Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Mensoletta con libri decorativi su sfondo di parete bianca

Ti piacciono i libri? Il tuo scaffale è pieno di romanzi e di gialli? Allora ciò che non ti può mancare è una splendida decorazione di libri! Non limitarti ad ordinarli solo a seconda del colore. Infatti, i libri possono anche essere un’ottima decorazione se li sistemi bene e se trovi un bel posto per le tue opere preferite. Che si tratti su di un tavolino da caffè o un comodino alternativo, i nostri esperti di interior design ti mostreranno le più belle idee decorative.

I nostri 3 migliori consigli per una libreria alla moda

Stai ancora cercando i consigli giusti per una libreria armoniosa? I nostri esperti di styling hanno svelato i loro segreti decorativi per te!

  1. Colori armoniosi

    Ordina i tuoi libri per colore ottenendo un’immagine a colori meravigliosa sullo scaffale. Unendo le singole opere in un insieme armonioso creerai una bella atmosfera con i tuoi libri preferiti mettendoli in scena. Inoltre, una disposizione dei colori, da chiaro a scuro, assicura un aspetto più calmo grazie al quale la libreria, da sovraffollata, sembrerà ordinata e leggera all’occhio. Così, non solo troverai i tuoi libri preferiti molto più velocemente, ma renderai l’intera stanza più moderna e pulita.

  2. La dimensione dà ordine

    Ti succede spesso: guardi il tuo scaffale e hai costantemente la sensazione che non sia del tutto equilibrato? Ciò è dovuto al fatto che i libri sullo scaffale sono raramente ordinati per dimensione, ma sono spesso disposti in ordine casuale. Eppure, è proprio la dimensione che dà ordine ad un libro – almeno fintanto che è messo sullo scaffale o disposto come libro decorativo. Infatti, i libri molto voluminosi sono perfettamente adatti come decorazioni sul tavolino. Per di più, una pila di questo tipo di libri è anche un’ottima alternativa all’uso di un comodino, che puoi posizionare accanto al letto.

  3. Mostra i tuoi interessi

    I libri che possiedi rappresentano anche i tuoi interessi personali. Soprattutto i libri illustrati e quelli opulenti con un bel design sono perfetti per essere utilizzati come decorazione. Allora mostra i tuoi interessi e decora il comò usando i libri più belli. Puoi scegliere anche singole opere da mettere in mostra con stile su uno scaffale di metallo.

Suggerimento: crea un punto di raccolta di libri alla moda! Le mensole in metallo non solo sono pratici supporti di stoccaggio, ma possono anche far risaltare i tuoi libri decorativi! Inoltre abbina i colori dei libri selezionati ai tessuti per la casa, così da creare un insieme armonioso.

Libri decorativi: le nostre idee più creative

Vuoi rinnovare i tuoi interni e vuoi che la tua splendida collezione di libri giochi un ruolo importante? A seconda delle dimensioni e dell’aspetto, le singole opere possono essere utilizzate anche come elementi decorativi. Non sei convinto? Allora lasciati convincere dai nostri esperti di interior design con le seguenti idee di decorazione elegante per i tuoi libri.

Libri decorativi per il tuo tavolino da caffè

Abbellisci il tuo tavolino del soggiorno, oppure la mensola o anche la cassettiera nel corridoio con dei bellissimi libri fotografici che riempiranno ogni angolo libero della tua casa. Già a partire dalla copertina, i libri fotografici sono molto eleganti e chic, e sono una grande fonte di ispirazione o di passatempo rilassante per i tuoi ospiti. Posiziona i libri sul tavolino nel tuo salotto e abbinali a splendide foto, immagini di streetstyle alla moda e altri splendidi scenari. Sul tuo tavolino quadrato, questi pezzi unici risulteranno veramente originali. Puoi anche impilare da due a tre libri sul tavolino, sempre da grandi a piccoli, e puoi decorarli anche con dei fiori freschi in un bel vaso.

Libri decorativi come sostituti dei comodini

Possiedi molti libri, ma non hai un comodino? Non importa. Ecco come realizzare la propria alternativa ad un comodino, utilizzando dei libri ornamentali! È così che funziona: basta posizionare una lastra di vetro o di legno su una pila di libri all’altezza desiderata. Cosi facendo hai trasformato i tuoi libri impilati in un elegante comodino. Soprattutto in una camera da letto con uno stile molto semplice e pulito, questa decorazione è l’ideale.

Pila di libri decorativi senza ripiano

Uno scaffale per i libri non è nulla di nuovo. Ma che mi dici di una libreria? Una libreria galleggiante non solo è un vero punto di forza della tua casa, ma offre anche molto spazio per riporre i libri.

Passo dopo passo verso la torre di libri decorativi

  1. Per una torre fatta di libri decorativi hai bisogno di alcuni supporti per parete, viti e un trapano.
  2. Fissa i supporti per la parete. Utilizza dei tasselli aggiuntivi per tenere i libri in posizione per evitare che il ripiano fai-da-te cada dalla parete.
  3. Una volta montati i supporti, è possibile impilare facilmente i libri uno sopra l’altro. Inizia con quello più grosso e fai attenzione a non usare troppi libri pesanti.

I libri decorativi creano un’atmosfera speciale particolarmente incantevole sulla parete della tua stanza. Se desideri creare un ambiente suggestivo per i libri da esporre, basta usare uno scaffale di legno. Nel nostro negozio online troverai molte belle librerie che espongono i tuoi libri decorativi in modo meraviglioso. Sia che si tratti di metallo, legno o in un mix – una parete di libri ha molte varianti per quanto riguarda materiale e ordine di disposizione. Ad esempio, scegli i tre libri più belli della tua collezione e usali come decorazioni per le tue pareti in modo da attirare l’attenzione nella stanza. Con candele, cornici e un piccolo vaso con eucalipto, è possibile completare il look.

Lasciati ispirare dai nostri eleganti scaffali e trova il modello giusto per la tua casa!

banner decorazioni