Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Appartamento condiviso - Aminetto decorato con ghirlanda di abete di Natale sopra di esso

Jingle Bells, Jingle Bells, Jingle all the way! Oh, quanto è bello il periodo natalizio! Lume di candela, tè caldo e fragranti biscotti, ma soprattutto decorazioni, decorazioni e ancora decorazioni! La nostra parola chiave è: ghirlanda di Natale. Sia essa bianca, a tema fiocco di neve o Babbo Natale, una ghirlanda natalizia completa ogni decorazione dell’Avvento. Libera la tua creatività e scopri i tuoi talenti nascosti!

Noi di Westwing siamo sempre alla ricerca delle ultime tendenze dell’arredamento e delle idee decorative perfette. Proprio come te, non vediamo l’ora di festeggiare il Natale. E non vediamo l’ora di serate tranquille, circondati da candele profumate, coperte morbide e
meravigliose decorazioni natalizie. Quest’anno abbiamo soprattutto riscoperto la ghirlanda di Natale. Che si tratti di soggiorno, cucina o camera da letto, soltanto la giusta decorazione natalizia può metterci nello stato d’animo festoso del Natale. Su Westwing troverai fantastiche idee per addobbare il tuo mondo delle meraviglie invernale!

Ghirlanda di Natale: gioia della decorazione per il periodo più bello dell’anno

Una ghirlanda di Natale si inserisce bene ovunque in casa: sia sulle finestre del soggiorno,sopra la panca d’angolo in cucina oppure come ornamento da tavola.

Qualsiasi ghirlanda natalizia tu scelga, ti dovrai assicurare di posizionarla nel posto giusto. In più, la tua ghirlanda può essere perfettamente combinata con altre decorazioni natalizie, come ad esempio semplici cuscini rossi o bianchi. Così potrai creare una decorazione perfetta per completare il tuo nuovo addobbo preferito.

Il nostro consiglio: completa la ghirlanda con belle luci natalizie, come una catena di luci a LED. In questo modo creerai un’atmosfera romantica per un fattore coccole al cento per cento. Mettila sia alla finestra o anche sull’albero di Natale stesso, rimarrai stupito!

Ghirlanda di eucalipto fai-da-te

Ghirlanda natalizia in un modo diverso: il calendario dell’Avvento

Le ghirlande non servono solo per decorare una stanza al top. Puoi utilizzarle anche come calendario dell’Avvento. Come farlo? È più facile di quanto pensi:

  1. Passo 1

    Scegli un tessuto da abbinare alla tua ghirlanda di Natale. Ad esempio, un tessuto di un colore natalizio come rosso, verde, bianco sarà perfettamente in armonia.

  2. Passo 2

    Taglia il tessuto (in alternativa cellophane o carta da regalo) in ventiquattro cerchi di dimensioni uguali. Dovrebbero corrispondere al diametro di una tazza di caffè.

  3. Passo 3

    Riempi i cerchi di tessuto con piccole sorprese, ad esempio dolcetti e cioccolatini. Lega il tessuto in piccole cestini con un nastro. Attenzione: non mettere troppi dolci nei sacchetti per evitare un peso eccessivo.

  4. Passo 4

    Attacca le borse una dopo l’altra alla ghirlanda di Natale e numerale con i numeri da 1 a 24. Usa dei piccoli cartellini, sono l’ideale per questo passaggio! Attacca la ghirlanda ad entrambe le estremità. Il tuo calendario dell’Avvento è pronto!

La ghirlanda di Natale non serve solo come perfetta decorazione natalizia, ma anche come sorpresa per i tuoi cari.

Dove mettere la ghirlanda natalizia?

Le ghirlande natalizie sono sempre un bel addobbo nella stagione invernale, perché portano colore in ogni stanza. Tradizionalmente la ghirlanda non è fatta di elementi in tessuto, ma di ramoscelli verdi. Una ghirlanda di abete può essere una decorazione festiva e ravvivare la casa con il suo colore verde. Può essere uno splendido addobo anche abbellita con nastri rossi, palline di Natale o illuminata dalle lucine.

Suggerimento: le piccole catene di luci a LED possono far brillare la tua ghirlanda di vero abete, oppure artificiale, sia che tu le metta all’interno che all’esterno. Tale ghirlanda può essere utilizzata infatti anche per le scale in giardino o, ad esempio, davanti alla porta d’ingresso.

Fai-da-te: ghirlanda natalizia di frutta essiccata

La stagione dell’Avvento non è associata solo a deliziosi dolci e tanti regali. Frutti come arance e mandarini sono una parte importante delle festività natalizie. Anche le spezie come la cannella e l’anice danno un tocco in più a ogni ambiente. Con questi ingredienti puoi creare anche una ghirlanda fai-da-te:

  1. In una prima fase i frutti devono essere asciugati sia a fette che per intero. Il frutto deve essere completamente essiccato prima di poter essere usato. 
  2. Una volta che tutti gli ingredienti sono preparati, non resta che aggiungere i fori adatti per la filettatura. Un trapano elettrico con una punta molto fine è perfetto per questo scopo.
  3. Ora, con l’aiuto di un filo, puoi mettere insieme tutti gli ingredienti in ordine casuale e infine chiuderlo con un nodo. La ghirlanda natalizia cpm un buonissimo profumo è pronta!

Suggerimento: messa su un termosifone caldo, la ghirlanda emana il suo profumo rapidamente e intensamente nella stanza.

Le ghirlande sono un modo semplice ed efficace per mettere la tua casa nel giusto spirito natalizio. Lasciati ispirare e porta a casa tua la magia del periodo natalizio!