Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Ragazza con regali di compleanno

Alcuni vorrebbero ignorarlo perché simboleggia gli anni che passano, altri non vedono l’ora di festeggiare. Ma in ogni caso, il compleanno è uno dei giorni più speciali di tutto l’anno! Per questo motivo deve essere ben pianificato: non importa se il festeggiato organizzerà una festa o una cena. Dalle idee regalo abbinate alle torte di compleanno e le armoniose decorazioni per le feste: su Westwing troverai magnifiche ispirazioni adatte per tutti, con anche un fai-da-te per regali di compleanno personalizzati. Così potrai rendere il compleanno un giorno ancora più speciale!

Regali di compleanno: le domande da porsi

Prima di iniziare a cercare un regalo di compleanno, è necessario stabilire un budget. Naturalmente, questo dipende sempre dalle proprie possibilità, ma anche dalla persona alla quale il regalo è destinato. Sicuramente sarai più propenso a investire di più in un regalo destinato al tuo migliore amico piuttosto che per un collega d’ufficio. Una volta fissata una somma, la ricerca ha inizio!
Forse vorresti esaudire il desiderio particolare di un bambino? Purtroppo, spesso si tratta di regali molto costosi e per una sola persona può essere un po’ troppo. Quindi vale sempre la pena consultarsi con degli amici o famigliari e di fare una colletta insieme per affrontare la spesa.
Soprattutto se non si conosce molto bene il festeggiato o la festeggiata, può risultare difficile trovare un regalo adatto. Basta informarsi sulla passioni o gli hobby che quella persona ha, dato che fungono da inspirazione quando si è indecisi. Magari è un appassionato di yoga? Allora un tappetino per lo yoga o bastoncini di incenso profumati sono una grande idea per il regalo. Se il festeggiato è appassionato di prodotti ecosostenibili e che non danneggiano l’ambiente, dai un’occhiata alla nostra guida al regalo ecologico.

Le migliori idee di regali fai-da-te

Un’idea regalo creativa e pensata per la persona cara è sempre una scelta vincente. Molto popolari sono gli album fotografici fatti in casa con foto dei ricordi comuni. Sicuramente ne avete più di una per evocare bellissimi ricordi: crea un book per il tuo migliore amico con foto dei tempi scolastici, lettere e biglietti per film e concerti visti insieme.

Altrettanto belle cine regali di compleanno e altrettanto personali sono le lettere scritte a mano, che possono essere disegnate come un piccolo “gioco”. Ora ti spieghiamo come funziona.

Passo dopo passo: Come disegnare lettere “Apri quando…..”.

  1. Primo Passo

    Pensa alle occasioni in cui il festeggiato dovrebbe aprire le singole lettere. Magari quando la persona è triste, quando ha bisogno di un abbraccio o di qualcuno con cui parlare? Sii creativo!

  2. Secondo Passo

    Scrivilo sulla busta. Per esempio: Aprimi se hai bisogno di una spalla su cui appoggiarti.

  3. Terzo Passo

    Nella prima lettera, dovresti spiegare alla persona le regole, ad esempio: possono essere aperte al massimo due lettere in un mese.

  4. Quarto Passo

    In aggiunta alla dedica sulla busta, scrivi qualche citazione o qualsiasi cosa ti venga in mente. Non ci sono limiti alla creatività!

  5. Quinto Passo

    Se lo desideri, puoi anche aggiungere un piccolo regalo ad ogni lettera. Dopo aver letto la lettera, il festeggiato può aprire il regalo associato. Non deve essere nulla di esagerato: cioccolato, fazzolettini, stickers… insimma, quello che si adatta alla lettera!

La torta di compleanno

Oramai è una tradizione: ogni bambino durante il compleanno vuole spegnere le candeline sulla torta ed esprimere un desiderio. È quindi essenziale una torta! Per una festa più grande, è suggerita una torta a due piani, che si possa decorare con fiori freschi, macarons zuccherati o una glassa colorata.

Per il ripieno della torta, si può scegliere a seconda della stagione. Per esempio, le fragole si adattano perfettamente all’estate e il cioccolato fondente è altamente raccomandato per l’autunno. In generale, le torte leggere con una crema pasticciera fresca e frutta sono adatte per i mesi più caldi. Mentre le torte “pesanti” con molto cioccolato e panna, come una Sacher, si trovano più facilmente in autunno e in inverno.

Cena o pranzo di compleanno

Oltre alla torta di compleanno, una cena o un pranzo è un must in ogni celebrazione: una buona bottiglia di vino può essere sertvita in un secchiello per ghiaccio! Particolarmente eleganti sono i cooler per lo champagne con bicchieri abbinati.

Aperitivi o cocktail sono semplici e chic, così come i finger food che vengono serviti. Gli spiedini sono ancora più facili da maneggiare perché non hanno bisogno di posate e puoi organizzare così un buffet.

Regali non materiali

È di solito difficile trovare dei regali di compleanno insoliti e anche divertenti allo stesso tempo. Questo richiede buona empatia e attenzione, ma si può anche optare per un regalo non materiale

Non deve sempre trattarsi di un qualcosa di costoso! Come idee regalo per il compleanno vanno bene idee come un book fotografico oppure biglietti per il cinema, un concerto o esperienze speciali da condividere con il destinatario.

La prima impressione conta: questo vale anche per i regali. Un regalo incartato con amore mostra l’apprezzamento per la persona e dà al regalo un aspetto carino fin dall’inizio. Per una presentazione elegante del tuo regalo di compleanno, visita la nostra guida su come incartare un regalo. Ci auguriamo che tu ti diverta a scegliere, confezionare e regalare!