Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Camera da letto con tessili e decorazioni blu

La camera da letto è una delle stanze più private e intime della nostra casa. Dovremmo sentirci particolarmente a nostro agio nella stanza in cui ricarichiamo le batterie per la prossima giornata! Con le nostre idee per la decorazione della camera da letto, ogni stanza può diventare eccezionalmente bella!

La decorazione non parte dai piccoli accessori! Inizia con il colore della parete e la scelta dei mobili. Se tutti i pezzi della camera da letto sono armonicamente coordinati tra loro, la decorazione è l’espressione del tuo stile!

Il fulcro della camera: il letto

Crea un’isola rilassante nel mezzo della tua camera da letto. Se vedi un letto non solo come un posto per dormire, ma anche come una grande attrazione decorativa, sfruttalo come elemento centrale. Ma come può un letto essere davvero splendidamente decorato? Abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti per una decorazione coi fiocchi!

  1. Cuscini

    Qual è la prima cosa a cui pensi quando si tratti di camera da letto? Cuscini, naturalmente! Noi di Westwing amiamo i cuscini morbidi e meravigliosi. Bellissimi di diverse misure, posti all’estremità superiore del letto, fanno di ogni letto un vero e proprio colpo d’occhio, come in un film o in lussuose camere d’albergo! Con belle federe, che si adattano al resto della decorazione, si sviluppa una piccola nuvola, sulla quale si può dormire come nel sogno più bello.

  2. Copriletto

    Abbinando i cuscini si può sempre mettere una bella coperta grande sul letto. In questo modo la biancheria da letto rimane ben protetta e si crea un quadro armonioso. Così il letto stesso diventa una decorazione centrale della camera!

  3. Comodini e lampade

    Non devono mancare nemmeno i comodini, che offrono spazio per libri, riviste e molto altro. Una cassettiera completa le possibilità di spazio. Poiché hai anche bisogno di luce nel letto, le lampade da comodino non dovrebbero mancare nella decorazione della vostra camera da letto. Possono essere sui comodini o attaccati alla parte anteriore del letto. Anche l’illuminazione indiretta emana sempre splendidi riflessi di luce sul muro e crea un’atmosfera rilassante nella camera da letto.

  4. Cassapanche e tappeti

    Al mattino sentire il pavimento freddo sotto dei piedi non è esattamente piacevole. Per una camera da letto soffice, un tappeto morbido è una buona scelta.

Divisorio come decorazione della camera da letto

Vuoi un po’ più di privacy nella tua zona notte? Allora ti consigliamo di utilizzare un bellissimo divisorio come decorazione della camera da letto. Questo bell’oggetto attira l’attenzione nella stanza! Anche molto belle sono le tende intorno al letto. Appendetele sul baldacchino del letto o attaccateli a strisce sul soffitto. Questi divisori flessibili possono anche nascondere l’armadio o semplicemente essere usati per abbellire la stanza!

Decorazione murale in camera da letto

Per completare la decorazione, è necessario prendere in considerazione anche le pareti. Bellissime foto in cornici, una galleria di stampe d’arte, specchi da parete, oggetti di stile sulla parete e molto altro possono attirare l’attenzione. Inoltre, un tatuaggio murale o una carta da parati come decorazione in camera hanno un bellissimo effetto!

Fondamentalmente, con diversi temi o sfumature di colori, la decorazione murale nella camera da letto può essere cambiata molte volte. Sia che si tratti di una decorazione adatta ad ogni stagione dell’anno o anche solo per il Natale con accessori meravigliosi – un colore fresco che si abbina all’umore attuale favorisce un sonno piacevole particolarmente bene. Chi vuole può anche fare a meno dei colori e attaccare una bella carta da parete. In ogni caso si dovrebbe impostare su sfondi luminosi!

Puoi leggere di più sull’argomento design delle pareti della camera da letto.

Indispensabili per una bella decorazione: specchi e luci

Cosa sarebbe la decorazione senza specchi e lampade? Gli specchi hanno inizialmente un uso molto pratico: a colpo d’occhio ci mostrano le nostre condizioni da appena alzati e se l’abito è quello giusto per una serata speciale. Uno specchio riflette non solo l’ambiente circostante, ma anche i raggi di luce che cadono sulla sua superficie. In questo modo, vengono irradiati ininterrottamente nella camera da letto e creano un’atmosfera più luminosa.

Con gli specchi come decorazione murale, puoi anche rendere la stanza più grande! Ma gli specchi non convincono solo per le loro proprietà pratiche. Sono disponibili in molte forme e disegni insoliti, ad esempio, è possibile appendere alla parete piccoli specchi in qualsiasi disposizione e creare un’incantevole e unica decorazione da parete. Inoltre, le luci a soffitto nella camera da letto sono indispensabili. Che ne dici, ad esempio, di bellissime lampade o di un’elegante plafoniera? Decidi secondo il tuo gusto e la tua decorazione della camera da letto sarà sicuramente perfetta!