24.01.2021 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale

idee appuntamento romantico

Se vivi con la tua dolce metà e condividete quasi ogni momento della giornata, forse la routine vi ha un po’ annoiati e ha spento la passione di un tempo. Per farvi tornare il piacere di stare insieme, perché non organizzi un appuntamento speciale… senza uscire di casa? Leggi le nostre idee per un appuntamento romantico tra le mura domestiche (che puoi usare anche se vuoi organizzare un primo appuntamento originale).

Cena in abito da sera a lume di candela

Se è da tanto tempo che non uscite fuori a cena, e ciondolate per tutto il giorno a casa in tuta, un’idea per un appuntamento romantico è quella di organizzare una cena elegante a casa vostra. La tavola dovrà essere elegantemente apparecchiata, con porcellane raffinate, candele accese, una tovaglia di un tessuto prezioso e musica jazz di sottofondo. Poi, se ti diletti in cucina, puoi provare un menu raffinato, magari di pesce, ma se non sei un asso ai fornelli… ordina da asporto dal vostro ristorante preferito.

Qui trovi alcuni suggerimenti per una mise en place impeccabile: Come apparecchiare la tavola in modo elegante.

Serata danzante

Siete appassionati di disco ma è tantissimo che non ci andate? Ricreate l’atmosfera di una vera sala da ballo a casa vostra. Puoi acquistare una piccola strobo e preparare dei cocktail speciali. Per la serata, vestitevi come se vi doveste scatenare in discoteca. Se vivi in appartamento e non vuoi disturbare i vicini, opta per una silent disco: due paia di cuffie collegate alla stessa musica e potete ballare fino all’alba.

Suggerimenti:

Cucinate insieme

Di solito aprite la prima scatoletta che trovate in dispensa e condite la pasta con un po’ di burro? Allora per il vostro appuntamento romantico divertitevi a cucinare insieme! Scegliete un video tutorial per preparare qualcosa di nuovo, dalla pizza fatta in casa a una torta, e seguite insieme i vari passaggi. Pazienza se il risultato non sarà perfetto, vi sarete di sicuro divertiti un sacco!

Una nottata in tenda in giardino

Ti ricordi quanto era bello da piccoli giocare agli esploratori anche nel proprio giardino? Recupera quella voglia di immaginare e sognare, e condividila con il partner per il vostro appuntamento. Per ritrovare la spensieratezza di quando eravate bambini, piantate una tenda in giardino, preparate un thermos con della cioccolata calda e dormite all’aperto. Potete anche raccontarvi delle storie di paura, e l’atmosfera da Giovani Marmotte è completata.

La maratona cinema o serie tv

Tu ami le commedie romantiche e il tuo partner è fissato con i thriller? Non riuscite mai a mettervi d’accordo su quale serie tv incominciare? Dedicate una serata a condividere i vostri film e serie tv preferite. Forse scoprirete delle passioni in comune che non sapevate di avere, o forse no… ma vi divertirete a prendervi in giro scherzosamente.

Imparate qualcosa di nuovo

Avresti sempre voluto imparare a disegnare? Volete provare un corso di yoga? Il vostro appuntamento romantico potrebbe essere l’occasione per scoprire talenti inaspettati. Online trovate video lezioni su qualunque cosa: procuratevi il necessario, fate partire il video e godetevi il piacere di imparare qualcosa di nuovo insieme.

Una spa casalinga

Tutto quello che vi serve per rilassarvi in una spa può essere trasportato nel vostro bagno di casa. Se hai una vasca, prepara un bagno rilassante per due, con oli essenziali profumati e candele. Oppure, giocate a farvi dei trattamenti di bellezza, dalla maschera viso al massaggio rilassante.

Il viale dei ricordi

Se state insieme da tanti anni, portate con voi tantissimi ricordi, ma forse alcune cose nel tempo le avete dimenticate. Un appuntamento romantico a casa può essere il momento di stappare una buona bottiglia di vino e sfogliare vecchi album di fotografie, rileggere i diari di scuola o guardare il video del vostro matrimonio. Prepara i fazzoletti perché vi commuoverete di sicuro!

Picnic in salotto

La bella stagione è lontana ma vuoi stupire la persona che ami? Organizza un pic-nic, ma in salotto! Prepara un morbido plaid a quadretti da stendere sul tappeto, un cestino da pic-nic con posate, tovaglioli e una buona bottiglia di vino, e prepara stuzzichini e panini come se doveste davvero fare una gita in campagna. Per una versione invernale con l’atmosfera da baita in montagna, cenate seduti davanti al caminetto acceso sotto un morbido plaid.

Suggerimenti per un pic-nic in casa:

Giochi e videogiochi

Il gioco da tavolo è divertente da fare in compagnia, ma alcuni lo sono altrettanto anche se siete solo in due. Acquistane un po’ per il vostro appuntamento romantico, e divertitevi a provarne diversi per una serata. In alternativa, se uno dei due è appassionato di videogiochi e ha la sua consolle, perché non sfidarvi a una gara automobilistica o un’avventura fantasy virtuale?

La casa è il nostro regno e per prenderci cura di noi, dobbiamo prenderci cura anche dello spazio che abitiamo. Su Westwing puoi leggere tanti consigli per rendere la tua casa un ambiente accogliente e sicuro, dove sentirti sempre bene.

banner guide e consigli