Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Tavolo in rosa con decorazione pasquale

Quando l’ultimo strato di neve si scioglie e il mondo si risveglia dal letargo invernale, è il tempo giusto per cominciare a prepararsi alla Pasqua. Oltre alla tradizionale caccia alle uova, i brunch e i pasti pasquali sono naturalmente i momenti clou del periodo. L’agnello di Pasqua e coniglietti dovrebbero essere messi sulla tavola con stile e gustati in buona compagnia. Dalle artigianali uova di Pasqua alla decorazione della tavola, da Weswing ogni occasione è buona per diventare creativi! Quindi lasciati ispirare dalle bellissime decorazioni pasquali per la tavola.

Suggerimenti per decorazioni pasquali di successo

7 passi per una tavola pasquale moderna

Decorazioni pasquali per la tavola pasquale: fiori primaverili

La Pasqua annuncia l’arrivo della primavera. Pertanto, la tavola pasquale dovrebbe essere decorata generosamente con fiori freschi di stagione. Ad esempio: narcisi, tulipani, giacinti e crochi, sono ideali per le floreali decorazioni primaverili. Puoi metterli in vasi graziosi, barattoli di vetro e su scaffali.

Copri una tovaglia bianca con muschio che simboleggia lo scioglimento della neve e ricorda i fiori che sbocciano. Su di essa disponi piccole composizioni floreali.

Oppure combina diversi colori pastello. Questo rinfrescherà visivamente la decorazione della tua tavola pasquale, così potrai anche utilizzare le composizioni floreali anche dopo la Pasqua per i mesi primaverili.

Decorazioni della tavola per Pasqua: il regno delle uova

Non c’è Pasqua senza uova pasquali! Questo vale anche per le decorazioni da tavola. La Pasqua è tutta associata ai coniglietti e alle uova colorate. Quindi includili anche alla tua decorazione di tavola! Ritaglia i coniglietti colorati da carta argillosa e legali ai tovaglioli di stoffa. Oppure decora i gusci di uova con colori vivaci o in tonalità argento e oro.

Un altro consiglio per la decorazione della tavola: molti associano la Pasqua con i rami di salice, albero noto anche per la leggenda dei gattini. Posiziona i rami sul tavolo e la tua decorazione della tavola per la Pasqua sarà perfetta!

Stoviglie di Pasqua

La Pasqua non è solo un’esperienza gustosa grazie alle deliziose torte pasquali e alle uova di cioccolato. Importante è anche lo splendore visivo, che la tua tavola può dimostrare con il runner abbinato, le stoviglie, la ghirlanda e altre decorazioni pasquali. Allora perché non utilizzare anche le stoviglie pasquali che si abbinano alla decorazione della tavola? Inoltre, queste possono essere decorate con motivi come coniglietti, fiori o uova di Pasqua colorate.

Suggerimento: per creare un quadro d’insieme armonioso, attieniti ad una combinazione di colori sul tavolo! Così è anche possibile scambiare gli elementi della decorazione della tavola per la Pasqua nel corso degli anni senza stonare.

Passo dopo passo per un’elegante ghirlanda di Pasqua

Noi di Westwing amiamo la decorazione in base alla stagione e all’occasione. Quindi anche la tavola pasquale non dovrebbe essere allestita senza decorazione corrispondente. La ghirlanda di fiori è un addobbo particolarmente popolare – sia sul tavolo che sulla porta. Crea la tua ghirlanda pasquale passo dopo passo!

Di cosa hai bisogno

Uova di Pasqua, muschio del giardino, piume, fiori primaverili e possibilmente figure decorative.

Istruzioni per la ghirlanda pasquale fai-da-te

  1. Primo Passo

    A seconda di quanto tempo vuoi dedicare, puoi acquistare la ghirlanda non decorata. Oppure puoi farla da solo utilizzando un anello di schiuma e ramoscelli di tua scelta.

  2. Secondo Passo

    Una volta la base è creata, puoi iniziare a decorare la tua ghirlanda! Inizia con muschio, ramoscelli e piume. Applicali ad intervalli irregolari per creare un motivo casuale.

  3. Terzo Passo

    Fiori e uova di Pasqua sono l’ultimo passo verso la perfetta ghirlanda di Pasqua. Questi oggetti decorativi di tendenza dovrebbero essere distribuiti a caso sulla corona, per non sovraccaricarla.

  4. Quarto Passo

    Nella scelta degli accessori, presta attenzione a un quadro generale coordinato. Tutti i colori della corona dovrebbero armonizzarsi e integrarsi perfettamente.

  5. Quinto Passo

    Se sei soddisfatto della tua opera d’arte, la tua ghirlanda può essere utilizzata. Sia appesa alla porta d’ingresso o posizionata sul tavolo con una candela al centro. La tua ghirlanda sarà un’ottima attrazione durante il pranzo pasquale.

Le più belle idee fai-da-te per la decorazione pasquale

Il fai-da-te è all’ordine del giorno e quindi significa un approccio pratico a molte tendenze. Per questi piccoli progetti è adatto il tavolo pasquale, sul quale il tuo artigianato può risplendere.

I tovaglioli sono un ottimo modo per scatenare la creatività. Vorresti presentare il coniglietto di Pasqua sulla tua tavola pasquale? Allora trasforma il tuo tovagliolo nelle sue orecchie! Piegalo in una striscia stretta e mettilo intorno ad un uovo sodo e in seguito fissalo con un nastro decorativo.

È inoltre possibile trasformare i gusci d’uovo in bellissime decorazioni da tavola in un attimo. Pela le uova sode con tanta cura così che almeno metà del guscio rimanga intatto. Ora è possibile piantare erbe o fiori in questi piccoli contenitori. Anche la cera per candele e lo stoppino possono essere riempiti nello stesso modo. Così ottenerai mini-fioriere e piccole candele dal look pasquale.

Sii creativo e incanta i tuoi ospiti con la tua sofisticata decorazione della tavola! Così potrai goderti della Pasqua con elegante splendore pasquale.