oltre a tutti i preparativi, le stanze per i vostri cari amici e parenti devono essere rese accoglienti. Affinché non dimentichiate nulla, in soli 10 passi vi proponiamo la camera perfetta! Anche se si integrano solo pochi punti, potrete addolcire il soggiorno dei vostri ospiti con pochi e semplici passi.

Brevi visite prolungano l’amicizia.

Proverbio tedesco
  1. Una nota di benvenuto: un piccolo gesto ha grande effetto! Mettete una nota di benvenuto sul letto. Riceverete i vostri ospiti calorosamente.
  2. Un piccolo set per il bagno: per una sensazione ancora più alberghiera, preparate un piccolo set di spazzolino da denti, dentifricio, un tubetto di bagnoschiuma e dischetti di cotone per i vostri ospiti.
  3. Set di asciugamani: appena lavati, profumati e soffici – un asciugamano per la doccia è una delizia per ogni visitatore. Risparmierete anche ai vostri ospiti bagagli inutili.
  4. Un cioccolatino: un piccolo dolcetto prima di andare a letto è sempre consentito! Sapete qual è il cioccolato preferito dei vostri ospiti? Tanto meglio – un dolce saluto come un piccolo regalo fa molta differenza.
  5. Fiori freschi: niente porta più vita in una stanza dei fiori freschi. Metteteli sul tavolino o su una cassettiera mentre preparate la camera degli ospiti. Cosi metterete un sorriso sul volto del vostro visitatore non appena entrerà nella stanza.
  6. Qualcosa da leggere: di tanto in tanto ai vostri ospiti serve un romanzo emozionante o una rivista.
  7. Acqua per placare la sete: mettete a disposizione una bella caraffa d’acqua e bicchieri per placare la sete dei vostri ospiti durante la notte.
  8. Password WiFi: un piccolo cartoncino con la password consente di accedere a internet in modo semplice e veloce.
  9. Una coperta extra: se di notte fa più freddo, i vostri ospiti possono utilizzare un’altra coperta. In questo modo si sentiranno assolutamente a loro agio senza congelare!
  10. Candela profumata: una candela profumata crea immediatamente un’atmosfera di benessere nella camera dei vostri ospiti.

Con questi trucchi renderete la camera davvero accogliente

Quando si progetta la camera degli ospiti, non solo si presta attenzione alla giusta decorazione, ma si vuole anche arredare la stanza in modo funzionale. Vi mostriamo a cosa dovreste prestare attenzione.

  • Affinché la stanza sia accogliente e ogni visitatore si senta subito a casa, è necessario pulire accuratamente la stanza prima di procedere con la pulizia. Naturalmente, questo include l’aspirazione del pavimento, l’eliminazione dell’umidità e la rimozione della polvere da tutte le superfici.
  • Delle lenzuola fresche regalano ai vostri ospiti sogni d’oro grazie al piacevole profumo.
  • Controllate anche l’armadio! C’è abbastanza spazio? Ci sono appendiabiti? In caso contrario fate spazio per i vostri ospiti!
  • Pensate anche agli asciugamani, in modo che il visitatore possa rinfrescarsi subito dopo il suo arrivo.
  • Quando si arreda la camera degli ospiti, è meglio posizionare piccoli elementi decorativi come fiori e dell’acqua poco prima del loro arrivo, in modo che tutto sia fresco.

Idee se non si dispone di una camera extra per gli ospiti

Naturalmente, dovreste accogliere gli ospiti anche se non è possibile organizzare una camera separata per loro. Dopotutto, c’è spazio anche nel più piccolo appartamento. I nostri esperti di interni vi mostreranno come accogliere i vostri ospiti con stile!

Il miglior posto per dormire è un comodo divano. Se non avete spazio per un divano letto estraibile, potete anche prendere direttamente il vostro divano e dotarlo di una comoda biancheria da letto. Se possedete un divano letto, dovrete anche preparare in anticipo una coperta e un cuscino per il vostro ospite. In questo modo si può andare avanti senza stress durante la sera. Anche senza una camera per gli ospiti, mettete alcuni asciugamani accoglienti per la visita – sul divano letto o direttamente in bagno.

Il nostro consiglio: offrite al vostro ospite una maschera per dormire e dei tappi per le orecchie. Dopotutto, non c’è posto per gli ospiti per ritirarsi. Il fascino nobile dell’hotel e la sensazione di vacanza rilassante: con i nostri consigli e trucchi diventerai il padrone di casa perfetto! I vostri ospiti ne saranno stupiti e contenti.