Cosa regalare ai genitori per Natale

Cosa far trovare sotto l’albero di Natale di mamma e papà? Non è sempre semplice ingegnarsi per trovare un regalo adatto ai genitori, ma sicuramente non vogliamo lasciarli in fondo alla lista delle persone per le quali acquisteremo i regali. Anno dopo anno ci hanno regalato infinite emozioni preparando il Natale perfetto e creando la magica atmosfera d’attesa per Babbo Natale, quindi vogliamo ricambiare con un pensiero mirato e fatto con il cuore. Validissimo in questo caso il motto “Basta il pensiero”, perché si sa, per mamma e papà il regalo più bello è sapere che abbiamo pensato a loro. Vuoi qualche spunto per sapere cosa regalare ai genitori per Natale senza necessariamente spendere un patrimonio? Segui il prossimo paragrafo con 9 idee per doni singoli e di coppia.

Cosa regalare alla mamma per Natale

Chissà quanti pacchetti ha confezionato la mamma ad ogni compleanno e Natale! Cosa vuoi scegliere per lei quest’anno? Certo se i tuoi gusti e i suoi sono simili, la scelta è semplice, in caso contrario ci sono dei pensieri che ogni mamma apprezzerà.

Il suo profumo preferito

Il profumo è una scelta decisamente personale: il nostro consiglio è di non osare una nuova marca se la tua mamma ha già una fragranza preferita. A Natale la maggior parte dei profumi più noti propone dei cofanetti con prodotti coordinati come creme per il corpo, spray profumati per i capelli, deodoranti e talco. Chiedi in profumeria se esiste la versione mignon da borsetta, idea sicuramente gradita.

Un kit per la spa in casa

Quale mamma non ha bisogno di rilassarsi un po’ a fine giornata? Prepara un kit spa per i suoi momenti relax in vasca da bagno. Cerca un bel vassoio da vasca di legno o bambù e confezionalo con una candela profumata, spugna naturale, olii essenziali rilassanti da sciogliere in vasca, peeling corpo e crema vellutante dopo bagno. Tocco finale? Un calice da vino e una bella bottiglia del suo vino preferito da sorseggiare in vasca.

Un portagioie

Può sembrare un regalo banale, ma un portagioie è un oggetto che puoi trovare in 1000 forme diverse secondo gusti ed esigenze. Oltre al classico cofanetto a scomparti, a noi piacciono molto anche soluzioni da appendere al muro o ad albero da sistemare sulla mensola del bagno o in camera da letto.

Suggerimenti:

Cosa regalare al papà per Natale

Com’è il tuo papà? Sportivo? Pantofolaio? Quali sono i suoi hobbies? Ama viaggiare? Cerca un regalo di Natale che corrisponda alla sua personalità e ai suoi interessi. Se ha già tutto, ecco 3 idee adatte un po’ a tutti.

Un giradischi

Non è un oggetto facile da trovare ma vale la pena provare: oltre ad essere un bellissimo pezzo d’arredamento piacerà molto per il bagaglio di ricordi che porta con sé. Abbinandolo a qualche vinile vintage farai un figurone.

Un libro fotografico

Divertiti a cercare nelle librerie tra i libri fotografici. Ne troverai moltissimi su temi diversi: viaggi, montagna, natura, reportage su paesi esotici, raccolte di foto storiche o automobilismo. Troverai quello più adatto al tuo papà.

Un set da angolo bar

Per chi gradisce un bicchierino dopo cena o ama cimentarsi in nuovi cocktails o long drink, un set da angolo bar è un’idea originale. I set più completi comprendono shaker, pestello, versatori, diversi tipi di cannucce, tappi e pinze. Abbinalo a un bel ricettario per cocktails per cominciare subito a sperimentare!

Suggerimenti:

Idee regalo di coppia

Se stai cercando delle idee particolari invece di un oggetto e vuoi stupire i tuoi genitori con qualche cosa di nuovo questo Natale, ti proponiamo delle esperienze da fare in coppia. Con un unico regalo farai felici i tuoi genitori che si potranno godere momenti a due memorabili.

Un corso di ballo

Se non sai cosa regalare ai tuoi genitori per Natale un corso di ballo può essere un’idea carina, anche per chi non ha mai osato provare a ballare un tango, latino americano o bachata. Lo sapevi che i balli di coppia sono un toccasana per la salute? Oltre a tenere attivi i muscoli di tutto il corpo, il ballo migliora l’umore, flessibilità, coordinazione ed equilibrio. Un regalo di Natale che si potranno godere insieme fino a fine corso e potrebbe anche trasformarsi in una salutare passione.

Un weekend romantico

Si sa che tra figli piccoli e lavoro, il tempo da dedicare alla coppia non è molto. Forse anche i tuoi genitori hanno sacrificato parte del loro tempo libero per dedicarsi totalmente alla famiglia. Allora il tuo regalo di Natale potrebbe essere un bel weekend romantico in una località rilassante: scegli tra un fine settimana in spa, in montagna con ristorante gourmet o weekend al mare. Il nostro consiglio è di comunicare all’hotel prescelto che stai acquistando un regalo di coppia e di richiedere un allestimento romantico della camera con fiori, frutta di benvenuto e una bottiglia di bollicine per festeggiare.

Una cena stellata

Colazioni, pranzi e cene tutti i giorni per anni. I nostri genitori trascorrono ore tra pentole e fornelli, sia che siano appassionati di cucina che non. Questo Natale possono togliere il grembiule perché tu hai in serbo per loro un’esperienza indimenticabile in un ristorante stellato!

Se non sai cosa regalare ai genitori per Natale scegli il ristorante giusto per mamma e papà cercando online gli chef più rinomati della zona in cui abitano i tuoi. Se hai già in mente il ristorante perfetto, ma non è vicino alla città dei tuoi genitori, abbina anche una notte in hotel per loro con prima colazione. Regalo top, per genitori top!

Stai cercando i regali perfetti anche per i tuoi amici? Leggi il nostro articolo dedicato alle idee regalo per Natale e lasciati ispirare da tanti consigli e suggerimenti originali!